Siamo pronti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: Siamo pronti

Messaggio da leggere da serge »

[Leno Lazzari]
dopo tanta bava polemica sulla vulgata che non facevano a tempo a varare la finanziaria alla fine ci sono riusciti con oltre dieci giorni di anticipo rispetto ai passati governi .
STAI SCHERZANDO,vero.....
Beer
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

L'iter della manovra secondo Avvenire si concluderà tra il 29 e il 30.
Sul filo di lana quindi.
In mezzo tante retromarce ed errori del governo.
Insomma, alla fine è un governo da "io speriamo che me la cavo" più che un governo che dà l'aria di essere di professionisti e statisti (e certo che questi stanno in politica da decenni iper-pagati).
E' proprio che non si vuole vedere perchè se lo stesso claudicante atteggiamento l'avesse avuto il PD sarebbe stato uno sparare continuo. icon_climb2

https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... ragioneria

La premier Meloni ridimensiona i problemi incontrati e, in serata, presiede il Cdm che pone la questione di fiducia sul testo: probabilmente, sarà votata domani

Polemiche sul nuovo Reddito di cittadinanza e tempi supplementari per la manovra “rimandata” in commissione Bilancio della Camera dalla Ragioneria generale dello Stato, che ha chiesto ben 44 correzioni oltre alla soppressione della norma da 450 milioni per i Comuni considerata senza coperture (anche se la dem Cecilia Guerra afferma che in realtà la copertura c’era, solo che per il Mef andava in sovrapposizione ad altre norme). Non è certo la migliore giornata per la maggioranza, alle prese con le critiche aspre sullo smantellamento del Rdc e coni rilievi dei tecnici che portano le opposizioni a parlare di «governo impreparato e approssimativo».

La premier ridimensiona i problemi incontrati e, in serata, presiede il Cdm che pone la questione di fiducia sul testo: probabilmente, sarà votata domani. Poi dal 27 la manovra passerà al Senato, con l’obiettivo di chiudere entro il 29-30.

«Riformeremo tutta la materia del Reddito di cittadinanza - rivendica Giorgia Meloni nel salotto di Porta a porta -. Ma le pare che ora chi beneficia del Reddito non ha il vincolo di stare in Italia o c’erano redditi non calcolati o che si cumulavano e altre cose molto curiose? Io stesso volevo fare la traduttrice e ho fatto la cameriera», dice la premier. Che aggiunge: «Io immagino un meccanismo in cui in un Paese in cui alcuni lavori si trovano e sono dignitosi, tu vai al Centro per l’impiego che ti indica gli ambiti in cui è richiesto lavoro e ti dice chi ti forma.

Ma ci vuole anche la volontà», specificando che «intendo lavori non sottopagati o sfruttati, ma anche lavori che non sono quelli per cui si è studiato, ma che ti fanno vivere in perfetta dignità e magari senza accettare di lavorare in nero, che non credo aiuti nessuno». «Non puoi pretendere che ti mantenga lo Stato» perché «accetti di lavorare solo quando trovi il lavoro dei tuoi sogni», rimarca la presidente del Consiglio, parlando della nuova stretta al Rdc in merito all'offerta di lavoro “congrua”. Secondo la premier «sono state dette molte bugie: lasciamo la massima tutela a tutti coloro che non possono lavorare, agli over 60 e a chi è senza reddito e ha minori a carico. Sono convinta che uno Stato giusto non mette sullo stesso piano dell’assistenzialismo chi può lavorare e chi non può».

Di tutt’altro avviso Maurizio Landini, segretario generale della Cgil: «Credo che il disegno del governo sia far saltare il Reddito di cittadinanza: è chiaro che abbiano fatto cassa così, colpendo i più deboli. Si tratta di un’operazione molto ideologica». Lo stesso leader di M5s Giuseppe Conte aveva più volte criticato la scelta del governo: «Quello che sta accadendo in queste ore ha dell’incredibile. Si sono dimostrati imperiti anche su varie norme come quella sul Pos e tanti altri errori. Ci ritroveremo a votare una fiducia senza una vera discussione. Siamo preoccupati perché questo gioco dell’oca si fa sulla pelle di tutti i cittadini».

Intanto, come detto, la Ragioneria generale dello Stato ha chiesto di stralciare l'emendamento che stanzia 450 milioni di euro per i Comuni e ha indicato 44 correzioni di altrettanti emendamenti, in gran parte sempre per problemi di coperture. Tra le riformulazioni chieste dalla Rgs alla manovra, una riguarda anche le Carte Cultura che andranno a sostituire 18App. In particolare, si legge nella nota inviata dal ministero dell’Economia alla Camera, è stato evidenziato che la norma non può essere finanziata per il prossimo anno con le risorse già impegnate nel 2022 e che per coprirla è necessario che il Mef adotti dei decreti per «apportare le occorrenti variazioni di bilancio».

Il testo approvato dalla commissione Bilancio specificava che le due Carte venivano finanziate nel limite massimo di spesa di 190 milioni di euro annui a decorrere dal 2024. Dopo il «rilievo», il governo è costretto ad ammettere che sulle coperture aveva ragione il “papà” di 18App, Matteo Renzi. Inoltre, nel 2023, i nati nel 2004 accederanno al bonus con il vecchio regime universale. Tra le misure da cambiare spicca quella relativa alla proroga dello smart working. La Rgs ha infatti espresso perplessità soprattutto sulla scuola e sulla sostituzione del personale scolastico a cui è concesso il lavoro agile. La manovra prevede infatti che i lavoratori pubblici e privati fragili possano usufruire dello smart working fino al 31 marzo 2023, dando loro tre mesi in più rispetto all’attuale scadenza fissata per il 31 dicembre.

Apportate le modifiche in Commissione, il testo ieri sera è tornato in Aula. Il voto finale è previsto nella tarda mattinata di domani.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1377 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Governo di incompetenti, di inesperti e tanto altro sono tra le accuse della SX al governo .

Certo che gli italiani devono davvero essere a maggioranza dei coglioni per aver votato il CDX e schifato il CSX .

.......... :roll: ma non sarà che hanno votato Gnappetta perché volevano semplicemente mandare a casa quelli bravi dopo 15 anni di disastri ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 23 dic 2022, 12:58 Governo di incompetenti, di inesperti e tanto altro sono tra le accuse della SX al governo .

Certo che gli italiani devono davvero essere a maggioranza dei coglioni per aver votato il CDX e schifato il CSX .

.......... :roll: ma non sarà che hanno votato Gnappetta perché volevano semplicemente mandare a casa quelli bravi dopo 15 anni di disastri ?
Piccola correzione, il DX. Di centro c'è solo FI che è minoranza.
Direi che si può riproporre una canzone di Gaber...
Giorgio Gaber ha scritto: Non c’è niente da fare, sembra proprio che gli italiani non vogliano essere governati, non si fidano. Hanno paura che se vincono troppo quelli di là, viene fuori una dittatura di sinistra. Se vincono troppo quegli altri, viene fuori una dittatura di destra. La dittatura di centro invece? Quella gli va bene. Auguri!
Sarà che si sono stufati anche della dittatura di centro?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Leno Lazzari

Crossfire ha scritto: 23 dic 2022, 13:40
Leno Lazzari ha scritto: 23 dic 2022, 12:58 Governo di incompetenti, di inesperti e tanto altro sono tra le accuse della SX al governo .

Piccola correzione, il DX. Di centro c'è solo FI che è minoranza.
Direi che si può riproporre una canzone di Gaber...
Giorgio Gaber ha scritto: Non c’è niente da fare, sembra proprio che gli italiani non vogliano essere governati, non si fidano. Hanno paura che se vincono troppo quelli di là, viene fuori una dittatura di sinistra. Se vincono troppo quegli altri, viene fuori una dittatura di destra. La dittatura di centro invece? Quella gli va bene. Auguri!
Sarà che si sono stufati anche della dittatura di centro?
Penso sia mooolto probabile !

Eppure, più gli-ci risulta indigesto e più aumentano quelli che specialmente DA SX mirano, manovrano, s'avvicnano al CX .

...... :roll: creedo che anche questi non hanno capito una mazza del volere degli elettori .

E infatti, a volerla buttare in musica così cantava invece
nel suo Nun te regge più Rino Gaetano

..." I ministri puliti, i buffoni di corte
Ladri di polli
Super pensioni (nun te reggae più)
Ladri di stato e stupratori
Il grasso ventre dei commendatori
Diete politicizzate
Evasori legalizzati (nun te reggae più)
Auto blu
Sangue blu
Cieli blu
Amore blu
Rock and blues (nun te reggae più)

Eya alalà (nun te reggae più)
Pci psi (nun te reggae più)
Dc dc (nun te reggae più)
Pci psi pli pri
Dc dc dc dc
Cazzaniga (nun te reggae più)"......

ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

minoranza a sostenere il cdx.
ricorda che questo governo ha avuto il 42% dei voti :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 23 dic 2022, 15:10

Ovviamente é il 42% fra tutti e tre .

serge

Forse,dico forse,dopo tanto parlare,,hanno voluto vedere quanto è capace di fare. E la confusione e le retromarce di questi giorni......
Beer
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Giusto,dei voti. Non della maggioranza degli aventi diritto....
Bye
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 24 dic 2022, 10:27

Forse,dico forse,dopo tanto parlare,,hanno voluto vedere quanto è capace di fare. E la confusione e le retromarce di questi giorni......
Beer
Finché gli errori sono emendabili poco male .

Molto meglio questi che non i grilletti e il PD .

Gasiot
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 24 dic 2022, 10:30

Bye
sono i voti quelli che contano ...gli aventi diritto assenti non contano nulla
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 24 dic 2022, 18:41
serge ha scritto: 24 dic 2022, 10:30

Bye
Chi non vota, non fa i governi. Io invece lo vedo come un "governo" di centro. Non puo' essere una dittatura perche FI, che garantisce la sua posizione centrale, e' in minoranza. Io sono felice di avere questo governo sperando che l' azione "frenante" e di "guida" della FI possa continuare. Se si fa la FOLLIA di seguire Salvini o qualche testa calda dei FdI cominceranno i guai grossi.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 25 dic 2022, 16:47
Gasiot ha scritto: 24 dic 2022, 18:41
Chi non vota, non fa i governi. Io invece lo vedo come un "governo" di centro. Non puo' essere una dittatura perche FI, che garantisce la sua posizione centrale, e' in minoranza. Io sono felice di avere questo governo sperando che l' azione "frenante" e di "guida" della FI possa continuare. Se si fa la FOLLIA di seguire Salvini o qualche testa calda dei FdI cominceranno i guai grossi.
Io sono oltre, nel senso che a mio modesto avviso Gnappetta non ha bisogno di FI "garante" del suo centrismo.

........e comunque a considerarla fassista sono rimasti praticamente quei bavosi e boriosi del PD .
Certo, c'é, per quello che contano politicamente, anche Marco Rizzo e qualche altro raro e sparso comunista col pedegree ma li si può "capire", e un po' anche compatire .

Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Gasiot ha scritto: 21 dic 2022, 15:59 ma che ti aspettavi nel paese dove domina la burocrazia?
e poi alla tua età credere ancora alle promesse elettorali...ma dai
però dovresti ammettere che questi qui sono un pò piu agili degli altri predecessori
Sicuramente abilissimi a legalizzare i criminali e le magagne...w l'Italia dei Magnoni amici del cuore di Giorgia Meloni...evasori brindate....e se siete stressati imbracciate i fucili e sparate...sparate ai cinghiali...sparate ai barboni che tanto vi protegge la Giorgia Meloni
Gasiot
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ginger ha scritto: 26 dic 2022, 17:49
Gasiot ha scritto: 21 dic 2022, 15:59 ma che ti aspettavi nel paese dove domina la burocrazia?
e poi alla tua età credere ancora alle promesse elettorali...ma dai
però dovresti ammettere che questi qui sono un pò piu agili degli altri predecessori
Sicuramente abilissimi a legalizzare i criminali e le magagne...w l'Italia dei Magnoni amici del cuore di Giorgia Meloni...evasori brindate....e se siete stressati imbracciate i fucili e sparate...sparate ai cinghiali...sparate ai barboni che tanto vi protegge la Giorgia Meloni
Chissà perché ti è venuto in mente di assimilare cinghiali e barboni ?
Sparare ai cinghiali si faceva da sempre ai barboni che io sappia nessuno lo ha mai proposto
Anche se a dire il vero ci sono paesi nei quali i barboni non esistono e non so perché
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi