Sayon ha scritto: 31 mar 2024, 0:33
Crossfire ha scritto: 29 mar 2024, 17:29
Consiglio la lettura del libro di Ghandi ''Teoria e pratica della non-violenza''.
Scopriresti che non è il singolo ma la massa che può far funzionare quel ''cacciare gli inglesi senza una goccia di sangue''.
Che anzi, basta uno che sparga il sangue per far si che il lavoro di tutti sia in frantumi.
Sono le masse non i singoli, sempre. Il singolo può fare da portavoce della massa, ma è quest'ultima che deve muoversi.
Il resto, son sogni.
Non sono sogni. La formula per vivere senza guerre e violenza ce' , e sono le parole di Cristo. Io le scoprii nel 1983 leggendo un minuscolo vangelo trovato in un cassetto di qualche alberghetto brasiliano. Stiamo sbagliando tutto perche' abbiano scelto come "notri eroi" i popoli piu violenti e piu. smaniosi di potere economico e conquista.
Comunque sono tornato a questo post per aggiornare chi e' interessato a Marte, Luna e lo spazio.
Ma sapete qual'e' il problema? Le stesse nazioni che si azzannavano per dominare qui sull Terra, faranno lo stesso su quei pianeti.
https://www.dailymail.co.uk/sciencetech ... s-2030.html
Questa tua riflessione che ho evidenziato in rosso, è ciò che ho sempre pensato sul tema "trasferimento su Marte"( ma che non ho detto, per non apparire il
solito bastian contrario ). Non è il nostro Pianeta che è malato, ma è l'uomo che è malato ( ma non solo l'uomo americano, cioè colui che oggi domina il Mondo. A mio avviso, non ci sono - oggi - uomini/ Capi di Stato con
buone intenzioni da nessuna parte ). E continuerebbe a fare gli stessi DANNI anche lì.
Nel tuo breve post, credo che ci sia tutto l'occorrente per capire come mai non si riesca a vivere in pace e armonia: perché, evidentemente, NESSUN uomo sulla Terra ( tra quelli che governano oggi e che hanno governato il Mondo in questi 2000 anni e passa ) ha seguito Cristo.
Secondo me, questo Mondo ci è stato consegnato già - di serie - sotto il dominio di Satana e spettava a noi - "comuni mortali"- cercare di sottrargli lo scettro. Invece abbiamo creduto che dovessero essere i governanti a doverlo fare ( cioè a coloro che hanno venduto l'anima al diavolo ).Ne abbiamo avuto di tempo per farlo.
E questo
ipotetico Satana, dominante ( ora che ci sono sempre più atei nel Mondo e che questo spazio lasciato vuoto dai cristiani - a occhio - verrà occupato dai musulmani-islamici ), ormai
sembrerebbe disposto a chiudere definitivamente la partita. A meno che non avvenisse un motto di orgoglio e di
cristianità pacifica delle masse ( degli uomini divenuti "elevati" ). Ma mi pare che le masse siano ancora una volta fuori strada.
La missione dell'Uomo ( di quell'essere
potenzialmente "superiore" ) secondo me doveva essere quella. Schiacciare la testa del drago e NON convivere con il drago come abbiamo fatto per millenni.
Tutti questi personaggi ( scienziati, ricercatori e pseudo filantropi e RICCONI vari ) che stanno tentando di puntare tutto sulla robotica; transumanesimo; mutazioni genetiche; trasferimento su Marte, secondo me sono tutti atei (
fanatici atei ). Io credo che le ricerche più utili e necessarie ( per l'evoluzione dell'uomo ), al contrario - debbano essere fatte sul reale potenziale del cervello umano( ancora sconosciuto ) e NON sul potenziale dei robot; NON sull'intelligenza artificiale e NON sulle modifiche del DNA.
Il saggio Ratzinger,
GRANDE Papa ( ahinoi oggi abbiamo Bergoglio... e non credo che sia un caso! ) diceva che anche coloro che non credono in Dio dovrebbero cercare di vivere, come se ci fosse.
Come a voler dire, suppongo:
" il vivere come indicato nelle "parole di Cristo", è oggettivamente un BUON vivere...a prescindere che questa "figura" sia esistita o meno ". Invece, si focalizza l'attenzione sulla religione ( sulla tossicità delle religioni ), sulla Chiesa e altro, mentre si dovrebbe valutare solo la bontà di quei "messaggi" ( lasciando stare tutto il resto, tutte le scorie ).