Certo che sono leghista.....devo vergognarmi?cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 22:55Loro non sono un partito, l'obiettivo non era quello. lo hanno detto in tutti i modi!!carletto3 ha scritto: 20 nov 2019, 20:21E allora dimostriamolo con i fatti.cuneoman ha scritto: 20 nov 2019, 17:05 Allora non hai capito cosa è successo a Bologna.
Visto che esiste un partito che continua a dire che il popolo lo vuole, che i sondaggi lo dimostrano (e questo non lo si nega), che c'è stato un golpe, allora della gente comune ha avuto l'idea di dimostrare che una buona parte d'Italia non è tutta l'Italia e quelle sono quote di elettorato normali, come era già successo a Renzi e M5S senza che per questo si parlasse di sistema antidemocratico!!
Allora dei privati cittadini hanno dato il via ad un esperimento empirico, provare a creare delle contromanifestazioni negli stessi luoghi in cui Salvini faceva le sue, per portare più persone e far vedere che la maggioranza degli italiani voleva ben altre politiche. L'obiettivo era 6.000 persone perchè lo spazio del raduno di Salvini ne conteneva al massimo 5.750. E portarle in un'altra piazza è stata l'evoluzione di tutti quei contestatori che andavano a disturbare Salvini durante i suoi discorsi.
E questo era il fine, non fondare un partito o dire che erano 6.000 comunisti!! Era gente normale, magari anche qualcuno di FI più moderato. Probabilmente tanti astensionisti e certamente dei grillini e piddini!
Per il futuro hai ragione tu e lo avevo già scritto io in un post, sarà difficile che continui.
Perchè è stato detto che si sarebbe potuto fare ad ogni comizio di Salvini, stessa città, altra piazza, ma questo verrebbe dire costi, organizzazioni, permessi che questa volta non ci sono stati. E Salvini è uno che fa 720 comizi all'anno...
E' stato un esperimento, ha funzionato, se si evolverà in qualcosa di concreto non si sa. L'intento è stato ottenuto, anche qui non si parla d'altro,
In piazza le sardine stupide dovevano chiedere le elezioni....non stare lì come ,sardine in scatola.
Siamo o no in una democrazia? Non c'è bisogno di piazzate....si vota e chi prende piu' consensi governa.
Io e milioni di altre persone comuni, non sopportiamo Renzi,Zingaretti e tutta la sinistra ...ma accettiamo che governino perche' hanno la maggioranza...e solo teoricamente ce l'hanno....ma non scendiamo in piazza per dire che ci stanno sulle palle tutti....
A noi veri DEMOCRATICI bastano le comunissime elezioni.
Elezioni che spazzano via dubbi,ostilita',compromessi ,piazzate ecc....
Carissimo.....il voto e non le piazzate.....questa si chiama Democrazia...bellezza.Vera e non democrazia-social...
Tutto il resto è fuffa politica propagandistica....
Po si vede che sei un leghista, se uno vuole andare a elezioni per portare l'opposizione che odia al governo è una idea che potrebbe venire solo a un Salviniano!!
![]()
Strano concetto quello di impedire che il popolo si esprima su e da chi vuole essere governato...e per farlo si facciano dimostrazioni,piazzate ....io non voglio portare nessuno al governo che mi piaccia, voglio solo che decida la sovranita' popolare chi debba governare....mi pare il minimo concetto di democrazia!
Se vincera' la sinistra governera' la sinistra,se non vincera' governera' l'altra parte.....non mi pare un concetto difficile.
Tra l'altro non mi sognerei mai di fare piazzate,urlare,manifestare per impedire che qualsiasi parte non possa governare....
Questo si chiama DEMOCRAZIA....tutto il resto,governi che si formano artificiosamente per non far vincere l'altra piazza,il terrore che si sta spargendo in giro contro una parte,il rievocare antichi spettri di dittature pur di non far andare al voto la gente mi puzza tanto di fascismo vero!!!
Mai impediro' cio' che democraticamente vuole il popolo.
Il tuo mi suona tanto un arrampicarsi sugli specchi......
PS:per la cronaca .le sardine sotto la pioggia(meglio sott'olio) cantavano in coro "Bella ciao"....oltre che manifestare contro Salvini.Tira le conclusioni ....era un movimento apolitico e privo di colorazione politica o no?
Ma si crede davvero che la gente sia scema?