porterrockwell ha scritto: 7 lug 2022, 12:21
L'Huffington Post gorgheggia giulivo:
https://www.huffingtonpost.it/esteri/20 ... 1-P2-S2-T1
L'avanzata russa rallenta, il prestigioso Institute for the study of war registra un primo stop dall'inizio dell'invasione in Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky parla di armi occidentali che funzionano a pieno regime. Tutto questo mentre l'esercito russo continua a colpire nel Donbass, punta Sloviansk e Kramatorsk, e il governatore della regione ucraina di Donetsk, Pavlo Krylenko, sollecita i civili a lasciare la zona. Ancora bombardamenti sull'Isola dei Serpenti. Intanto, il capo della diplomazia russa Sergej Lavrov annuncia una cooperazione sempre più stretta tra Mosca e Pechino contro la politica "apertamente aggressiva" degli Usa e dei suoi satelliti.
Il prestigioso istituto come fa a saperlo? Dirige Zelensky per conto di Biden? Controlla in tempo reale i satelliti USA ?
Huffington, cambia registro!! Queste cose ormai non attaccano se non nei lettori gonzi. Quindi dovrai chiamarti Noddyngton Post ( noddy = gonzo )
Il "Fuffington" non si smentisce, e continua a distribuire "fuffa"…
Le armi occidentali funzionano benissimo per bombardare i civili di Donetsk, ma pare che qualcuno in Ucraina abbia colto l'occasione per fare un pò di soldi, infatti sembra che due sistemi di artiglieria francesi "Caesar", del valore unitario di 7 mln. di $, siano stati venduti alla Russia per la modica cifra di 120.000 $ l'uno (!).
In ogni caso le FFAA russe stanno adottando la tecnica dello schiacciasassi, lentamente ma inesorabilmente avanzano, erodendo territorio e città, e indebolendo sempre più le forze ucraine.
Hanno un bel parlare quelli del "Fuffington", ma la realtà sul campo è questa.
PS
non capisco la situazione di Donetsk, ma non sono sul campo, e nemmeno sono uno stratega russo, quindi non so che dire. Mi pare strano che da mesi non si annichiliscano con i Tos1 le batterie ucraine che martellano la città…