I poliziotti marchiati come le bestie

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1975
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1097 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1364 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Shamash »

cuneoman ha scritto: 1 nov 2019, 13:57
Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 11:12Finché in questo Paese si ragionerà al contrario, premiando i malviventi e colpendo le Forze dell'Ordine, legando loro le mani e impedendogli di difendersi, andrà tutto a rotoli. Esiste la legge e deve essere fatta rispettare con la massima determinazione. Gli agenti da un lato, evitando qualsiasi forma di abuso di potere e operando una seria selezione, e i criminali dall'altro, che devono vivere nel terrore, sapendo che in caso di azioni illegali ne saranno interessati con severità.
Questa si chiama civiltà.
Chiedo scusa per il "quote" fatto davvero male, letto così potrebbe venir travisato il senso. Chiedo ai moderatori se fosse possibile sostituirlo con quello qui sopra o con l'integrale di Shamash . Non era mia intenzione, non avevo riletto e ora ho superato il tempo massimo per modificare.
Mi scuso con Shamash
Nessun problema, ci mancherebbe.
Attenzione però, nel mio intervento (peraltro quotato qui) non faccio alcun riferimento a casi specifici (come il G8 di Genova), bensì è un discorso generale, secondo cui bisogna portare il Paese ad un concetto di legalità che deve essere alla base della corretta convivenza delle persone. Ciò significa certezza della pena, massima severità nel punire i criminali ma anche seria selezione degli agenti, affinché non vi siano "teste calde" né abusi di potere, parimenti punibili con durezza.
Manifestare è un diritto importante ma non deve trasformarsi nell'alibi per perpetrare reati.
A tal proposito mi aggancio anche a quanto affermato da Liberi Pensieri:
Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:22 Io sono per una giustizia giusta e non per la repressione
Ecco dunque che, facendo un passo indietro nella questione, sarebbe corretto partire da una seria riforma della Giustizia, per garantire rispetto e tutela, difesa dei cittadini e certezza della pena, ma anche un comportamento corretto da parte di chi deve garantire tutto ciò, senza abusi.
È quindi una sorta di equilibrio fra le parti, affinché tutto funzioni.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Liberi Pensieri
Connesso: No
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:50
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri »

Caro Shamash non sono contro nessuno a prescindere ma non per questo se non c'è una legge giusta ci si possa comportare in maniere scorretta.
Facciamo un analisi della riforma ma scriviamo tutti i puntini sulla i
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1975
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1097 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1364 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Shamash »

Infatti ti davo ragione.
Il problema alla base dell'argomento di questo thread è nel sistema che, nella sua interezza, fa acqua da tutte le parti.
Riforma della Giustizia, certezza della pena, durezza con chi sbaglia (siano persone delle Forze dell'Ordine, siano criminali), durata "umana" dei processi e disciplina della legittima difesa, migliorando ulteriormente rispetto a quanto già fatto.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11527
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3628 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4684 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 16:54 Infatti ti davo ragione.
Il problema alla base dell'argomento di questo thread è nel sistema che, nella sua interezza, fa acqua da tutte le parti.
Riforma della Giustizia, certezza della pena, durezza con chi sbaglia (siano persone delle Forze dell'Ordine, siano criminali), durata "umana" dei processi e disciplina della legittima difesa, migliorando ulteriormente rispetto a quanto già fatto.
Si potrebbe dire che in un Paese ordinato e civile,i DOVERI (rispetto per l' autorita' compreso) dovrebbero avere la precedenza sui DIRITTI delle persone? Perche' i guai si verificano perche' i diritti, anche quelli solo presunti dalle persone, in Italia tendono ad essere abusati e hanno sempre la precedenza sui doveri?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1975
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1097 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1364 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 17:06 Si potrebbe dire che in un Paese ordinato e civile,i DOVERI (rispetto per l' autorita' compreso) dovrebbero avere la precedenza sui DIRITTI delle persone? Perche' i guai si verificano perche' i diritti, anche quelli solo presunti dalle persone, in Italia tendono ad essere abusati e hanno sempre la precedenza sui doveri?
È quello che, amaramente, vado ripetendo da molto tempo.
Non basterebbe infatti solo una legge o una più ampia Riforma della Giustizia per risolvere le cose, bensì occorrerebbe tornare a insegnare in modo serio e puntuale educazione civica nelle scuole. Serve prima un serio cambiamento culturale, poi viene tutto il resto.
Rispetto del prossimo, diritti e soprattutto doveri, cooperazione e senso civico...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8283
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4325 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2683 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 17:06
Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 16:54 Infatti ti davo ragione.
Il problema alla base dell'argomento di questo thread è nel sistema che, nella sua interezza, fa acqua da tutte le parti.
Riforma della Giustizia, certezza della pena, durezza con chi sbaglia (siano persone delle Forze dell'Ordine, siano criminali), durata "umana" dei processi e disciplina della legittima difesa, migliorando ulteriormente rispetto a quanto già fatto.
Si potrebbe dire che in un Paese ordinato e civile,i DOVERI (rispetto per l' autorita' compreso) dovrebbero avere la precedenza sui DIRITTI delle persone? Perche' i guai si verificano perche' i diritti, anche quelli solo presunti dalle persone, in Italia tendono ad essere abusati e hanno sempre la precedenza sui doveri?
Sayon ti sei dimenticato di citare Salvini, in questo post.
Cosa ti è successo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6148
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3675 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Valerio »

Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:22 Non sapete come è la celere e certi reparti fatti da esaltati ma non tutti si comportano allo stesso modo.
Io sono per una giustizia giusta e non per la repressione
Chi ti dice che non conosciamo la Celere? Il problema, oggi come allora, sono i dirigenti, politicizzati ed incapaci, che andrebbero cacciati in blocco. Non gli agenti, anche se qualche fanatico lo troveremmo anche in mezzo a loro.

E qui siamo a quello che ho ripetuto, inutilmente, un'infinità di volte. In Italia c'è una vistosa carenza di professionismo, nell'esercito come in Polizia.

Esaminiamo spassionatamente il problema. L'autorità decide che una certa zona deve essere sbarrata. Questo è un fatto, giusto o sbagliato non è argomento in esame. Viene schierato un numero di agenti ritenuto sufficiente da un Comando che ne deve poi rispondere.

La consegna è nessuno passa. Le regole d'ingaggio non possono essere "offriamo un tè con i pasticcini". Gli agenti non sono sacrificabili. Costituiscono un muro con gli scudi, sopportano la pressione della folla. Se la pressione diventa insostenibile va alleggerita. Gas, spray, getti d'acqua, manganelli. Il responsabile deve garantire che la barriera resista.

E basta con le stronzata tipo "cariche di alleggerimento" dove tutti partono alla rinfusa, senza ordine, frammentando il fronte, lasciando l'iniziativa ai singoli ed esponendoli a venire isolati e colpiti.

Per questo occorre un addestramento specifico ed un'alta specializzazione nelle manovre. Siamo o non siamo i discendenti dei legionari?

La Celere era solo violenza pura, senza controllo. Oggi si deve tornare alla Legione. E quando il fronte avanza deve essere compatto, coordinato, senza fughe in avanti e senza varchi. Se qualche manifestante inciampa e cade lo si scavalca: ci pensano gli agenti dietro a renderlo inoffensivo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 16:54 Infatti ti davo ragione.
Il problema alla base dell'argomento di questo thread è nel sistema che, nella sua interezza, fa acqua da tutte le parti.
Riforma della Giustizia, certezza della pena, durezza con chi sbaglia (siano persone delle Forze dell'Ordine, siano criminali), durata "umana" dei processi e disciplina della legittima difesa, migliorando ulteriormente rispetto a quanto già fatto.
Questa discussione non impedisce di fare cosa hai detto e non limita le finzioni delle FdO.
Serve solo ad evitare situazioni estreme, quando ci sono prove inconfutabili di abuso di potere ma non si possono condannare i singoli agenti prorprio perrchè tutti uguali. Non serve a nient'altro e no è che impediamo alle FdO di usare manganelli o scudi o le pistole. Nel video che ho postato, per chi ha avuto il coraggio di vederlo, ci sono decine di situazioni incontrovertibili, tutto documentato, ma è stato impossibile riconoscere chi ha deliberatamente creato danni permanenti a innocenti, italiani e non.

Poi concordo sulla riforma della giustizia, anche se come continuo a sostenere a questi governi è sempre convenuto renderla il meno efficace possibile, lunga e ingiusta per i deboli.

C'è un film che consiglio "Battle in the Seattle" del 2007. Fa vedere come i poliziotti siano gente come noi, sono loro a prendersi le botte e le Molotov, a scontrarsi contro i fratelli, amici e vicini di casa, mentre dall'alto ridono e se ne stanno comodi in poltrona davanti alla Tv. E noi qui a discutere quando alla fine siamo solo usati da loro.
Non faccio spoiler, guardatelo
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11527
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3628 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4684 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 1 nov 2019, 17:19
Sayon ha scritto: 1 nov 2019, 17:06
Shamash ha scritto: 1 nov 2019, 16:54 Infatti ti davo ragione.
Il problema alla base dell'argomento di questo thread è nel sistema che, nella sua interezza, fa acqua da tutte le parti.
Riforma della Giustizia, certezza della pena, durezza con chi sbaglia (siano persone delle Forze dell'Ordine, siano criminali), durata "umana" dei processi e disciplina della legittima difesa, migliorando ulteriormente rispetto a quanto già fatto.
Si potrebbe dire che in un Paese ordinato e civile,i DOVERI (rispetto per l' autorita' compreso) dovrebbero avere la precedenza sui DIRITTI delle persone? Perche' i guai si verificano perche' i diritti, anche quelli solo presunti dalle persone, in Italia tendono ad essere abusati e hanno sempre la precedenza sui doveri?
Sayon ti sei dimenticato di citare Salvini, in questo post.
Cosa ti è successo?
Perche' io nomino le persone quando ne e' il caso. E comunque quando si tratta di azioni pratiche, leggi, manovre e' inutile nominarlo. A lui queste cose troppo serie non interessavano granche'. Quando poteva farle, se n'e' andato.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 1 nov 2019, 17:34
Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:22 Non sapete come è la celere e certi reparti fatti da esaltati ma non tutti si comportano allo stesso modo.
Io sono per una giustizia giusta e non per la repressione
Chi ti dice che non conosciamo la Celere? Il problema, oggi come allora, sono i dirigenti, politicizzati ed incapaci, che andrebbero cacciati in blocco. Non gli agenti, anche se qualche fanatico lo troveremmo anche in mezzo a loro.

E qui siamo a quello che ho ripetuto, inutilmente, un'infinità di volte. In Italia c'è una vistosa carenza di professionismo, nell'esercito come in Polizia.

Esaminiamo spassionatamente il problema. L'autorità decide che una certa zona deve essere sbarrata. Questo è un fatto, giusto o sbagliato non è argomento in esame. Viene schierato un numero di agenti ritenuto sufficiente da un Comando che ne deve poi rispondere.

La consegna è nessuno passa. Le regole d'ingaggio non possono essere "offriamo un tè con i pasticcini". Gli agenti non sono sacrificabili. Costituiscono un muro con gli scudi, sopportano la pressione della folla. Se la pressione diventa insostenibile va alleggerita. Gas, spray, getti d'acqua, manganelli. Il responsabile deve garantire che la barriera resista.

E basta con le stronzata tipo "cariche di alleggerimento" dove tutti partono alla rinfusa, senza ordine, frammentando il fronte, lasciando l'iniziativa ai singoli ed esponendoli a venire isolati e colpiti.

Per questo occorre un addestramento specifico ed un'alta specializzazione nelle manovre. Siamo o non siamo i discendenti dei legionari?

La Celere era solo violenza pura, senza controllo. Oggi si deve tornare alla Legione. E quando il fronte avanza deve essere compatto, coordinato, senza fughe in avanti e senza varchi. Se qualche manifestante inciampa e cade lo si scavalca: ci pensano gli agenti dietro a renderlo inoffensivo.
Nel caso del G8 però sembrava una cosa organizzata a tavolino. Oltre alla scuola Diaz dove era palese, anche per il resto ci sono molti video dove Black Bloc danno informazioni ai poliziotti, pare che li aiutino, infiltrati insomma. E in più occasioni le cariche non partono contro chi distrugge ma solo contro chi ha le braccia alzate. Insomma, sembra che sia LO STATO ad aver organizzato e voluto lo scontro, per dare un messaggio. Un messaggio che è arrivato chiaro, ma le ossa rotte e i danni permanenti non possono essere considerati come "effetti collaterali accettabili".
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6148
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3675 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2827 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da Valerio »

cuneoman ha scritto: 1 nov 2019, 19:00
Valerio ha scritto: 1 nov 2019, 17:34
Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:22 Non sapete come è la celere e certi reparti fatti da esaltati ma non tutti si comportano allo stesso modo.
Io sono per una giustizia giusta e non per la repressione
Chi ti dice che non conosciamo la Celere? Il problema, oggi come allora, sono i dirigenti, politicizzati ed incapaci, che andrebbero cacciati in blocco. Non gli agenti, anche se qualche fanatico lo troveremmo anche in mezzo a loro.

E qui siamo a quello che ho ripetuto, inutilmente, un'infinità di volte. In Italia c'è una vistosa carenza di professionismo, nell'esercito come in Polizia.

Esaminiamo spassionatamente il problema. L'autorità decide che una certa zona deve essere sbarrata. Questo è un fatto, giusto o sbagliato non è argomento in esame. Viene schierato un numero di agenti ritenuto sufficiente da un Comando che ne deve poi rispondere.

La consegna è nessuno passa. Le regole d'ingaggio non possono essere "offriamo un tè con i pasticcini". Gli agenti non sono sacrificabili. Costituiscono un muro con gli scudi, sopportano la pressione della folla. Se la pressione diventa insostenibile va alleggerita. Gas, spray, getti d'acqua, manganelli. Il responsabile deve garantire che la barriera resista.

E basta con le stronzata tipo "cariche di alleggerimento" dove tutti partono alla rinfusa, senza ordine, frammentando il fronte, lasciando l'iniziativa ai singoli ed esponendoli a venire isolati e colpiti.

Per questo occorre un addestramento specifico ed un'alta specializzazione nelle manovre. Siamo o non siamo i discendenti dei legionari?

La Celere era solo violenza pura, senza controllo. Oggi si deve tornare alla Legione. E quando il fronte avanza deve essere compatto, coordinato, senza fughe in avanti e senza varchi. Se qualche manifestante inciampa e cade lo si scavalca: ci pensano gli agenti dietro a renderlo inoffensivo.
Nel caso del G8 però sembrava una cosa organizzata a tavolino. Oltre alla scuola Diaz dove era palese, anche per il resto ci sono molti video dove Black Bloc danno informazioni ai poliziotti, pare che li aiutino, infiltrati insomma. E in più occasioni le cariche non partono contro chi distrugge ma solo contro chi ha le braccia alzate. Insomma, sembra che sia LO STATO ad aver organizzato e voluto lo scontro, per dare un messaggio. Un messaggio che è arrivato chiaro, ma le ossa rotte e i danni permanenti non possono essere considerati come "effetti collaterali accettabili".
Alla Diaz la questione è molto controversa. Mi sono sempre chiesto perché mai un governo di cdx avesse mantenuto a capo della polizia un uomo del PD (De Gennaro). Da noi si dice "affidare le pecore al lupo". D'altronde Scajola ha dimostrato in seguito la sua validità di politico. Mi pare che fosse stato scelto proprio da quel genio di Berlusconi.

E non taciamo il fatto che le scuole Diaz, Pertini e Pascoli, erano in realtà il centro di coordinamento del Genoa Social Forum, guidato da Vittorio Agnoletto. Non erano agnellini.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6702
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6704 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2354 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 1 nov 2019, 17:34
Liberi Pensieri ha scritto: 1 nov 2019, 16:22 Non sapete come è la celere e certi reparti fatti da esaltati ma non tutti si comportano allo stesso modo.
Io sono per una giustizia giusta e non per la repressione
Chi ti dice che non conosciamo la Celere? Il problema, oggi come allora, sono i dirigenti, politicizzati ed incapaci, che andrebbero cacciati in blocco. Non gli agenti, anche se qualche fanatico lo troveremmo anche in mezzo a loro.

E qui siamo a quello che ho ripetuto, inutilmente, un'infinità di volte. In Italia c'è una vistosa carenza di professionismo, nell'esercito come in Polizia.

Esaminiamo spassionatamente il problema. L'autorità decide che una certa zona deve essere sbarrata. Questo è un fatto, giusto o sbagliato non è argomento in esame. Viene schierato un numero di agenti ritenuto sufficiente da un Comando che ne deve poi rispondere.

La consegna è nessuno passa. Le regole d'ingaggio non possono essere "offriamo un tè con i pasticcini". Gli agenti non sono sacrificabili. Costituiscono un muro con gli scudi, sopportano la pressione della folla. Se la pressione diventa insostenibile va alleggerita. Gas, spray, getti d'acqua, manganelli. Il responsabile deve garantire che la barriera resista.

E basta con le stronzata tipo "cariche di alleggerimento" dove tutti partono alla rinfusa, senza ordine, frammentando il fronte, lasciando l'iniziativa ai singoli ed esponendoli a venire isolati e colpiti.

Per questo occorre un addestramento specifico ed un'alta specializzazione nelle manovre. Siamo o non siamo i discendenti dei legionari?

La Celere era solo violenza pura, senza controllo. Oggi si deve tornare alla Legione. E quando il fronte avanza deve essere compatto, coordinato, senza fughe in avanti e senza varchi. Se qualche manifestante inciampa e cade lo si scavalca: ci pensano gli agenti dietro a renderlo inoffensivo.
Smiling Smiling Smiling
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5217
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1181 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2844 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 1 nov 2019, 17:34
E basta con le stronzata tipo "cariche di alleggerimento" dove tutti partono alla rinfusa, senza ordine, frammentando il fronte, lasciando l'iniziativa ai singoli ed esponendoli a venire isolati e colpiti.

Per questo occorre un addestramento specifico ed un'alta specializzazione nelle manovre. Siamo o non siamo i discendenti dei legionari?

La Celere era solo violenza pura, senza controllo. Oggi si deve tornare alla Legione. E quando il fronte avanza deve essere compatto, coordinato, senza fughe in avanti e senza varchi. Se qualche manifestante inciampa e cade lo si scavalca: ci pensano gli agenti dietro a renderlo inoffensivo.
lo conosci il gioco carta sasso forbice? il sasso sono i legionari, la carta sono le truppe leggere, le forbici è la cavalleria.
la cavalleria in uno scontro urbano non interviene ne oggi ne al tempo dei romani, le truppe statiche contro truppe mobili che colpiscono e fuggono perdono sempre, quello che possono fare le truppe corazzate sono, oggi come duemila anni fa, "cariche di alleggerimento" per far ritirare e disperdere gli attaccanti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 2 nov 2019, 6:47 Alla Diaz la questione è molto controversa. Mi sono sempre chiesto perché mai un governo di cdx avesse mantenuto a capo della polizia un uomo del PD (De Gennaro). Da noi si dice "affidare le pecore al lupo". D'altronde Scajola ha dimostrato in seguito la sua validità di politico. Mi pare che fosse stato scelto proprio da quel genio di Berlusconi.

E non taciamo il fatto che le scuole Diaz, Pertini e Pascoli, erano in realtà il centro di coordinamento del Genoa Social Forum, guidato da Vittorio Agnoletto. Non erano agnellini.
Cosa ci sarebbe di controverso? In una scuola piena di gente che dorme E DISARMATA la polizia fa un massacro immotivato e a G8 finito... I black bloc non c'erano, armi neanche, la polizia ha provato a metterle lei ma per fortuna si è scoperto subito essere un Fake. Nessuno è stato punito e nessuno ci ha spiegato il perchè.
E' stato quasi ammazzato un giornalista straniero che passava di li, prima dell' irruzione, fuori della scuola, anche lui disarmato, senza motivo.
La magistratura italiana e la Corte Europea ha confermato tutto, anche se i poliziotti non sono stati condannati perchè prescritti o perchè non era possibile identificarli. Non è stato arrestato nessun Black bloc in tutta la manifestazione ne mai caricati, ci sono video dove si vede questi che parlano amichevolmente con la polizia o sono nelle loro fila, dal loro lato e non quelle dei manifestanti... E pieno di filmati dove i poliziotti hanno armi non in dotazione regolare... Qualcuno gliele ha fornite, questo dimostra che i vari massacri e scontri erano voluti e premeditati. Poi c'è il caso di Bolzaneto.
DeGennaro ha sicuramente le sue colpe se ora è a capo di Finmeccanica, ma al governo c'era Berlusconi, Fini e Bossi. Dare la colpa alla sinistra è veramente ridicolo.


Questa è praticamente un'ammissione di colpa, anche se non svela i mandanti e le vere motivazioni.
Secondo me l'Italia ha seguito il volere dei poteri forti, dare un gesto per far finire gli scontri che continuavano ad accadere ad ogni incontro del G8, anche perchè nessuno ha protestato contro il massacro dei loro connazionali. E direi che ha funzionato.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5217
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1181 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2844 Mi Piace

Re: I poliziotti marchiati come le bestie

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto: 2 nov 2019, 10:39
Cosa ci sarebbe di controverso? In una scuola piena di gente che dorme E DISARMATA la polizia fa un massacro immotivato e a G8 finito...
mentre sui fatti inerenti alla giornata precedente dissento dalla tua interpretazione, su questo inspiegabile episodio di gratuita violenza non si può darti torto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi