Sayon ha scritto: 25 ott 2019, 22:37
Non mi dire che non hai capito!
Li avra' votati qualcuno, questo e' certo, ma non li hanno mai mandati al potere.
Per quello c'e' voluta tutta l' abilita' del "capitano", che e' riuscito persino, continuano a sfotterli a entrambi, a farli aggregare in una coalizione!
E quindi una vittoria sicura in Umbria da parte della CdX si e' trasformata in una 1, X o 2 probabilita'.
Una vittoria sicura si è invece trasformata in una vittoria dirompente. La coalizione M5S+PD+Sinistra è morta ancora prima di nascere. Vuoi scommettere che quando analizzeremo "ex post" gli avvenimenti politici dell'agosto 2019 ci accorgeremo che fu un bene interrompere un'alleanza di governo contro natura?
Ne abbiamo già discusso molte volte: cosa avrebbe dovuto fare Salvini all'indomani delle elezioni politiche del 4 marzo 2018?
E' una domanda pleonastica perché la risposta tua già la so: NON FARE IL GOVERNO CON IL M5S.
E poi? E poi che sarebbe successo? Tu pensi che Mattarella avrebbe dato l'incarico a Salvini o ad una personalità esterna (di centrodestra naturalmente) di esplorare la possibilità di un governo Lega+F.I.+F.d.I. quando mancavano per la maggioranza 52 deputati e 25 senatori? Scordatelo! Anche se l'avesse dato (impossibile naturalmente), non se e sarebbe cavato un ragno dal buco. Alla fine della favola l'incarico sarebbe stato dato ad un personaggio terzo, tipo Conte, sostenuto da PD+M5S.
La maggioranza era lì bella che pronta anche allora. Non si sarebbe riandati a votare: scordatelo! Così come non ci si è andati dopo la rottura di Salvini da tutti invocata... anche e soprattutto da te my dear Sayon! Ero io, caro Sayon che continuavo a ripeterti "guarda che se cade il governo c'è una maggioranza alternativa bella che pronta...". Niente!
Avresti preferito che Salvini continuasse fino a fine legislatura? Così avresti potuto insultarlo e deriderlo quanto volevi. Invece ha "tolto la spina" come chiedevi tu, perchè credevi che togliendo la spina la minoranza di centrodestra si sarebbe come per incanto trasformata in maggioranza. In alternativa il voto. Visto che le cose sono andate secondo LOGICA POLITICA e non secondo SOGNI POLITICI, continui ad insultare, deridere, e sbeffeggiare Salvini. Lo avresti fatto in tutti i casi. Ti sei immaginato uno scenario politico inesistente per cui che Salvini faccia o non faccia l'alleanza con il M5S; rompa o non rompa l'alleanza con il M5S, sbaglia sempre e comunque! Pensaci. Per quanto possibile con mente serena e scevra di pregiudizi...
P.S. Io ritengo che tu sia una persona decisamente intelligente. Se non lo ritenessi, non mi divertirei a controbattere le tue opinioni che qualche volta sono anche eccellenti ma troppo spesso (praticamente sempre) derivano dai sogni invece che dalla realtà...