Ci piglia per il culo anche la CEI.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10505 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4272 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 28 mag 2022, 22:17
Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 20:29

E io insisto con la mia ipotesi, per quanto inverosimile che sia .

SE la Germania o la Francia ci invadessero con forze preponderanti sarebbe giusto che ci negassero tutti l'aiuto militare necessario ?

Don't beat around the bush .
Assurdo insistere con una ipotesi assurda. nel caso della Ucrauna l 'invasione russa era da aspettarsela fin dal 2014 subito dopo il colpo di stato fomentato dagli USA. Erano due nazioni nemiche in forte contrasto.
Ma come faccio io a visualizzare una aggressione da parte di Germania e Francia? Il mondo cammina e di strada ne abbiamo fatta per scartare questa possibilita. Comunque alla tua assurda domanda, rispondo tranquillamente NO. L' italia non deve entrare in gurra con Francia e Germania, e se qualche idiota lo facesse, deve difendersi con le sue forze. Le guerre DEVONO appartenere al passato e non e' poi cosi' diffcile ottenerlo. Basterebbe tornare al dialogo sulla riduzione dele armi ed azione dela UN invece che questa pazzia di aumentare i bufhet militari, ficcarsi in ogni guerra ed "assistere" altre nazioni (neppure alleate) a farsi distruggere ancora di piu.
Va bene, hai ragione tu .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6181
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3696 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 28 mag 2022, 20:17
Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 16:45

Mi sfugge l'episodio a cui fai riferimento.
Dal Vangelo secondo Giovanni cap. 18.

22 Egli aveva appena detto queste parole, che una delle guardie che gli stava vicino diede a Gesù uno schiaffo, dicendo: «Così rispondi al sommo sacerdote?». 23 Gesù gli rispose: «Se ho parlato male, mostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?».

Come vedi, Valerio, anche Gesù non è sfuggito al saggio proverbio che dice:
TRA IL DIRE E IL FARE......
E questo non è l' unico caso dove Gesù predica in un modo ma in quanto a coerenza,lascia a desiderare.
Sbagli di grosso. Gesù è sempre coerente. Non ha reagito, questo è il significato di "porgere l'altra guancia", Lui ha solo fatto appello alla coscienza della guardia.

Naturalmente conoscevo questo episodio, e non lo inquadro in una possibile reazione di Gesù. Anche quando Gesù rimprovera aspramente, come fa talvolta con i Suoi discepoli, è sempre per dare un insegnamento, mai per reagire ad una offesa nei suoi confronti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17854
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10505 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4272 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 6:37
heyoka ha scritto: 28 mag 2022, 20:17
Dal Vangelo secondo Giovanni cap. 18.

22 Egli aveva appena detto queste parole, che una delle guardie che gli stava vicino diede a Gesù uno schiaffo, dicendo: «Così rispondi al sommo sacerdote?». 23 Gesù gli rispose: «Se ho parlato male, mostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?».

Come vedi, Valerio, anche Gesù non è sfuggito al saggio proverbio che dice:
TRA IL DIRE E IL FARE......
E questo non è l' unico caso dove Gesù predica in un modo ma in quanto a coerenza,lascia a desiderare.
Sbagli di grosso. Gesù è sempre coerente. Non ha reagito, questo è il significato di "porgere l'altra guancia", Lui ha solo fatto appello alla coscienza della guardia.

Naturalmente conoscevo questo episodio, e non lo inquadro in una possibile reazione di Gesù. Anche quando Gesù rimprovera aspramente, come fa talvolta con i Suoi discepoli, è sempre per dare un insegnamento, mai per reagire ad una offesa nei suoi confronti.
Infatti Gesù si limitò sommessamente e contrito a mettere il puntino sulla........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1730
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1432 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Di fondo cos'è che fa muovere gli americani ? Il petrolio ed il gas, avrebbe così in mano l'intera europa e le sue mire espansionistiche andrebbero al sud/est asiatico, diventerebbe padrona assoluta del mondo, da non dimenticare la sovrappopolazione del pianeta, che forse il covid19 è stato uno sbaglio? Poiché era preventivato che colpisse solo i cinesi ed invece è sfuggito e non calcolato ? A questo punto si potrebbe pure immaginare che sia stato un attacco alla Cina, una guerra tra poveri di vari stati poco utili se non per un nuovo assetto geopolitico porterebbe un allargamento di spazio vitale dei sopravvissuti, la dei farebbe quello che ha sempre fatto cioè schierarsi con i più potenti.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 6:37
heyoka ha scritto: 28 mag 2022, 20:17
Dal Vangelo secondo Giovanni cap. 18.

22 Egli aveva appena detto queste parole, che una delle guardie che gli stava vicino diede a Gesù uno schiaffo, dicendo: «Così rispondi al sommo sacerdote?». 23 Gesù gli rispose: «Se ho parlato male, mostra dov'è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?».

Come vedi, Valerio, anche Gesù non è sfuggito al saggio proverbio che dice:
TRA IL DIRE E IL FARE......
E questo non è l' unico caso dove Gesù predica in un modo ma in quanto a coerenza,lascia a desiderare.
Sbagli di grosso. Gesù è sempre coerente. Non ha reagito, questo è il significato di "porgere l'altra guancia", Lui ha solo fatto appello alla coscienza della guardia.

Naturalmente conoscevo questo episodio, e non lo inquadro in una possibile reazione di Gesù. Anche quando Gesù rimprovera aspramente, come fa talvolta con i Suoi discepoli, è sempre per dare un insegnamento, mai per reagire ad una offesa nei suoi confronti.
Gesù è stato troppo Mitizzato. È servito per poter fondare una nuova religione ma era anche lui un uomo come tutti noi.
Nel bene e nel male.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 29 mag 2022, 8:45
Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 6:37

Sbagli di grosso. Gesù è sempre coerente. Non ha reagito, questo è il significato di "porgere l'altra guancia", Lui ha solo fatto appello alla coscienza della guardia.

Naturalmente conoscevo questo episodio, e non lo inquadro in una possibile reazione di Gesù. Anche quando Gesù rimprovera aspramente, come fa talvolta con i Suoi discepoli, è sempre per dare un insegnamento, mai per reagire ad una offesa nei suoi confronti.
Gesù è stato troppo Mitizzato. È servito per poter fondare una nuova religione ma era anche lui un uomo come tutti noi.
Nel bene e nel male.
Come noi?
Sai fare miracoli tu?
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 29 mag 2022, 8:58
heyoka ha scritto: 29 mag 2022, 8:45
Gesù è stato troppo Mitizzato. È servito per poter fondare una nuova religione ma era anche lui un uomo come tutti noi.
Nel bene e nel male.
Come noi?
Sai fare miracoli tu?
Beer4
Perché sei sicuro che LUI ne abbia fatti nel modo materiale?
Giovanni nel suo Vangelo non parla di miracoli ma di segni.
E guarda caso nel suo Vangelo i miracoli sono SEI.
Numero che ha una sua ben nota simbologia.
E non fai dire di più che altrimenti rischio la famosa pietra da mulino per essere gettato in mare.
La fine che dovrebbero auto infliggersi coloro che fanno scandalo ai bambini.
O ai TROTONI se preferisci.😈😈😈😇😇😇
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6181
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3696 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 29 mag 2022, 8:58
heyoka ha scritto: 29 mag 2022, 8:45
Gesù è stato troppo Mitizzato. È servito per poter fondare una nuova religione ma era anche lui un uomo come tutti noi.
Nel bene e nel male.
Come noi?
Sai fare miracoli tu?
Beer4
Fantastico! Mio caro Carletto, hai colto nel segno con una profondità che ti rende onore. Non posso dire che ti rivaluti, perché non ne avevi bisogno. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 11:44
carletto3 ha scritto: 29 mag 2022, 8:58
Come noi?
Sai fare miracoli tu?
Beer4
Fantastico! Mio caro Carletto, hai colto nel segno con una profondità che ti rende onore. Non posso dire che ti rivaluti, perché non ne avevi bisogno. LoveHeart
Non e; questione di miracoli fisici, ma di miracoli morali. Gesu era "fisicamente" un uomocome noi, ma la sua missione era spirituale. Non solo lo ha detto lui, ma secoli di Bibbia, di tradizioni, di profezie, ma soprattutti le sue parole che sono le prime a parlare di amore verso il prossimo, di non violenza, di comportamento, di persone. Parole che disse in parabole per farle capire ai contadini e pescatori dell' epoca ma che sono del tutto attuali oggi. Altro che contraddizioni, altro che mito! Prendete le parole di Cristo e vedrete che potrete usarle TUTTE ai giorni d'oggi senza cambiarne una virgola. I nemici di Cristo sono i nostri nemici di oggi: gli ipocriti, i violenti, i corrotti, i pedofili, gli arroganti. Se seguite le sue parole vi sara' impossibile giustificare qualsiasi guerra, il vendere o fornire armi, i sequestri e soprattutto l' IPOCRISIA, il peccato che io considero peggiore di tutti perche si nasconde dietro una pretesa di legittimita'. I sepolcri imbiancati di Cristo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da heyoka »

Se seguite le sue parole vi sara' impossibile giustificare qualsiasi guerra,
Condivido molte considerazioni fatte da Sayon.
Ma da buon Heyoka non posso non citare le parole di Gesù in fatto di PACE IN TERRA.

"Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione". E aggiunge: "D’ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera" (Lc 12,51-53).

Se ci pensi bene, Sayon, ma lo dico anche a Carletto, Gesù non fa che confermare le regole del gioco della GEP.

PS. Mi piacerebbe che questi post fossero spostati nel forum di Metafisica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11614
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3680 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4716 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 29 mag 2022, 14:06
Se seguite le sue parole vi sara' impossibile giustificare qualsiasi guerra,
Condivido molte considerazioni fatte da Sayon.
Ma da buon Heyoka non posso non citare le parole di Gesù in fatto di PACE IN TERRA.

"Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione". E aggiunge: "D’ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera" (Lc 12,51-53).

Se ci pensi bene, Sayon, ma lo dico anche a Carletto, Gesù non fa che confermare le regole del gioco della GEP.

PS. Mi piacerebbe che questi post fossero spostati nel forum di Metafisica.
Heyoka, la metafisica non esiste. Per capire TUTTO bisogna ascoltare e capire come un bambino. Se leggi le parole di Cristo esattamente con le loro orecchie ed il loro cuore , c'e ben poco da speculare. E' tuto chiaro e semplice come l'acqua di una sorgente. Fra parentesi e' esattamente quello che feci nell' anno Horribilis 1983 quando cominciai a lavorare in Aha (Arabia Saudita). Dimentica la metafisica perche quelle parole sono utili per ogni post ed ogni soggetto.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6181
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3696 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Valerio »

Rispondete ad una semplice domanda.

Sapete dirmi, ipotizzare, da chi Gesù, l'ebreo, nato a Betlemme e vissuto a Nazareth, giudeo della tribú di Davide, ha imparato le parole che ha detto, come ha imparato a chiedere al Padre quei miracoli che mai prima, ne' dopo, nessuno ha fatto?

Forza, sforzatevi icon_climb2 di dare un significato "normale" all'esistenza del Cristo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 18:54 Rispondete ad una semplice domanda.

Sapete dirmi, ipotizzare, da chi Gesù, l'ebreo, nato a Betlemme e vissuto a Nazareth, giudeo della tribú di Davide, ha imparato le parole che ha detto, come ha imparato a chiedere al Padre quei miracoli che mai prima, ne' dopo, nessuno ha fatto?

Forza, sforzatevi icon_climb2 di dare un significato "normale" all'esistenza del Cristo.
Chiedi a Heyoka....è lui l'interprete di Gesù e delle Sacre Scritture.
PS:Nonche' della sua grande GEP.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rosanna
Connesso: No

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 18:54 Rispondete ad una semplice domanda.

Sapete dirmi, ipotizzare, da chi Gesù, l'ebreo, nato a Betlemme e vissuto a Nazareth, giudeo della tribú di Davide, ha imparato le parole che ha detto, come ha imparato a chiedere al Padre quei miracoli che mai prima, ne' dopo, nessuno ha fatto?

Forza, sforzatevi icon_climb2 di dare un significato "normale" all'esistenza del Cristo.
Non ci riusciranno perché parte del grano cadde sul terreno roccioso.

BangHead
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Ci piglia per il culo anche la CEI.

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 29 mag 2022, 18:54 Rispondete ad una semplice domanda.

Sapete dirmi, ipotizzare, da chi Gesù, l'ebreo, nato a Betlemme e vissuto a Nazareth, giudeo della tribú di Davide, ha imparato le parole che ha detto, come ha imparato a chiedere al Padre quei miracoli che mai prima, ne' dopo, nessuno ha fatto?

Forza, sforzatevi icon_climb2 di dare un significato "normale" all'esistenza del Cristo.
Prima bisognerebbe fare chiarezza sul personaggio Gesù di Nazareth ( fatto nascere forzatamente a Betlemme per ragioni di profezie) e sulla definizione Cristo.
Fatto questo, che Gesù abbia fatto miracoli, lo testimoniano SOLO i Vangeli, testimoni a dir poco FAZIOSI e oltretutto alquanto sgangherati, se non leggiamo i racconti dei miracoli, solo in chiave simbolica.
Prendiamo il caso della resurrezione di Lazzaro,il miracolo più straordinario, ma che dei quattro evangelisti, l' unico a parlarne è Giovanni.
Marco, Matteo e Luca che molto prima di Giovanni ci narrano della vita di Gesù, non ne fanno alcuna menzione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi