Mattarella ha chiamato Giorgia…vuole due ministri suoi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Re: Mattarella ha chiamato Giorgia…vuole due ministri suoi

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 12 set 2022, 18:31
Sayon ha scritto: 12 set 2022, 17:29

Stiamo facendo molte illazioni, favorite dalle "false news" di Blondet e sulla presunzione che Mattarella voglia assolutamente restare al potere. Ora, in primis, Mattarella non e' Napolitano e gia' al termine del suo primo termine era assolutamente felice di andarsene. Inoltre, la scelta de ministri non sara fatta dalla Meloni soltanto, ma dagli inputs di FdI, FI e LegaS che , credo, saranno prudenti nel NON suggerire personalita' provocatorie, soprattutto nei ministeri chiave del Tesoro, Economia, Interni ed Esteri. Forse l'unico caso nel quale Mattarella potrebbe intervenire e' se Salvini sara' proposto agli Interni perche questa nomina provocherebbe forti reazioni negative in Italia e all' Estero. Quanto alla permanenza di Mattarella, io insisto nella possibilita' di rinunzia da parte di Mattarella stesso soprattutto se il CdX proporra' un governo moderato e non provocatorio. Essere "moderati" significa avere successo. Non si vince sfasciando tutto, ma modificando il tutto in meglio.
Vedo che Mattarella ha telefonato anche a te. Quindi il nuovo governo non potrà mettere Salvini agli interni, anche se è quasi un simbolo della volontà dello Stato di difendersi dagli invasori. Sarebbe il colmo.
Quanto a dimissioni del Mattarella non vedo cosa c'entrino, mi pare che nessuno ne abbia parlato. RedWine sopra ha semplicemente ricordato l'assurdità di confermare lo stesso PdR per più mandati, senza nessuna ragione concreta, oltre alla continuità del dominio del pd sugli altri partiti attraverso il suo agente all'Avana.
La passione pro-Salvini, un leader che sta perdendo quota giorno dopo giorno e che ha sempre commesso errori, vi fa stravedere. Nella Lega ce ne sono tanti meglio di lui, e io vedo meglio Salvini come presidente di una rinnovata Lega che rappresenti gli interessi degli imprenditori del Nord che non come ministro. L' immigrazione e' un problema comune per l' Europa (anche in Svezia e' cresciuta l' ostilita' verso immigrazione illegale) ed in Europa che deve essere risolto, cambiando le regole. Il CdX deve partire in concordia mentre OGNI GIORNO si deve sentire un Salvini che dice cose diverse dalla Meloni, fornendo l' occasione per futuri attacchi ad un governo neppure creato.
Rispondi