Sayon ha scritto: 17 lug 2022, 8:20
Leno Lazzari ha scritto: 17 lug 2022, 7:30
Stato attuale della nostra economia (per via ANCHE della guerra) asfittico in via di possibile-probabile peggioramento.
Riforme su riforme da discutere e variare a tempi da record per ottenere il malloppo PNRR (SI, lo so che sono soldi in PRESTITO, ma POSSIAMO NON ACCETTARLI?) e mi pare che la deadline sia Settembre .
C'é la guerra in corso che può evolvere in qualsiasi modo e il governo DEVE essere nel pieno dei suoi poteri per affrontarne gli eventuali sviluppi .
Considerando tutto quanto sopra scritto, sei assolutamente certo che possiamo DAVVERO fare a meno di Draghi ?
Leno, quello che tu dici e' esattamente quello che ci viene detto da sempre.
"E' un momento eccezionale, non posssiaqmo permetterci un governo politico!" per poi vedersi appioppati un Monti, un Amato o un Draghi che peggiorano la situazione. Con tutte le critiche che io stesso ho fatto al pessimo governo giallo-verde, loro riuscironoa fare alcune cose che invece i governi tecnici di Monti e Draghi non sono riusciti a fare. La verita' e' che siamo stati ricattati dalla EU, dagli USA e dal PD. L' Italia e' stata obbligata ad aver paura di un governo, anche moderato, di centro destra e , attraverso le tue e tanti altre dichiarazioni, ha dovuto accettare il perpetuarsi di qusto ricatto: con Mattarella/Draghi siamo divenuti ancora piu schavi degli USA, della EU e del PD.
Io non ho mai detto sic sempliciter che non possiamo permetterci un governo politico ?
Sostengo invece che lo vorrei, e la Meloni sarebbe la MIA candidata a Palazzo Chigi e fanculo a B&S !
E a parte il vuoto di potere tra un governo e l'altro, il problema é, se mai,
il CDX riuscirebbe a vincere con un margine tale da non farsi condizionare dall'apparato del PD incrostato e incancrenito in TUTTA LA MACCHINA DELLO STATO ?
Ricattati da USA, EU, PD e magari pure da Putin ?
La verità é che la nostra classe politica, salvo poche teste salde, é un branco di pusillanimi interessati unicamente alla propria riconferma e/o al proprio partito d'appartenenza e non riescono e non possono pensare oltre il loro ombelico .