Il capo del Pentagono dice che la guerra in Ucraina è un "investimento" per gli USA

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Il capo del Pentagono dice che la guerra in Ucraina è un "investimento" per gli USA

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 3 mar 2024, 8:16 Anche la Serbia di Milosevic è stata attaccata ingiustamente dagli Usa prepotenti, stessa cosa con Gheddafi, con Hussein....volendo gli Usa dovrebbero attaccare Israele per i massacri in Palestina, per non parlare di attaccare la Turchia per i massacri in Kurdistan.
O pensiamo che i Kosovari hanno più diritto dei Kurdi.
Torti e ragioni ci sono da ambe le parti, Shamash, ma se devo fare una lista pei più guerrafondai al mondo, la Russia di Putin, non è certo in testa alla classifica.
Mi son dimenticato di Allende in Cile e della fine che volevano fare fare a Castro.
Milosevic era un criminale che si è macchiato di crimini atroci, facendo pulizie etniche. Gheddafi era a capo di un regime e anche in tale contesto la situazione era assai bollente. Hussein, peggio ancora.
Israele, dal canto suo, ha evidentemente "calcato la mano", ma è in risposta a decenni di attacchi e attentati subiti. Inoltre, combatte contro Hamas, nota organizzazione terroristica, che usa i palestinesi come scudi umani. Anche la Turchia non brilla in tutto ciò...
Non parliamo poi di Castro, uno dei peggiori dittatori che la storia abbia visto.
Ho avuto la possibilità di visitare molti di questi luoghi e garantisco vi sia una situazione economico-sociale atroce. Non a caso, parliamo di dittature di sinistra... :roll:
Qui non si fanno liste dei cattivi o, peggio, classifiche. Si analizzano le responsabilità. E la Russia di Putin è certamente da annoverare fra le situazioni meno ammirevoli del panorama internazionale.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Re: Il capo del Pentagono dice che la guerra in Ucraina è un "investimento" per gli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 3 mar 2024, 9:16
heyoka ha scritto: 3 mar 2024, 8:16 Anche la Serbia di Milosevic è stata attaccata ingiustamente dagli Usa prepotenti, stessa cosa con Gheddafi, con Hussein....volendo gli Usa dovrebbero attaccare Israele per i massacri in Palestina, per non parlare di attaccare la Turchia per i massacri in Kurdistan.
Torti e ragioni ci sono da ambe le parti, Shamash, ma se devo fare una lista pei più guerrafondai al mondo, la Russia di Putin, non è certo in testa alla classifica.
Mi son dimenticato di Allende in Cile e della fine che volevano fare fare a Castro.
Milosevic era un criminale che si è macchiato di crimini atroci, facendo pulizie etniche. Gheddafi era a capo di un regime e anche in tale contesto la situazione era assai bollente. Hussein, peggio ancora.
Israele, dal canto suo, ha evidentemente "calcato la mano", ma è in risposta a decenni di attacchi e attentati subiti. Inoltre, combatte contro Hamas, nota organizzazione terroristica, che usa i palestinesi come scudi umani. Anche la Turchia non brilla in tutto ciò...
Non parliamo poi di Castro, uno dei peggiori dittatori che la storia abbia visto.
Ho avuto la possibilità di visitare molti di questi luoghi e garantisco vi sia una situazione economico-sociale atroce. Non a caso, parliamo di dittature di sinistra... :roll:
Qui non si fanno liste dei cattivi o, peggio, classifiche. Si analizzano le responsabilità. E la Russia di Putin è certamente da annoverare fra le situazioni meno ammirevoli del panorama internazionale.
E quindi gli USA sono ufficialmente il poliziotto del mondo. Ma chi gli ha chiesto di farlo?
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 3 mar 2024, 10:07 E quindi gli USA sono ufficialmente il poliziotto del mondo. Ma chi gli ha chiesto di farlo?
A parte che è la NATO a intervenire in tali scenari, ma poi è un dovere morale aiutare chi è in difficoltà oppure oppresso da un regime che sta sterminando la popolazione o costringendola a vivere in modi disumani. La pace la ottieni anche colpendo chi fa di tutto per evitarla. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 3 mar 2024, 4:54
Momo55 ha scritto: 2 mar 2024, 23:57

Qualcuno paragona questa epoca al 1500 con l'avvento della Stampa per cui il sapere non rimaneva più chiuso dentro i conventi e poteva diffondersi. Oggi è a disposizione di tutti coloro che vogliono accedervi. Niente impedisce di accedere al sapere a parte noi stessi. Ma il problema della disinformazione c'è sempre stato. con la differenza che prima non si poteva verificare niente, oggi invece si accede con facilità a documenti e leggi.
Ricordo qualche decennio fa quando andai in libreria per cercare il codice civile. Volevo sapere che diceva su un caso specifico. A parte il costo (molto caro), poi che me ne facevo? Un tomo tanto di cui non avevo modo di trovare ciò che cercavo a parte mettersi a leggerlo dalla prima pagina in poi sperando che quel che cercavo non fosse alla fine. Senza considerare che non avrei avuto le modifiche in corso e le successive.
Oggi si digita su un motore di ricerca e il codice civile, ma anche quello penale e tutte le leggi sono a disposizione gratuitamente di tutti. come dovrebbe essere tra l'altro. Perchè si dovrebbe pagare per sapere quali sono le regole nel proprio paese?
Detto ciò, quanta gente c'è che invece di cercare cosa dice il TULPS sulle manifestazioni, si affida ai pennivendoli che magari non ne parlano nemmeno a piangere. Un ottimo metodo per fare disinformazione omettendo l'unica informazione importante e valida e che tutti dovrebbero sapere.
Io vedo invece un dilagante analfabetismo funzionale, gente che non ha le basi minime che gli consentano di distinguere una notizia falsa da una vera, gente che non capisce cosa dice il foglietto dentro un medicinale..... forse non abbiamo affatto la migliore delle scuole se poi, all'atto pratico, molti che escono da lì sono persone diventate così.
Momo tu ti senti colta ed informata, o altro non sei che l' immagine del "politicamente corretto". Dove vedi tutta questa misonformazione quando la stragrande maggioranza dei giornali italiani di destra e di sinistra cerca di convincerci delle stesse "certezze" di cui parli? Se c'e misinformazione, questa e' diretta a confermare le TUE teorie e non quelle di quelli che vi si oppongono. Chi si oppone non e' affatto un devoto di Putin o di Hamas, ma solo riporta conclusione logiche ricavate dai FATTI e dalleparole ed azioni che vede davanti ai suoi occhi. Non sono affatto degli stupidi. Al contrario sono quasisempre persone istruite che hanno lavorato e conoscono il mono.
Se io affermo che gli USA ed Isarele sono al momento le nazioni piu pericolose per la pace nel mondo , non lo faccio per amore di Putin o Hamas ma perche' ho davanti agli occhi una nazione,munita di bombe atomiche, che sta ammazzando a sangue freddo 30,000 persone e che sta mettendo in opera un programma zionista di togliere di mezzo ogni arabo dalla Palestina sia facendoli fuggire o facendoli morire. Haisaentitole dichiarazioni di Netnyahu e dei suoi ministri. Per te questa reazione sembra "giustificata". Considereresti quindi "giustificata" una simile reazione da partedei Paesei arabi e familiari dei 30,ooo uccisi? E certmente considei "giustificata" anche la reazione degli USA ai 2996 morti di 9/11 ammazzando milioni di persone e de-stabilizandole per decenni in Iraq e Libia (nazioni che non parteciparono a 9/11). E, nel tuo cervello di politicamente corretta, consideri certamente piu aggressive la Russia e la Cina che hanno una frazione del budget militare USA che sta arrivando ali 1000 milardi/anno? Da chi si stanno DIFENDENDO gli USA se nessuna nazione li ha mai attaccati?
In poche parole, usa il cervello MOMO, e non gli slogan che hai imparato a memoria sulla "democrazia", la "liberta' di espressione", la "difesa" , la "giustizia", la "parzialita'della UN" e cosi via. Sono TUTTE BALLE . Laverita' non la troverai ne' nel Corriere della Sera o in Libero, entrambi esponenti delle stesse teorie pro-USA, ma nell' anima di chi crede nella pace, lavora per la pace e considera INCIVILE, ARRETRATA, ANTICRISTIANA ogni nazione che crea, fomenta, prolunga l' uso della forza per imporre il suo, affatto ideale, stile di vita. E che considera solo come "utili idioti" le nazioni come l'Italia che non sanno fare uso della loro storia di civilta' e dela loro Costituzione per smarcarsi dal loro vassallaggio militare e lavorare per la pace come nazione neutrale, pacifica e civilmente piu' avanzata.
Essere istruiti non significa essere informati, acculturati e razionali. Significa solo che hai fatto le scuole e le università pubbliche e quelle italiane non sono certo il massimo se ci troviamo con un analfabetismo funzionale così elevato. Sostanzialmente puoi essere istruito su quel che hai studiato ma ignorante come una capra perchè non capisci tutto il resto.
Io non ho fatto l'università e dopo le medie ho fatto una scuola professionale che era di 3 anni. Era l'inizio degli anni 70, erano pochi quelli che potevano permettersi l'accesso alle superiori e poi all'università. E non erano figli di operai o di contadini. E se pensi che al mio paesello in pianura padana risultavo poi istruita perchè lì chi aveva la mia età aveva fatto al più solo laterza media.... ti rendi conto di che significa.
Il concetto era che dovevi andare a lavorare. Punto.
Quindi possiamo dire che non ho propriamente ricevuto una istruzione di alto livello. Anzi.
L'unica persona che devo ringraziare per il mio livello culturale è me stessa e solo perchè sono una capa tosta che vuole capire. E le piace tanto leggere e sono molto razionale.
le opinioni che ho e che esprimo me le sono fatta studiando la storia di quei paesi e accedendo a varie fonti di informazione.
Lo stesso vale per il nostro paese e i nostri politici.
E sai cosa penso? Penso che sia davvero molto comodo che la gente sia ignorante. Se si vuole approfittarsi della creduloneria della gente ti serve che sia ignorante. Quindi io ho deciso che non lo sarei mai più stata. Non volevo essere in balia di pennivendoli e ciarlatani vari.

Ora vedi, il punto è questo: io sostengo delle tesi e ti dimostro perchè sostengo quelle tesi. Tu sei in grado di fare lo stesso? Direi di no. Sei qui e ripeti a pappagallo quello che dice Putin. Ti sei mai informato veramente? Non pare. Non conosci il memorandum di Budapest tanto per fare un esempio. E non è che sia propriamente una questione secondaria e da non considerare. Come il resto della storia Russo Ucraina.
Ora non so bene tu che posizioni politiche abbia, ma Putin è un estremista nazionalista e razzista. Lui ritiene, e lo dice continuamente, che gli Ucraini siano solo dei russi e pertanto devono far parte della Russia. Non gli importano tutti i trattati e gli accordi firmati e quanto approvato dalla Duma: lui dice che sono russi e basta. Il suo saggio del 12 luglio 2021 è tutta una argomentazione dove sono russi i polacchi e anche i finlandesi. Poi si aggancia alla lingua e sostiene che questo certifichi quanto dice.
Tutte cretinate. Ci mancherebbe che adesso gli stati si facciano su base etnica. Ma probabilmente gli serve solo per giustificare la sua guerra e basta.
Ora tu affermi che Israele e USA sono le nazioni più pericolose al modo fingendo però che il resto non esista e non siano esistiti i massacri che ti ho elencato. e nemmeno tutti i morti fatti da Putin con la sua di guerra.
A mio parere tu sei solo antidemocratico e hai deciso che tutte le vittime causate dai paesi antidemocratici non contano. Evidentemente li preferisci.

Io che sono donna preferisco i paesi democratici. A Gaza c'è la Sharia, le donne sono sottomesse. Sono dei feroci razzisti che ammazzano la gente su base etnica. Hai mai letto lo statuto di Hamas? Io si.
Ora dimmi, ti pare normale quello che fanno a Gaza a questi bambini?
https://youtu.be/daMG-ITQilI

O quest'altro, una recita di bambini del 2018. E' questo che vuoi? Lo vuoi così tu il mondo? Guardali stavolta. E dimmi che è quello il mondo che ti piace.
https://youtu.be/dtErUuBvcRc
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"Ci mancherebbe che adesso gli stati si facciano su base etnica."

Già, sarebbe il colmo!
Mai successo nella storia.
Tutti fatti in laboratorio.
Pazzesco!
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 mar 2024, 8:16
Shamash ha scritto: 2 mar 2024, 11:15 Cara Momo, ho imparato anch'io che spiegare e argomentare anche in modo assai dettagliato fatti a persone obnubilate dal pregiudizio non porti a grandi risultati. L'odio verso la democrazia, verso il rispetto del diritto internazionale, della sovranità e nei confronti dell'Occidente porta taluni a esaltare e condividere dittature e azioni aberranti, applaudendo stragi e azioni criminali.
Anche in questo tema, le parole di Austin vengono fraintese pur di dipingere gli USA come i cattivi.
Egli ha parlato di difesa di un Paese ingiustamente attaccato dall'arroganza di un vicino prepotente, che non può vincere altrimenti non si fermerà e al contempo darà un messaggio al mondo: la forza, la prepotenza, la sopraffazione dei diritti vincono sulla democrazia, sul bene e sulla pace. E questo non deve accadere.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 2f661.html
Anche la Serbia di Milosevic è stata attaccata ingiustamente dagli Usa prepotenti, stessa cosa con Gheddafi, con Hussein....volendo gli Usa dovrebbero attaccare Israele per i massacri in Palestina, per non parlare di attaccare la Turchia per i massacri in Kurdistan.
Forse e' meglio rinfrescare le memorie (Source: Wikipedia in entrambi i casi) :
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_w ... ted_States (107guerre, ultima 2023-24 Yemen)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_w ... viet_Union (l' ultima sua guerra prima dell' Ucraina 2014 e 'quella dell' Afganistan terminata nel 1989)
Rispondi