Gnappetta come l'aspirina..........

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: Gnappetta come l'aspirina..........

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 21 ott 2023, 20:39
serge ha scritto: 21 ott 2023, 15:41

:?: :?: :?:
Guarda Serge che quei lavori di cui parli sono l'eredità dello sgovernare
degli ultimi trent'anni minimo e non di Giorgia Meloni Premier .
Amico caro, in questi giorni la destra "festeggia" un anno di governo della signora Meloni. Richiamarsi al passato va bene sino a un certo punto: vedo che ,da quello che mi è dato sapere, nella manovra finanziaria il Pil previsto sarà il più basso tra i Paesi che contano, i benefici del cuneo fiscale dureranno solo un anno, il debito pubblico è e continuerà ad essere in continuo aumento , attualmente lo spread è più ampio di quello della Grecia . Dobbiamo continuare a dare colpe a chi ci ha governato in passato? Diciamo pure che non fossero all'altezza, ma non mi pare che "questi" nuovi siano delle cime. Ma forse la vecchiaia mi fa vedere i fatti in maniera distorta....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 21 ott 2023, 14:29
vatel ha scritto: 21 ott 2023, 10:35
Certo molto meglio Gnappetta che la Schlein o Conte, però se aumenta il costo dei consumi devi anche aumentare i salari; se non lo farà massimo un anno cadrà, stai sicuro.

Che i politici stringano la cinghia non ci crederò mai, allora intanto si potrebbe rinunciare a dare soldi ed armi all'Ucraina o a togliere le sanzioni a Putin, o sennò scusate vendiamoci un pò di patrimonio artistico se non addirittura il Colosseo! Una via d'uscita bisogna trovarla non possiamo andare avanti così.
Sai chi ha distrutto il vecchio sistema economico protezionista?

La SCALA MOBILE!

Vuoi combattere l'aumento dei prezzi? O aumenti la concorrenza o riduci la domanda. E questo Meloni, alla faccia di Sayon, lo sa.

:mrgreen:
Ma perchè è stata tolta la scala mobile? Credo che fosse l'unico modo per adeguare stipendi e pensioni alle variazioni del costo della vita. Ritenevo che questo meccanismo fosse logico quanto elementare e di facile applicazione. Evidentemente mi sbagliavo, visto che i soloni della politica del tempo passato decisero per la sua soppressione.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 22 ott 2023, 9:15
Valerio ha scritto: 21 ott 2023, 14:29

Sai chi ha distrutto il vecchio sistema economico protezionista?

La SCALA MOBILE!

Vuoi combattere l'aumento dei prezzi? O aumenti la concorrenza o riduci la domanda. E questo Meloni, alla faccia di Sayon, lo sa.

:mrgreen:
Ma perchè è stata tolta la scala mobile? Credo che fosse l'unico modo per adeguare stipendi e pensioni alle variazioni del costo della vita. Ritenevo che questo meccanismo fosse logico quanto elementare e di facile applicazione. Evidentemente mi sbagliavo, visto che i soloni della politica del tempo passato decisero per la sua soppressione.
Bye
Visione superficiale di un ciclo catastrofico. Ha innescato un effetto domino esplosivo.

Non puoi aumentare quello che non hai. Puoi solo fare debito fino alla rovina. È come quelli che scommettono "doppio o niente", i cui cadaveri vengono trovati nella baia. Scherzare con questa faciloneria è, semplicemente, letale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 22 ott 2023, 9:08
Leno Lazzari ha scritto: 21 ott 2023, 20:39

Guarda Serge che quei lavori di cui parli sono l'eredità dello sgovernare
degli ultimi trent'anni minimo e non di Giorgia Meloni Premier .
Amico caro, in questi giorni la destra "festeggia" un anno di governo della signora Meloni. Richiamarsi al passato va bene sino a un certo punto: vedo che ,da quello che mi è dato sapere, nella manovra finanziaria il Pil previsto sarà il più basso tra i Paesi che contano, i benefici del cuneo fiscale dureranno solo un anno, il debito pubblico è e continuerà ad essere in continuo aumento , attualmente lo spread è più ampio di quello della Grecia . Dobbiamo continuare a dare colpe a chi ci ha governato in passato? Diciamo pure che non fossero all'altezza, ma non mi pare che "questi" nuovi siano delle cime. Ma forse la vecchiaia mi fa vedere i fatti in maniera distorta....
Bye
..."il Pil previsto sarà il più basso tra i Paesi che contano"..., si ma più alto per
l'anno entrante :mrgreen:

E' impossibile paragonare lo spread italiano a quello greco per mille motivi, il
primo dei quali la Grecia non ha neanche un decimo del nostro potenziale
economico . Il turismo, lo yogurt e il formaggio di capra e fine dell'economia
greca .

In un anno di governo, chiunque avesse in animo di cambiare davvero sto
disgraziatissimo paese riesce a malapena ad abbozzare un cambiamento .

Hai presente il caso di quel medico che era stato multato per aver fatto
troppi straordinari ? Ecco, sono storture come questa (e ce ne sono tante
grazie alla malabestia burocratica e nessuno sarebbe in grado di far fare
dietro front al paese in un anno di lavoro.

Per altro nel bel mezzo di una possibile (Dio non voglia) eventuale terza
guerra mondiale, o per lo meno mediterranea .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 22 ott 2023, 14:20
serge ha scritto: 22 ott 2023, 9:15
Bye
Visione superficiale di un ciclo catastrofico. Ha innescato un effetto domino esplosivo.

Non puoi aumentare quello che non hai. Puoi solo fare debito fino alla rovina. È come quelli che scommettono "doppio o niente", i cui cadaveri vengono trovati nella baia. Scherzare con questa faciloneria è, semplicemente, letale.
Innegabile il nesso col nostro debito pubblico mostruoso .

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 22 ott 2023, 19:00
Valerio ha scritto: 22 ott 2023, 14:20

E questo "debito pubblico mostruoso" è il lascito di un passato che si vorrebbe "passato".

Peccato che gli errori fatti in questo nostro passato sono quelli che oggi dobbiamo rimediare, e che qualche deficiente ritiene responsabilità della Meloni.

La Meloni ha pochi soldi ed un debito mostruoso + RdC + 110%. Deve, con queste premesse, salvare le fasce deboli dagli aumenti dei prezzi, senza aumentare le tasse e senza deprimere l'Economia.

E le fasce deboli sono sia i consumatori (lavoratori + disoccupati) sia le aziende (riduzione di pressione fiscale, alleggerimento normativa, accelerazione giustizia).

Tutto questo senza soldi e dovendo pagare finanziamenti a debito fatti in precedenza e ricadenti nei prossimi anni.

Signori critici, inopportuni ignoranti, vedete un po' d'anna'...................
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 23 ott 2023, 5:20
Leno Lazzari ha scritto: 22 ott 2023, 19:00

E questo "debito pubblico mostruoso" è il lascito di un passato che si vorrebbe "passato".

Peccato che gli errori fatti in questo nostro passato sono quelli che oggi dobbiamo rimediare, e che qualche deficiente ritiene responsabilità della Meloni.

La Meloni ha pochi soldi ed un debito mostruoso + RdC + 110%. Deve, con queste premesse, salvare le fasce deboli dagli aumenti dei prezzi, senza aumentare le tasse e senza deprimere l'Economia.

E le fasce deboli sono sia i consumatori (lavoratori + disoccupati) sia le aziende (riduzione di pressione fiscale, alleggerimento normativa, accelerazione giustizia).

Tutto questo senza soldi e dovendo pagare finanziamenti a debito fatti in precedenza e ricadenti nei prossimi anni.

Signori critici, inopportuni ignoranti, vedete un po' d'anna'...................
Un po' sorprende e un po' amareggia il fatto che proprio tra noi non sinistri
Gnappetta abbia alcuni tra i suoi "nemici" più critici .

Però basta guardare i dati delle agenzie di ricerche, ascoltare chi dall'estero
ieri ci derideva e oggi plaude a Giorgia . Non si può non vedere come per lei il
consenso nella gran parte dell'elettorato rimane nonostante tutto il più alto
e saldo nel tempo che si sia mai visto in Italia .

.......... :roll: forse qualche speranza per il futuro del nostro paese dopo
tutto c'é ancora .

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2023, 6:09
Valerio ha scritto: 23 ott 2023, 5:20

ieri ci derideva e oggi plaude a Giorgia . Non si può non vedere come per lei il

tutto c'é ancora .
Decisamente SÌ. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 23 ott 2023, 7:51
Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2023, 6:09

tutto c'é ancora .
Decisamente SÌ. Smiling
La mia impressione é che Giorgia stia governando, tanto in economia quanto
in politica nazionale ed estera col buonsenso della buona madre di famiglia .

.........si ce stanno li sordi lo famo oggi e sinnò risparmiamo e lo famo domani .

Rispondi