Guerrafondai? Per forza. Guardate queste cifre

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Re: Guerrafondai? Per forza. Guardate queste cifre

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ovidio ha scritto: 7 apr 2022, 13:49
Crossfire ha scritto: 7 apr 2022, 13:44

E torniamo al problema a monte, quando una potenza militare non riesce ad allargarsi con metodi economici cosa usa? Eserciti, magari non propri se può.
La domanda è: che bisogno di allargarsi? Perché doveva farlo Cartagine? Perchè Roma? Perchè Gengiskan? Perché Napoleone? Perché Hitler!

Perchè non CONVIVERE?
Il potere non è mai abbastanza.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Guerrafondai? Per forza. Guardate queste cifre

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 7 apr 2022, 14:50
Ovidio ha scritto: 7 apr 2022, 13:49
La domanda è: che bisogno di allargarsi? Perché doveva farlo Cartagine? Perchè Roma? Perchè Gengiskan? Perché Napoleone? Perché Hitler!

Perchè non CONVIVERE?
Il potere non è mai abbastanza.
Il potere offusca la mente/ Quando questo si apoggia a una strapotente forza militare, viene conveniente usarla per conservare il potere. Ricordate la parabola del "ricco" nei Vangeli, e di quanto sia diffcile a un ricco ntrare nel modo dei cieli. Se spendi quasi un TRILIONE (1,000,000,000,000 US$) all' anno (!) in spese mlitari, sei OBBLIGATO ad usarle e le guerre non sono mai atti di santita', per quanto uno possa camuffarlo come tali.
Rispondi