Cito Valerio. Non solo portano guai, ma sono anche INUTILI. Non c'e' una epidemia di furti o vandalismi o uccisioni. Se si avvisa la polizia a tempo o si avvia il rumore di un allarme, i delinquenti scappano via. Non creiamo un allarmismo ingiustificato.
Il controllo serve anche per le piccole cose. Vicino a casa mia ci sono dei giardinetti lungo il cui perimetro sono stati divelti tutti i cestini della spazzatura presenti in abbondanza su tutto il viale.Sayon ha scritto: 19 ott 2019, 16:48Cito Valerio. Non solo portano guai, ma sono anche INUTILI. Non c'e' una epidemia di furti o vandalismi o uccisioni. Se si avvisa la polizia a tempo o si avvia il rumore di un allarme, i delinquenti scappano via. Non creiamo un allarmismo ingiustificato.
Forse c'è stato un tempo . tanto tempo fa in cui i delinquenti scappavano via , adesso è il tempo in cui capita che siano i delinquenti ad assaltare polizia o carabinieriSayon ha scritto: 19 ott 2019, 16:48Cito Valerio. Non solo portano guai, ma sono anche INUTILI. Non c'e' una epidemia di furti o vandalismi o uccisioni. Se si avvisa la polizia a tempo o si avvia il rumore di un allarme, i delinquenti scappano via. Non creiamo un allarmismo ingiustificato.
possibilità di spettinare un delinquente senza essere messi sotto accusa , di solito sarebbero in parecchi a testimoniare che il delinquente si è spettinato da solo
E questa risposta conferma la mia avversione per le milizie.Gasiot ha scritto: 19 ott 2019, 19:32possibilità di spettinare un delinquente senza essere messi sotto accusa , di solito sarebbero in parecchi a testimoniare che il delinquente si è spettinato da solo
potrebbe sembrare una battuta sarcastica ,ma purtroppo il delinquente non ha più paura delle forze dell'ordine come lo avevano i delinquenti nostrani tanto tempo fà ,ma le botte fanno paura a tutti oggi
Ed io sono con te... Sarei uno dei primi ad essere controllato dalle milizie pro sistema sia dx che sxValerio ha scritto: 19 ott 2019, 21:16E questa risposta conferma la mia avversione per le milizie.Gasiot ha scritto: 19 ott 2019, 19:32
possibilità di spettinare un delinquente senza essere messi sotto accusa , di solito sarebbero in parecchi a testimoniare che il delinquente si è spettinato da solo
potrebbe sembrare una battuta sarcastica ,ma purtroppo il delinquente non ha più paura delle forze dell'ordine come lo avevano i delinquenti nostrani tanto tempo fà ,ma le botte fanno paura a tutti oggi
Giusto.. ma l'illegale di professione , non ha paura solo delle conseguenze legali , serve qualcosa di piùValerio ha scritto: 20 ott 2019, 6:02 Ha molto più senso mettere in campo nuove procedure di Polizia, nuovi regolamenti che Salvini avrebbe potuto far approvare.
Potenziamento della Polizia che sia sempre garantista per il Cittadino, in senso democratico, mia principale preoccupazione. Ma contemporaneamente massima sicurezza per gli operatori.
E, soprattutto, giudizio immediato per la conversione del fermo in arresto per i reati di violenza. Non si può pensare che la resistenza non sia un reato serio o che si possa rilasciare a piede libero chi ha reagito con la forza ad un fermo di polizia.
Si deve arrivare ad una concezione del pubblico ufficiale che porti ad una resa immediata ad una semplice intimazione, e non per paura delle botte, ma delle conseguenze legali.
Facile! Progressività delle pene per la recidiva. Forte progressività, tipo un fattore 2x del minimo.Gasiot ha scritto: 20 ott 2019, 8:34Giusto.. ma l'illegale di professione , non ha paura solo delle conseguenze legali , serve qualcosa di piùValerio ha scritto: 20 ott 2019, 6:02 Ha molto più senso mettere in campo nuove procedure di Polizia, nuovi regolamenti che Salvini avrebbe potuto far approvare.
Potenziamento della Polizia che sia sempre garantista per il Cittadino, in senso democratico, mia principale preoccupazione. Ma contemporaneamente massima sicurezza per gli operatori.
E, soprattutto, giudizio immediato per la conversione del fermo in arresto per i reati di violenza. Non si può pensare che la resistenza non sia un reato serio o che si possa rilasciare a piede libero chi ha reagito con la forza ad un fermo di polizia.
Si deve arrivare ad una concezione del pubblico ufficiale che porti ad una resa immediata ad una semplice intimazione, e non per paura delle botte, ma delle conseguenze legali.
Io sono un estimatore del Medioevo. Ma non ci sto ad usare l'accetta sul delinquente. Ci sono cose che fanno più male e sono meno cruente.heyoka ha scritto: 20 ott 2019, 12:48 Io abolirei la prigione e ritornerei alla vecchia e sana legge del taglione FISICO e PATRIMONIALE e della pubblica gogna.
Carcere solo in pochi casi.
Già, ma la certezza della pena? Occorrerebbe riformare in toto il sistema delle garanzie giuridiche in senso restrittivo. Del resto mi pare che con gli inasprimenti delle pene carcerarie, svuotata di senso grazie al sistema delle garanzie, non si sia arrivati molto lontano.Valerio ha scritto: 20 ott 2019, 8:42Facile! Progressività delle pene per la recidiva. Forte progressività, tipo un fattore 2x del minimo.Gasiot ha scritto: 20 ott 2019, 8:34
Giusto.. ma l'illegale di professione , non ha paura solo delle conseguenze legali , serve qualcosa di più
E per lo spaccio da 10 a 25 anni. Unica soluzione per il business della droga. E ricorda che da questo mercato provengono i ben più gravi reati di omicidio, riciclaggio ed immigrazione illegale.
Colpire gli spacciatori equivale a chiudere i rubinetti.
Per reati lievi quali il danneggiamento della cosa pubblica, oltre alle sane manganellate un bel giro in pubblico in pieno giorno, con libertà di sputi e lancio di verdure, con un cartello appeso al collo, scritto di proprio pugno, che reciti la propria colpa.heyoka ha scritto: 20 ott 2019, 12:48 Io abolirei la prigione e ritornerei alla vecchia e sana legge del taglione FISICO e PATRIMONIALE e della pubblica gogna.
Carcere solo in pochi casi.