Conte: e' criticato perche' mette paura

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 624 volte
Mi Piace Ricevuti: 752 volte

Conte: e' criticato perche' mette paura

Messaggio da leggere da Sayon »

C'e un sistema infallibile per capire chi in politica rappresenta il pericolo per gli altri. Ricordate Berlusconi? Forse l' uomo piu' criticato e offeso d' Italia. Lo facevano perche ' sapevano che aveva qualita' superiori ai loro leaders di partito, e temevano (soprattutto i magistrati e il PD) che se fosse andato al governo, ci sarebbe rimasto. Altri sono stati criticati (Salvini, Letta, Meloni, grillo) non perche' avessero grandissime qualita', ma perche avevano o hanno un elettorato capace di farli vincere. Ed adesso c'e' Conte, che per me ha qualita' intellettuali migliori dei leaders attuali,e che mette paura perche sta facendo quello che ci si aspettava facessero altri leaders, come Salvini e Meloni ad esempio.
Non abbiamo semre auspicato che qualcuno si ribellasse alla inerzia governativa e alla accesa "occidentalita'" di Draghi? Bene, Conte lo sta facendo. Forse non andra' fino in fondo, ma intanto a Draghi lo ha gia' fatto traballare. Se altri lo assecondassero, Draghi, l'"occidentale" sara' obbligato o a fare qualcosa per ... l' Italia o andarsene con le pive nel sacco proprio come l' altro mostro sacro di Monti , l' "europeista".
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: Conte: e' criticato perche' mette paura

Messaggio da leggere da Alfa »

Una cosa ormai è certa, Draghi è morto. Mattarella potrebbe farlo rinascere zombie, ma non tornerà mai un essere un umano vivente, è finito, vada come vada.
In pochi qui affermavano che non serviva un Draghi, ma le elezioni, molti sognavano il grande economista, il "bravo" che fu preso a schiaffi pubblicamente dopo aver voluto il fallimento della Grecia. Come spesso accade, per chi si fida di "quella gente", si becca il torto dalla storia.
E ora ci ritroveremo ancora una volta una mummia a dettare legge, a decidere sul futuro di un'intera nazione, con le pecore che beleranno, ma sempre pronte all'eterna tosatura e come sempre i pochi, ma unici vedenti, ci rimetteranno per colpa loro.
.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

l'unico modo che ha Conte per vincere è convincere DiBattista a tornare.
Se DiBa si mettesse a capo dei 5 stelle o di una coalizione, farebbe davvero male.

Ho sentito un po' di gente, di destra e di sinistra, che lo voterebbe volentieri.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 457 volte
Mi Piace Ricevuti: 181 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Conte, penso che sia un bluff grande quanto una casa. Un buon affabulatore, dalle origine misteriose ( spuntato come un fungo e che venne piazzato a guidare l'Italia, senza alcuna ragione o meriti; nonché, senza essere votato da nessuno).
Ma queste immagine di repertorio, sotto, credo che lo descrivano molto più di mille parole. Tale individuo ( dalla spiccata propensione ai metodi totalitaristi di stampo cinese ), sarebbe colui che avrebbe( secondo alcuni italiani, potenziali elettori) il carattere giusto( sic! ) per fare valere i nostri diritti (italici)!

P.S. Forse ci si è dimenticati che venne pizzicato mentre chiacchierava dietro le quinte con la Merkel, dove studiavano una soluzione per frenare l'ascesa della Lega e fare salire il M5S ( quest'ultimo, molto più propenso al servilismo nei confronti della UE ). Cioè, costui - alla faccia del volere popolare e nonostante avesse un ruolo neutrale all'interno del governo giallo-verde - tramava ( con una leader straniera) per fare gli interessi di tutti, tranne che degli italiani.
Conte-Lagarde.jpeg
Conte-Merkel-baciamano.jpg
Conte-Merkel-fuorionda.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
RedWine
Mi Piace Inviati: 164 volte
Mi Piace Ricevuti: 524 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 14 lug 2022, 8:33 C'e un sistema infallibile per capire chi in politica rappresenta il pericolo per gli altri. Ricordate Berlusconi? Forse l' uomo piu' criticato e offeso d' Italia. Lo facevano perche ' sapevano che aveva qualita' superiori ai loro leaders di partito, e temevano (soprattutto i magistrati e il PD) che se fosse andato al governo, ci sarebbe rimasto. Altri sono stati criticati (Salvini, Letta, Meloni, grillo) non perche' avessero grandissime qualita', ma perche avevano o hanno un elettorato capace di farli vincere. Ed adesso c'e' Conte, che per me ha qualita' intellettuali migliori dei leaders attuali,e che mette paura perche sta facendo quello che ci si aspettava facessero altri leaders, come Salvini e Meloni ad esempio.
Non abbiamo semre auspicato che qualcuno si ribellasse alla inerzia governativa e alla accesa "occidentalita'" di Draghi? Bene, Conte lo sta facendo. Forse non andra' fino in fondo, ma intanto a Draghi lo ha gia' fatto traballare. Se altri lo assecondassero, Draghi, l'"occidentale" sara' obbligato o a fare qualcosa per ... l' Italia o andarsene con le pive nel sacco proprio come l' altro mostro sacro di Monti , l' "europeista".
copio e incollo se mai ti fosse sfuggita, la risposta di Michelangelo.
Conte, penso che sia un bluff grande quanto una casa. Un buon affabulatore, dalle origine misteriose ( spuntato come un fungo e che venne piazzato a guidare l'Italia, senza alcuna ragione o meriti; nonché, senza essere votato da nessuno).
Ma queste immagine di repertorio, sotto, credo che lo descrivano molto più di mille parole. Tale individuo ( dalla spiccata propensione ai metodi totalitaristi di stampo cinese ), sarebbe colui che avrebbe( secondo alcuni italiani, potenziali elettori) il carattere giusto( sic! ) per fare valere i nostri diritti (italici)!

P.S. Forse ci si è dimenticati che venne pizzicato mentre chiacchierava dietro le quinte con la Merkel, dove studiavano una soluzione per frenare l'ascesa della Lega e fare salire il M5S ( quest'ultimo, molto più propenso al servilismo nei confronti della UE ). Cioè, costui - alla faccia del volere popolare e nonostante avesse un ruolo neutrale all'interno del governo giallo-verde - tramava ( con una leader straniera) per fare gli interessi di tutti, tranne che degli italiani.
Sayon

RedWine ha scritto: 14 lug 2022, 10:33
Sayon ha scritto: 14 lug 2022, 8:33 C'e un sistema infallibile per capire chi in politica rappresenta il pericolo per gli altri. Ricordate Berlusconi? Forse l' uomo piu' criticato e offeso d' Italia. Lo facevano perche ' sapevano che aveva qualita' superiori ai loro leaders di partito, e temevano (soprattutto i magistrati e il PD) che se fosse andato al governo, ci sarebbe rimasto. Altri sono stati criticati (Salvini, Letta, Meloni, grillo) non perche' avessero grandissime qualita', ma perche avevano o hanno un elettorato capace di farli vincere. Ed adesso c'e' Conte, che per me ha qualita' intellettuali migliori dei leaders attuali,e che mette paura perche sta facendo quello che ci si aspettava facessero altri leaders, come Salvini e Meloni ad esempio.
copio e incollo se mai ti fosse sfuggita, la risposta di Michelangelo.

Ma perche' eravate li' ad ascoltare cosa diceva Conte alla Merkel? Io quella foto la vedo molto diversamente. Generalmente positiva perche' la merkel lo sta ad ascoltare, e lui, sembra un classico gentleman all'Italian. Anche la Van der Lein sta ascoltando. Non credo che parlino della "Lega" anche se e' possibile che stiano parlando di movimenti populisti della Le Pen e Salvini. Non trovo scandaloso che parlino di questi partiti dato che la crescita del populismo e' un soggetto molto attyuale sia per chi lo vede positivamente sia che lo veda negativamente. In conclusione: e' positivo che un rappresentante Italiano venga ascoltato, anche se sconosciuto ai piu'. Sarebbe stato molto peggio se la Merkel (un grande leader europeo) lo avesse zittito o totalmente ignorato
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 457 volte
Mi Piace Ricevuti: 181 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 14 lug 2022, 12:41
Ma perche' eravate li' ad ascoltare cosa diceva Conte alla Merkel? Io quella foto la vedo molto diversamente. Generalmente positiva perche' la merkel lo sta ad ascoltare, e lui, sembra un classico gentleman all'Italian. Anche la Van der Lein sta ascoltando. Non credo che parlino della "Lega" anche se e' possibile che stiano parlando di movimenti populisti della Le Pen e Salvini. Non trovo scandaloso che parlino di questi partiti dato che la crescita del populismo e' un soggetto molto attyuale sia per chi lo vede positivamente sia che lo veda negativamente. In conclusione: e' positivo che un rappresentante Italiano venga ascoltato, anche se sconosciuto ai piu'. Sarebbe stato molto peggio se la Merkel (un grande leader europeo) lo avesse zittito o totalmente ignorato
L'intento era quello di condensare in un paio di immagini l'atteggiamento da "lacchè" di Conte in Europa. Non credo che ( un politico con un siffatto "carattere", accomodante e servizievole verso lo straniero) sia ciò di cui abbiamo bisogno per l'Italia.
L'ultima foto, è un fermo immagine di un video che era stato diffuso in rete ( con sottotitoli ),mentre i due parlavano di come poter spostare il consenso - dalla Lega( in quanto "sovranista"... almeno a parole) - verso il M5S ( ultra europeista ).
Penso che Conte ambisca a un ruolo( molto ambizioso) in Europa: magari Presidente della UE o qualcosa di simile. Utilizzando l'Italia come "sponda", come vittima sacrificale . Se facesse egregiamente gli interessi degli stranieri, nello specifico, di Cina/Germania/Francia, finirebbe per essere premiato e otterrebbe questo ( da me ipotizzato) ruolo prestigioso estero.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Conte è nato come mediatore e porta voce di LEGA e 5Stelle, è il primo caso di un presidente del consiglio che non rappresenti ed agisca in base a proprie idee politiche. Non si è fatto alcun problema fare un nuovo governo con gli ex nemici, l'odiato e vituperato PD. Attualmente non ha alcuna forza politica, non è un politico, non stato mai eletto, è a capo di un partito in piena disgregazione colpevole di aver tradito la fiducia degli italiani per aver promesso una rivoluzione mai avvenuta. E' la marionetta di un comico anche lui mai eletto con il voto degli italiani, che ama frequentare privatamente l'ambasciata cinese.
Sayon

nuovagenerazione ha scritto: 14 lug 2022, 17:35 Conte è nato come mediatore e porta voce di LEGA e 5Stelle, è il primo caso di un presidente del consiglio che non rappresenti ed agisca in base a proprie idee politiche. Non si è fatto alcun problema fare un nuovo governo con gli ex nemici, l'odiato e vituperato PD. Attualmente non ha alcuna forza politica, non è un politico, non stato mai eletto, è a capo di un partito in piena disgregazione colpevole di aver tradito la fiducia degli italiani per aver promesso una rivoluzione mai avvenuta. E' la marionetta di un comico anche lui mai eletto con il voto degli italiani, che ama frequentare privatamente l'ambasciata cinese.
Come del resto avevo previsto, Conte ha dimostrato capacita' di far cadere il Governo se necessario. E c'e' quasi riuscito proprio nl momento piu difficle attraversato dai 5 stelle. Le palle ce l' ha, ma ce l' avranno gli altri?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 609 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 14 lug 2022, 22:55
nuovagenerazione ha scritto: 14 lug 2022, 17:35 Conte è nato come mediatore e porta voce di LEGA e 5Stelle, è il primo caso di un presidente del consiglio che non rappresenti ed agisca in base a proprie idee politiche. Non si è fatto alcun problema fare un nuovo governo con gli ex nemici, l'odiato e vituperato PD. Attualmente non ha alcuna forza politica, non è un politico, non stato mai eletto, è a capo di un partito in piena disgregazione colpevole di aver tradito la fiducia degli italiani per aver promesso una rivoluzione mai avvenuta. E' la marionetta di un comico anche lui mai eletto con il voto degli italiani, che ama frequentare privatamente l'ambasciata cinese.
Come del resto avevo previsto, Conte ha dimostrato capacita' di far cadere il Governo se necessario. E c'e' quasi riuscito proprio nl momento piu difficle attraversato dai 5 stelle. Le palle ce l' ha, ma ce l' avranno gli altri?
Sono 170 anni che i TROTONI ITALIOTI sperano di trovare un Messia con le palle, in grado di saper governare gli italiani.
In parte, con le buone e con le cattive, c'era riuscito solo il Cav. Mussolini, dopo che gli Americani ci hanno liberato.😭😭😭😭
Sappiamo tutti che fine gli hanno fatto fare gli italiani.
Ma quando capirete VOI patrioti ITALIOTI,che l' Italia è solo una espressione geografica che i Poteri forti stranieri hanno voluto farla diventare una nazione, per poter tenere i popoli italici, dentro ad una unica gabbia, più facilmente controllabile????
L' amico Serge, che abita ai confini con la Slovenia può dirci se il popolo Sloveno, parificabile a quello Friulano/Giuliano, sta messo peggio o meglio del cosiddetto popolo italiano.
Noi siamo 60 milioni di abitanti, loro sono nemmeno 3 milioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 15 lug 2022, 8:37
Sayon ha scritto: 14 lug 2022, 22:55

Sono 170 anni che i TROTONI ITALIOTI sperano di trovare un Messia con le palle, in grado di saper governare gli italiani.
In parte, con le buone e con le cattive, c'era riuscito solo il Cav. Mussolini, dopo che gli Americani ci hanno liberato.😭😭😭😭
Sappiamo tutti che fine gli hanno fatto fare gli italiani.
Ma quando capirete VOI patrioti ITALIOTI,che l' Italia è solo una espressione geografica che i Poteri forti stranieri hanno voluto farla diventare una nazione, per poter tenere i popoli italici, dentro ad una unica gabbia, più facilmente controllabile????
L' amico Serge, che abita ai confini con la Slovenia può dirci se il popolo Sloveno, parificabile a quello Friulano/Giuliano, sta messo peggio o meglio del cosiddetto popolo italiano.
Noi siamo 60 milioni di abitanti, loro sono nemmeno 3 milioni.
Se tu la smettessi di esaltare gli altri popoli, e invece ti dedicassi a cercare un leader VERO invece dell' inutikle Salvini faresti un favore all' Italia intera. Non hai ancora capito che l' Italia e' una NAZIONE rmai da un secolo, e' abitata da gente capace ed intelligente, che e' anche scaltra e ricca individualmente ma FREGATA dalla pochezza della sua classe politica? E che tu HEYOCA, con la tua passione smodata per un Salvini, non certo migliore di uno Speranza o DI maio, sei una delle cause del problema? L'Italia ha tutto ed e' UNA GRANDE NAZIONE con due complessi: l' autodenigrazione cronica e la immensa mediocrita' della sua classe politica.TT u ,Heyoccone rifletti entrambi i problemi: "credi" che gli altri (i mediocherrmi svizzerotti, sloveni!, austriaci) siano meglio di noi e tI SBAGLI e CREDI persino in Salvini, ovvero il brocco dei brocchi. Devi sconfessare i tuoi errori e scoprire la verita' cambiando direzione di 180 gradi. AMEN
Gasiot
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 294 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Torno al tema iniziale
Conte mette paura ?
Oh sì tanta, ma solo ai 5* ed a tutti quelli che non verranno rieletti e non hanno ancora un posto assicurato nel sottobosco della pubblica amministrazione,CDA vari
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon

Gasiot ha scritto: 15 lug 2022, 11:21 Torno al tema iniziale
Conte mette paura ?
Oh sì tanta, ma solo ai 5* ed a tutti quelli che non verranno rieletti e non hanno ancora un posto assicurato nel sottobosco della pubblica amministrazione,CDA vari
Vero e falso. Nel piccolo mondo dei 5 stelle indubbiamente sono terrorizzati , per motivi poltronistici e perche' adesso capiscono l' errore fatto separandosi dal gruppo per seguire Di Maio. Nel caso di Draghi, Mattarella e leadership dei partiti politici pero' Conte indubbiamente ha fatto paura anche ad alto livello. Le vicende italiane hanno ripercussioni in tutto il mondo. Lo stesso Biden, o i vari Van Leyden e Stoltenberg, stanno tremando e stanno certamente cercando di capire chi e' questo Conte. In praica , con un colpo solo, Conte ha attratto l' attenzione del mondo. Lo ha fatto solo per mettersi in mostra? Non credo. Le sue motivazione sono corrette e non dimentichiamoci che Conte avava esposto i suoi dubbi anche sulla spedizione delle armi. In poche parole Conte ha fatto seguire i fatti alle chiacchere. Si tratta adesso di vedere come reagiranno Lega, FI e FdI . Possono averne grandi vantaggi politici, o combinando l' ennesimo casino non avendo piu' nulla in comune e mancando di un leader, che sia esperto e capace, oltre che riconosciuto dai tre partiti
serge
Mi Piace Inviati: 666 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da serge »

Diciamo la verità: conte ha fatto cadere un Governo a causa di un termoventilatore...Non va dimenticato che anche Draghi ha messo del suo.In pratica,due testardi hanno fatto crollare l'Esecutivo.
Intendiamoci:da tempo mi auguravo che Draghi e la sua armata Brancaleone togliesse il disturbo,ma il modo in cui il tutto si sia svolto,a mio modo di vedere, è semplicemente da operetta.Un Presidente della Repubblica autorevole,in una situazione come quella venutasi a creare,dovrebbe immediatamente sciogliere le Camere: quello voluto a gran voce (!) da quasi tutte le forze politiche non lo ha fatto. E non stento a credere che,come in passato,farà di tutto -anche l'improponibile - pur di non portare il Paese a elezioni anticipate. Resta da augurarci che i suoi tentativi non siano accolti e sostenuti dalle formazioni politiche;in pratica che queste non prestino il fianco a soluzioni pasticciate, che ci portino -nel prevedibile caos - a fine legislatura. Tuttavia,nutro seri dubbi sul fatto che,dopo tanto abbaiare (!), qualcuno dei nostri "eletti" (!)voglia veramente mordere.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon

serge ha scritto: 15 lug 2022, 23:18 Diciamo la verità: conte ha fatto cadere un Governo a causa di un termoventilatore...Non va dimenticato che anche Draghi ha messo del suo.In pratica,due testardi hanno fatto crollare l'Esecutivo.
Intendiamoci:da tempo mi auguravo che Draghi e la sua armata Brancaleone togliesse il disturbo,ma il modo in cui il tutto si sia svolto,a mio modo di vedere, è semplicemente da operetta.Un Presidente della Repubblica autorevole,in una situazione come quella venutasi a creare,dovrebbe immediatamente sciogliere le Camere: quello voluto a gran voce (!) da quasi tutte le forze politiche non lo ha fatto. E non stento a credere che,come in passato,farà di tutto -anche l'improponibile - pur di non portare il Paese a elezioni anticipate. Resta da augurarci che i suoi tentativi non siano accolti e sostenuti dalle formazioni politiche;in pratica che queste non prestino il fianco a soluzioni pasticciate, che ci portino -nel prevedibile caos - a fine legislatura. Tuttavia,nutro seri dubbi sul fatto che,dopo tanto abbaiare (!), qualcuno dei nostri "eletti" (!)voglia veramente mordere.
Bye
La verita' e' sempre piu complicata di quanto sembri. Il dissidio con Draghi ha radici molto profonde e non e' dovuta solo a un termoventilatore, ma alla scissione di Di maio, alle armi date all' Ucraina, alla mancanza d'interesse per gli italiani, all'aver Draghi trascurato il Parlamento, all' afffermate la ropria personalita' di leader politco. La cosa PEGGIORE per me e' l' attitudine del centrodestra di "dismnuire" Draghi invece . appoggiarlo e perfino scavalcarlo nel volere le elezioni. Se continuiamo con la politica "provinciale" di dimostrare di essere forti ,parlando male degli altri, torneremo ad avere un altro governo "tecnico", dove tecnico sta per indifferente ai bisogni degli Italiani.
Rispondi