E' ripartita la macchina accusatoria PM di MD e certi giornali

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Re: E' ripartita la macchina accusatoria PM di MD e certi giornali

Messaggio da leggere da Sayon »

Non credo che nasca dal nulla. i giornali hanno informatori da ogni parte, e qualche tipo di discorso fra magistrati e quache giornalista, e' arrivato all' orecchio di qualcuno. D'altra parte, la tattica di attaccare i collaboratori stretti di una capo governo,e' una pratica affermata e, per quanto mi riguarda, la magistratura ha mostratio il suo volto nel caso di Toti. Finche non si sara una riforma FORTE della magistratura, cominciando da una CSM NON nominata per 2/3 dai magistrati stessi, la nostra Giustizia rimarra' la stessa.
Certo, non c'e stata alcuna azione visibile, ma certamente c'e' stato qualche progettino sul come farlo e quale motivazione usare. Adesso ci dovranno pensare due volte, prima di attuarlo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1094 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 20 ago 2024, 8:33 Credo che si stia montando un caso dal NULLA. Al momento, non c’è alcun riscontro alle affermazione del quotidiano di Sallusti. Per contro, la piccola donna di borgata, assieme ai suoi sodali, si è lanciata nella solita campagna di denigrazione della magistratura. I toni accesi utilizzati dalla biondina, forse nascondono altri problemi in seno alla maggioranza e forse un “depistaggio” in questo momento pensa le possa tornare utile. Non voglio disturbare (sic) Andreotti, ma le sparate della Giorgia nazionale e dei suoi gregari distraggono l’attenzione da altri problemi, ben più importanti per il Paese.
Per quanto riguarda il tuo intervento, caro Leno, lo stesso si commenta da solo. Tirare in ballo vecchi episodi deplorevoli e addirittura un altro amico del forum per giustificare il tuo atteggiamento FAZIOSO e da tifoso da curva nord, non ti fa certo onore.
FuckYou FuckYou FuckYou
Sto girando e cercando di capire non riesco ad andare oltre il
fatto che Sallusti tiri i n ballo Il Fatto come origine della cosa .

Insomma, é o non é vera la faccenda ? Vacci un po' a capire !

La campagna é una e una soltanto, quella della magistratura
militante, in fondo, rispetto al corpo nel suo insieme, quattro
trinariciuti sovversivi e negare questo dato é un brutto segno
per chi lo nega .

A uno che usi la crapa, che non voti PD, basterebbe rileggere
la storia (non come la raccontano su WIKI o IL Fatto) degli
oltre 85 procedimenti-processi a Berlusconi per rendersi conto
che il cancro non é la politica di DX che la denuncia ad essere
il problema ma le truppe cammellate di MD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 819 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ago 2024, 18:25 Arianna Meloni nel mirino dei pm? Ecco che
cosa c'è dietro il rumor choc

Traffico di influenze, reato abbastanza controverso

Ette pareva !? !? !? indagata per traffico d'influenze .

Ehhh, sono dure a morire certe abitudini .

https://www.affaritaliani.it/arianna-meloni-932790.html
Non si smentiranno mai i comunisti.
E non smettiamo di chiamarli così.
Sono stati, sono e saranno sempre il prodotto di una ideologia che non lascia spazio alla mente libera e che inietta indottrinamento e odio contro il nemico politico.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Cervelli bacati, intrisi di ideologia, antidemocratici e
trinariciuti ladri di democrazia .

Sarò fazioso, ma il PD e tutta la macchina del potere che
gli ruota attorno sono la negazione della democrazia .

Mille volte migliori e onesti Rizzo e Sansonetti !

Ecco oggi una possibile lettura del caso Arianna tratta da
Il Sussidiario.

Se é tutto vero l mio disgusto é da considerarsi centuplicato.

https://www.ilsussidiario.net/news/aria ... r/2742513/

Leno Lazzari

Tutto tace . Tutti rintanati ?

Insomma, io sono fazioso, va bene, ma allora dovrebbe teoricamente
esserlo anche Il Sussidiario di Piero Sansonetti linkato nel post poco
sopra, o sbaglio .

Su, su, coraggio, non mordo mica .

Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

vatel ha scritto: 19 ago 2024, 15:28 Non mi risulta che il CDX abbia fatto qualcosa per ridurre lo strapotere della magistratura, allora cosa sbraita a fare?
Beh, la riforma della giustizia con la separazione delle carriere è sul banco. La magistratura dei PM è cotrarissima perchè ne intaccherebbe il potere incondizionato.
Momo55

serge ha scritto: 19 ago 2024, 16:46 A parte ogni altra considerazione, la piccola donna e i suoi gregari si sono gettati a capofitto su una notizia TUTTA DA VERIFICARE, apparsa su un quotidiano diretto da un personaggio sul quale preferisco stendere un pietoso velo. Forse la Signora Meloni ha un nervo scoperto e preferisce sviare il discorso sui problemi che si trova ad affrontare (RAI, nomine UE, ecc.) vedendo complotti nei suoi confronti ovunque.
Anche in questa occasione la tua partigianeria non è venuta meno: capisco che tu abbia bisogno di sfogarti con accenti paranoici, ma con me ha scelto il soggetto sbagliato. Il tuo intervento è pieno di acredine e luoghi comuni. Per quanto riguarda l'ex Cavaliere - pace a l'anima sua- la tua impressione è del tutto errata: sulle sue vicende forse sono più che informato - non stento a credere più di te - e non accetto lezioni da un fazioso quale ti ritengo.
FuckYou

O forse, come penso, applicano il sistema che sia meglio prevenire che curare. Siccome è noto che politici e funzionari non graditi a certa magistratura finiscono sotto inchieste tortuose e lunghissime, loro non fanno altro che annunciarle anticipatamente denunciando l'ennesimo tentativo di delegittimazione del voto degli elettori.
Può funzionare. In specie per il fatto che ormai solo gli ultimi giapponesi sono ancora lì a difendere questa magistratura politicizzata.
Leno Lazzari

Momo55 ha scritto: 21 ago 2024, 8:47 O forse, come penso, applicano il sistema che sia meglio prevenire che curare. Siccome è noto che politici e funzionari non graditi a certa magistratura finiscono sotto inchieste tortuose e lunghissime, loro non fanno altro che annunciarle anticipatamente denunciando l'ennesimo tentativo di delegittimazione del voto degli elettori.
Può funzionare. In specie per il fatto che ormai solo gli ultimi giapponesi sono ancora lì a difendere questa magistratura politicizzata.
..."è noto che politici e funzionari non graditi a certa magistratura
finiscono sotto inchieste tortuose e lunghissime"...

Ma é arci noto che dall'altra parte della barricata (i fascisti rossi anti
democratici) questo punto, a dispetto dei tanti casi passati, non
l'ammetteranno mai .

Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 21 ago 2024, 8:54 ..."è noto che politici e funzionari non graditi a certa magistratura
finiscono sotto inchieste tortuose e lunghissime"...

Ma é arci noto che dall'altra parte della barricata (i fascisti rossi anti
democratici) questo punto, a dispetto dei tanti casi passati, non
l'ammetteranno mai .
Purtroppo la crisi politica della sinistra ha fatto si che si sia ridotta ad essere al servizio di una magistratura militante. L'unico modo che hanno per cercare di tornare al potere.
La crisi della sinistra italiana comincia con la caduta del comunismo in Italia. Da lì non sono mai riusciti a trovare una linea politica alternativa. Non accettano le riforme e continuano a fare politiche similcomuniste. Il risultato è questo.
E basta considerare l'andamento del voto degli italiani al PD.
Quando nasce il PD con idee riformatrici, prende 11 milioni di voti. Alle elezioni successive ne prende 8 perchè deludono le mancate riforme. Alle europee ne 0rende 11 con le promesse di riforme di renzi. Fallite anche quelle va a 6 milioni di voti, poi ridotti a 5 da Letta e confermati a 5 milioni dalla Schlein.
Le europee hanno confermato che non schiodano dai 5 milioni di voti con una politica in stile rifondazione comunista. Ma tornare sui propri passi sarà dura anche perchè i capibastone sono sempre gli stessi: stile rifondazione comunista.
Quindi sperano nei colpi che può dare la magistratura che difende solo il suo enorme potere.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Momo55 ha scritto: 21 ago 2024, 8:44 Beh, la riforma della giustizia con la separazione delle carriere è sul banco. La magistratura dei PM è cotrarissima perchè ne intaccherebbe il potere incondizionato.
Si, ma non basta ci vuole molto di più per limitare lo strapotere di parte della magistratura che per esempio ha indagato Berlusconi 88 volte solo per motivi politici o che mette in galera gente innocente, è ora che anche i giudici paghino per i loro errori.
Leno Lazzari

Momo55 ha scritto: 21 ago 2024, 9:01 Purtroppo la crisi politica della sinistra ha fatto si che si sia ridotta ad essere al servizio di una magistratura militante. L'unico modo che hanno per cercare di tornare al potere.
La crisi della sinistra italiana comincia con la caduta del comunismo in Italia. Da lì non sono mai riusciti a trovare una linea politica alternativa. Non accettano le riforme e continuano a fare politiche similcomuniste. Il risultato è questo.
E basta considerare l'andamento del voto degli italiani al PD.
Quando nasce il PD con idee riformatrici, prende 11 milioni di voti. Alle elezioni successive ne prende 8 perchè deludono le mancate riforme. Alle europee ne 0rende 11 con le promesse di riforme di renzi. Fallite anche quelle va a 6 milioni di voti, poi ridotti a 5 da Letta e confermati a 5 milioni dalla Schlein.
Le europee hanno confermato che non schiodano dai 5 milioni di voti con una politica in stile rifondazione comunista. Ma tornare sui propri passi sarà dura anche perchè i capibastone sono sempre gli stessi: stile rifondazione comunista.
Quindi sperano nei colpi che può dare la magistratura che difende solo il suo enorme potere.
..."Purtroppo la crisi politica della sinistra ha fatto si che si
sia ridotta ad essere al servizio di una magistratura militante.
L'unico modo che hanno per cercare di tornare al potere.
La crisi della sinistra italiana comincia con la caduta del
comunismo in Italia. Da lì non sono mai riusciti a trovare una
linea politica alternativa. Non accettano le riforme e
continuano a fare politiche similcomuniste. Il risultato è questo."...

E' esattamente ciò che dico io da anni . E se ne discuti con i loro
tifosi (e io sarei fazioso) non c'é modo che l'ammettano .

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 21 ago 2024, 9:17 Si, ma non basta ci vuole molto di più per limitare lo strapotere di parte della magistratura che per esempio ha indagato Berlusconi 88 volte solo per motivi politici o che mette in galera gente innocente, è ora che anche i giudici paghino per i loro errori.
[/quot

Infatti e' addirittura sorrendente che la CSM non consideri la radiazione o almeno sospensione per i casi di "GROSS NEGLIGENCE". Una clausola usata in ogni contratto pm caso di errori gravi o motivazioni pregiudiziali fatti per motivi politici. Inoltre e' assurdo che in Italia possano esistere "correnti politiche" nella magistratura. Deve esserci equilibrio e controllo fra politca e magistratura. Il fatto che non ci sia indica come sbilanciato sia il sistema a favore dei magistrati, Evidentemente alcuni partiti hanno preferito "usarli" piuttosto che "regolarli"
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 21 ago 2024, 18:21
E questo la dice lunga sulla moralità persino del CSM a conduzione
Magistratura Democratica .
Finché non verrà sfrattata la politica dalla magistratura non verrà
MAI punito un magistrato, neanche per colpa grave .

Ce n'é per spiegare perché quei figuri sono assolutamente contrari
ai test attitudinali .

Fosforo31
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Pungente, sferzante, esilarante: satira politica allo stato puro. L'editoriale di oggi di Marco Travaglio su Alessandro Ballusti e la sua (ennesima) teoria del complotto è semplicemente da incorniciare. .
https://www.giornalone.it/prima-pagina- ... uotidiano/
Se ingrandite un poco la pagina si legge benissimo, ma correte tutti in edicola per sostenere, come me, questo giornale indipendente e di qualità, che, per scelta, non prende e non ha mai preso un euro di finanziamento pubblico.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 22 ago 2024, 8:05 Pungente, sferzante, esilarante: satira politica allo stato puro. L'editoriale di oggi di Marco Travaglio su Alessandro Ballusti e la sua (ennesima) teoria del complotto è semplicemente da incorniciare. .
https://www.giornalone.it/prima-pagina- ... uotidiano/
Se ingrandite un poco la pagina si legge benissimo, ma correte tutti in edicola per sostenere, come me, questo giornale indipendente e di qualità, che, per scelta, non prende e non ha mai preso un euro di finanziamento pubblico.
Sulla imparzialità della Magistratura mi basta ed avanza ricordare le confessioni di Palamara ed ancor più riascoltare l' ultimo discorso fatto da Craxi rivolto ai suoi colleghi parlamentari.
Per quanto riguarda Travaglio, mi basta ricordare come in un dibattito pubblico, cui ho partecipato, si è dimenticato di rispondere SOLO alla mia domanda, mentre ha risposto a tutte le altre.
Ripreso privatamente e lontano dai microfoni, mi ha risposto, facendomi sospettare, che NON poteva dire in pubblico, quello che pensava riguardo alla mia domanda.
Da allora, ho pensato che anche LUI ha i suoi polli da alimentare con il mangime che loro piace di più.
Un po', come l' episodio della Cananea se lo fai leggere bene si KattoKollionKomunisti,
si attaccano sugli specchi pur di rinnegare che Gesù, su certi temi, la pensa come Vannacci, Gentilini e il tuo amico Keyoka. Beer
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi