Da quoto .ereticamente ha scritto: 8 nov 2022, 11:10Sayon ha scritto: 8 nov 2022, 0:09
Eretico, il punto sta che tu entri in un'altro Paese solo se sei VOLUTO. Se il Paese non ti vuole, ne devi cercare un'altro. Non eiste l' obbligatorieta' di ospitarti per desiderio del richiedente. Io ho lavorato o sono entrato in piu di 100 Paesi ma solo avendone il visto e con un lavoro indipendente. Non mi sono mai azzardato ad entrare in un Paese straniero senza averne l' autorizzazione. Questa legge deve valere per tutti, o facilmente si raggiunge il caos.
su questo non ci piove.
è una visione stronza ma che condivido. pure io sono stronzo ogni tanto :D personalmetne sono per il modello austrialiano: alte barriere all'ingresso ma chi arriva deve essere assistito e integrato (completo di cittadinanza) in tempi rapidissimi. E chi nasce su suolo italiano ha diritto alla cittadinanza in stile americhe.
anche se devo ammettere che quando vedo i film sugli immigrati messicani che si infilano negli USA faccio il tifo per loro.
e loro sono per gli USA, quello che sono per noi gli africani.
comunque,
quello che è strano è che gli immigrati in realtà sono arrivati in italia durante il primo decennio degli anni 2000, anni di governo di centrodestra.
eppure nessuno lo dice.
nel secondo decennio, sono aumentati di molto meno.
sarà la crisi economica, saranno le naturalizzazioni (non ho sommato ma ad occhio mi sembrano sotto al milione in più rispetto al decennio precedente).
si dice che il crollo degli immigrati sia dovuto all'accordo italia-libia voluto da minniti.
e anche qui è tutto strano: quell'accordo rende la libia un immenso lager, eppure la destra passa come dura contro gli immigrati e la sinistra come umana.
io avrei molto più paura di minniti a capo di una struttura armata che di salvini.
salvini fa molto teatro ma alla fine è uno che non fa nulla e dà l'aria del tipo che si fa comandare pure dalla compagna trentenne,
da minniti mi aspetto che "per ragion di stato" ti possa mandare anche un commando per farti fuori, in stile funzionario sovietico.
.......un po' meno la parte sui migranti .