Salvini è da dimissioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5155
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 2 feb 2024, 10:21 https://www.ilriformista.it/papa-salis- ... tv-405931/

Papà Salis querela Salvini e giornalisti, le ‘fake’ del segretario della Lega e le imboscate in tv

Dopo la lunga serie di imprecisioni di Matteo Salvini, che ha attaccato Ilaria Salis, la 39enne di Monza detenuta in condizioni disumane in Ungheria, arriva la replica del padre dell’attivista, Roberto Salis, che è pronto a querelare il vicepremier e ministro del governo Meloni per diffamazione.
diffamazione un par de ball.. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 76761.html
sai in cosa ha sbagliato la Salis?
nel pensare che in tutto il mondo la giustizia fosse lassista, quando non connivente o addirittura complice, come in italia, dove teppisti abituali possono impunemente fare i fascisti in nome dell'antifascismo, tanto troveranno sempre un giudice che non applica la legge e in qualche modo li assolve.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5955
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 2 feb 2024, 13:35 diffamazione un par de ball.. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 76761.html
sai in cosa ha sbagliato la Salis?
nel pensare che in tutto il mondo la giustizia fosse lassista, quando non connivente o addirittura complice, come in italia, dove teppisti abituali possono impunemente fare i fascisti in nome dell'antifascismo, tanto troveranno sempre un giudice che non applica la legge e in qualche modo li assolve.
si diffamazione perché se tizia ha commesso un reato A, non puoi accusarla di aver commesso un reato B.
se tizio viene condannato ad una sanzione pecuniaria per resistenza a pubblico ufficiale durante un corteo,
non puoi accusarlo per questo di aver commesso un'aggressione contro una gazebo di un partito politico.

è molto semplice da capire.

salvini perderà quella querela e dovrà sborsare soldini.
chissà se li sborserà lui o li farà sborsare al partito :roll:

cmq quel giornalaccio de ilgiornale (speriamo fallisca il giorno stesso in cui fallirà repubblica) ovviamente è andato a spulciare la vita della Salis con il solito metodo Boffo, come se questo facesse retrocedere chi già la difende per partito preso (i sinistri) e chi invece critica me per l'atteggiamento del potere verso una cittadina (è palese che l'atteggiamento de ilgiornale e di salvini mi spingeranno a difendere i diritti della Salis? basterebbero due neuroni a comprenderlo!!)

i teppisti vanno condannati, se ci sono prove per condannarli (per ora la tipa si è fatta un anno di carcere senza processo).
i pregiudicati non dovrebbero stare in parlamento e i tangentari a capo di partiti (ricordi qualche ipocrita forcaiolo sulla tangente enimont? )


detto ciò: un ministro dei trasporti (!!) che interviene a gamba tesa contro un cittadino italiano detenuto da un anno senza processo in un Paese straniero, scavalcando il ministro degli esteri e fregandosene dell'azione diplomatica in atto, è da dimissioni.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1339
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da vito »

ereticamente ha scritto: 2 feb 2024, 10:16
vito ha scritto: 2 feb 2024, 9:59 La fortuna di Salvini sono stati i 5STELLE che l'hanno fatto arrivare , alle scorse europee, ben oltre il 30 % .
Forte di ciò ha messo in campo tutta la sua furbizia e oggi si trova a mala pena al 9% .
Un partito , serio , dopo questo TOTALE COLOSSALE FIASCO lo avrebbe cacciato . Ma avendo ridotto la LEGA a un partito da avanspettacolo rimane al suo posto facendo quello che sa fare meglio , avanspettacolo . :orrore:
c'è da dire che la Lega prima di Salvini era agonizzante.

Con le furbate del TROTA arrivò al traguardo sel 4% , con le furbate di Salvini è al 9% ...ma il vero sconquasso leghista lo vedremo dopo queste europee

la lega nel 2013 era ridotta ad un 4%:
https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_ ... #Risultati
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 919 Mi Piace
Ha Ricevuto: 730 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da Rosanna »

RedWine ha scritto: 1 feb 2024, 23:39
Rosanna ha scritto: 1 feb 2024, 21:51
Quella cittadina italiana ... tua simile per ignoranza e odio ... dovrebbe marcire in galera.
SE risultasse colpevole, dovrebbe marcire in galera.
bisogna essere garantisti, con tutti, non solo quando ci fa comodo.
CERCHIAMO DI NON ESSERE COME LORO
e anche se ne capisco i motivi e la tentazione
NON ABBASSIAMOCI AL LORO LIVELLO.
Siamo garantisti sempre ... è implicito.
Ma....
Paese che vai ... gente che trovi.
Se fosse colpevole ... dovrebbe restare chiusa in una cella senza porte e senza finestre.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1248
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 656 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da vatel »

ereticamente ha scritto: 1 feb 2024, 20:29 Abbiamo un ministro della repubblica che è andato sui media ad accusare una cittadina italiana, detenuta in un Paese dal dubbio rispetto dei diritti umani, di un reato per cui è stata prosciolta (ecco la notizia: https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 402k.shtml )

Cioè Salvini con tutta la sua visibilità ha accusato un cittadino italiano in difficoltà di un reato per cui E' INNOCENTE!


E' qualcosa di allucinante.
Appena l'ho vista pensavo stessero girando un film, talmente era grande la strafottenza che trasmetteva: mi è bastato uno sguardo per capire tutto!
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 919 Mi Piace
Ha Ricevuto: 730 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da Rosanna »

ereticamente ha scritto: 2 feb 2024, 14:15
RedWine ha scritto: 2 feb 2024, 13:35 diffamazione un par de ball.. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 76761.html
sai in cosa ha sbagliato la Salis?
nel pensare che in tutto il mondo la giustizia fosse lassista, quando non connivente o addirittura complice, come in italia, dove teppisti abituali possono impunemente fare i fascisti in nome dell'antifascismo, tanto troveranno sempre un giudice che non applica la legge e in qualche modo li assolve.
si diffamazione perché se tizia ha commesso un reato A, non puoi accusarla di aver commesso un reato B.
se tizio viene condannato ad una sanzione pecuniaria per resistenza a pubblico ufficiale durante un corteo,
non puoi accusarlo per questo di aver commesso un'aggressione contro una gazebo di un partito politico.

è molto semplice da capire.

salvini perderà quella querela e dovrà sborsare soldini.
chissà se li sborserà lui o li farà sborsare al partito :roll:

cmq quel giornalaccio de ilgiornale (speriamo fallisca il giorno stesso in cui fallirà repubblica) ovviamente è andato a spulciare la vita della Salis con il solito metodo Boffo, come se questo facesse retrocedere chi già la difende per partito preso (i sinistri) e chi invece critica me per l'atteggiamento del potere verso una cittadina (è palese che l'atteggiamento de ilgiornale e di salvini mi spingeranno a difendere i diritti della Salis? basterebbero due neuroni a comprenderlo!!)

i teppisti vanno condannati, se ci sono prove per condannarli (per ora la tipa si è fatta un anno di carcere senza processo).
i pregiudicati non dovrebbero stare in parlamento e i tangentari a capo di partiti (ricordi qualche ipocrita forcaiolo sulla tangente enimont? )


detto ciò: un ministro dei trasporti (!!) che interviene a gamba tesa contro un cittadino italiano detenuto da un anno senza processo in un Paese straniero, scavalcando il ministro degli esteri e fregandosene dell'azione diplomatica in atto, è da dimissioni.

Beer4 Beer4 Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1687
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1286 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1242 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ricapitolando..... Il centro della discussione sarebbe un commento di Salvini su un caso abbastanza comune ormai
Un cittadino/a italiano finito in galera all' estero per motivi ideologici / politici
Ma non sarebbe meglio lasciare perdere i commenti e discutere sui fatti reali?
Come mai ci sono così tanti missionari ideologici vaganti in giro per il mondo che poi han bisogno di aiuto per tornare a casa
Do per scontato che costoro non siano poveri per poter girare per manifestare anche altrove quindi c'è un disagio sociale che non capisco
Capivo i missionari veri che lo facevano un tempo per motivi religiosi ma oggi no
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17346
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4211 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 2 feb 2024, 17:50 Ricapitolando..... Il centro della discussione sarebbe un commento di Salvini su un caso abbastanza comune ormai
Un cittadino/a italiano finito in galera all' estero per motivi ideologici / politici
Ma non sarebbe meglio lasciare perdere i commenti e discutere sui fatti reali?
Come mai ci sono così tanti missionari ideologici vaganti in giro per il mondo che poi han bisogno di aiuto per tornare a casa
Do per scontato che costoro non siano poveri per poter girare per manifestare anche altrove quindi c'è un disagio sociale che non capisco
Capivo i missionari veri che lo facevano un tempo per motivi religiosi ma oggi no
Più ci fanno rivedere quel filmato, più la guardo e più mi pare
che la tizia abbia un programma in mente .

Notorietà al fine di entrare in politica dalla porta principale
e con credenziali ineccepibili ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5955
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 2 feb 2024, 17:50 Ricapitolando..... Il centro della discussione sarebbe un commento di Salvini su un caso abbastanza comune ormai
Un cittadino/a italiano finito in galera all' estero per motivi ideologici / politici
Ma non sarebbe meglio lasciare perdere i commenti e discutere sui fatti reali?
Come mai ci sono così tanti missionari ideologici vaganti in giro per il mondo che poi han bisogno di aiuto per tornare a casa
Do per scontato che costoro non siano poveri per poter girare per manifestare anche altrove quindi c'è un disagio sociale che non capisco
Capivo i missionari veri che lo facevano un tempo per motivi religiosi ma oggi no
Si questo 3d è aperto su un atto politico del tutto fuori luogo di un ministro. Atto che io considero grave.

Se vuoi aprire altri temi, puoi farlo in altri 3d.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5955
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Rosanna ha scritto: 2 feb 2024, 16:26

Siamo garantisti sempre ... è implicito.
Ma....
Paese che vai ... gente che trovi.
Se fosse colpevole ... dovrebbe restare chiusa in una cella senza porte e senza finestre.

Rispetto dei diritti umani, questa cosa sconosciuta.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3775
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 465 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 2 feb 2024, 10:34 interessante anche il percorso di Roberto Salis, il papà della detenuta. estratto:

https://www.money.it/roberto-salis-chi- ... n-ungheria

Roberto Salis, come raccontato nell’intervista sopra citata, è stato candidato alle elezioni regionali dell’anno 2013 con il partito “Fare per fermare il declino” guidato da Oscar Giannino. Il partito, nato appena un anno prima, era di ispirazione prevalentemente liberale e liberista, con una forte critica alla politica nazionale.

Il partito ha poi cessato l’attività nel giro di pochi anni, dopo il duro colpo delle dimissioni di Oscar Giannino a causa delle dichiarazioni false nel suo curriculum. In ogni caso, capiamo che ha una visione diversa da quella della figlia, ma uno stesso spirito combattivo.

Nel 2009, Roberto Salis ha partecipato al blocco sindacale con Slai Cobas, rimettendoci anche una denuncia (ma null’altro). Proprio Roberto Salis ha raccontato di aver discusso molte volte con Ilaria per le diverse visioni, ribadendo che l’amore che li lega supera senza problemi il dibattito politico.
Diciamo che proprio la passata infatuazione di Salis padre per il pataccaro Oscar Giannino dovrebbe indurre lo stesso a volare per ora sotto radar ed attendere l'esito del processo alla figlia. Se risulterà colpevole, le sue minacciate querele appariranno abbastanza patetiche. A meno che questo polverone che solleva non sia teso a provocare una soluzione politica al processo della figlia per ottenere una condanna mite da scontare ai domiciliari in Italia.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2623
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1530 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

E' la solita zecca insignificante di uno schifo di Centro Sociale, spero marcisca in galera. Credeva di poter fare in Ungheria le stesse stronzate che faceva in Italia. Povera idiota, lei e chi la esalta e protegge su questo forum e fuori!! FuckYou
vomito.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17346
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4211 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Mi sa che quì caro Cagnaccio ne trovi pochi a difenderla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2623
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1530 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 2 feb 2024, 20:24 Mi sa che quì caro Cagnaccio ne trovi pochi a difenderla .
...qualche coglionazzo che puzza di zecca lo trovi sempre...la TV ne è piena, son giorni che la difendono porci e cani! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17346
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4211 Mi Piace

Re: Salvini è da dimissioni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 2 feb 2024, 20:30
Leno Lazzari ha scritto: 2 feb 2024, 20:24 Mi sa che quì caro Cagnaccio ne trovi pochi a difenderla .
...qualche coglionazzo che puzza di zecca lo trovi sempre...la TV ne è piena, son giorni che la difendono porci e cani! FuckYou
Al PD televisionaro non sembra vero poter, con qualche capriola,
accostare Gnappetta e il governo a Orban .

Ma mal gliene incoglie perché continuano a stare, come si dice
dalle nostre parti, co' 'na scarpa e 'na ciavatta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi