Altro post veloce per un utente in particolare: Russia

Discussioni riguardanti la politica europea
cuneoman
Ti Piace: 1 time

Altro post veloce per un utente in particolare: Russia

Messaggio da leggere da cuneoman »

Purtroppo non ho tantissimo tempo e apro delle discussioni che so già di non poter seguire come vorrei...

Mi piacerebbe conoscere il parere di un iscritto di questo Forum che se non sbaglio simpatizzava per Putin.
Vorrei sapere che opinione si è fatto sule notizie di questi giorni, dove le opposizioni vengono sistematicamente arrestate, le manifestazioni bloccate, ricordando anche che in Russia c'è uno dei più alti numeri di omicidi o scomparse di giornalisti, con qualche caso eclatante.

Non è una domanda provocatoria, io non mi intendo tantissimo ne di Putin, ne dei paesi sudamericani/centro americani. Leggo i giornali, ascolto la radio, ma da qui a dire di sapere le cose... Avevo una conoscenza russa, abitante in Russia, ma ormai...

https://it.wikipedia.org/wiki/Giornalis ... _in_Russia

nerorosso
Has thanked: 45 times
Ti Piace: 32 times

Re: Altro post veloce per un utente in particolare: Russia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Per caso ti riferisci a me? ;)

Mi pare che un'ottima risposta sia questa intervista a un'attivista per i diritti umani canadese che ha partecipato alle manifestazioni a Mosca.

http://sakeritalia.it/attualita/non-ho- ... e-a-mosca/

Però mi sorge spontanea la domanda: come mai il mainstream occidentale non si è scandalizzato così tanto per le gesta belliche dei gendarmi francesi contro i gilè gialli?

O ancor prima per le altrettanto belliche gesta dei poliziotti e carabinieri italiani a "Genova 2001"?

O per i mica tanto democratici modi dei poliziotti americani quando hanno da reprimere una manifestazione?
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

heyoka
Has thanked: 139 times
Ti Piace: 51 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma non è la stessa Russia dove invece alcuni segugi del giornalismo SINISTRO italiano son riusciti senza alcuna difficoltà a trovare loschi incontri tra funzionari fi Putin e funzionari fi Salvini?
Mi domando perché Putin faccia sparire tutti sti giornalisti e NON si accorga che li sfuggono segreti inconfessabili tra i Suoi funzionari e Salvini.
I TROTONI italioti hanno niente da dire a proposito?
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)

cuneoman

Nerorosso, sì, mi riferivo a te!! :D Leggero volentieri il tuo link prima di proseguire. Comunque sul resto che hai scritto hai ragione, almeno in Italia il giornalismo fa pena, e sul G8 di Genova è assurdo che sia tutto finito con un nulla di fatto. Se nessuna nazione si è ribellata in modo serio, vuol solo dire che era collusa. E visto che i leader del G8 sono tornati a casa con la pancia piena a nostre spese e i cittadini picchiati a morte, fa capire chi conta e chi non conta un c.zzo!!

Sulle crisi americane si era parlato molto, come per la durezza della polizia contro i neri, le continue strage di pazzi armate fino ai denti ecc. Ma passa la notizia, dura qualche giorno e poi muore lì. Come quelle per la Russia che a fine elezioni verranno dimenticate, sono anni che succede così, Putin dovrebbe essere al settimo mandato se contiamo anche quelli del suo delfino Mediev...

PS sì, la stampa fa schifo!!

PPS per Heyoka, l'Italia nel mondo conta come il 2 di picche, a Putin queste cose neanche gli interessano. Anzi, è un modo per far vedere che lui può fare di tutto, anche eleggere il Presidente degli Stati Uniti. Anche perchè per chi non l'avesse saputo, ormai questo è stato dimostrato, dagli stessi americani, nel Rapporto Mueller

cuneoman

Nerorosso, ci sono giornalisti che affermano delle cose e altre che affermano altre. Difficile dire chi ha ragione non potendo andare a vedere con i nostri occhi. Questa giornalista mi sembra piuttosto di parte "Non posso dire nulla qui in base alla mia esperienza perché non parlo la vostra lingua. Ma ho avuto l’impressione che alcune persone fossero andate lì, per esempio, per assistere alle performance musicali…". Bah...

Resta il fatto che molti giornalisti vengano assassinati misteriosamente, che restano quasi tutti casi irrisolti, che molti di quelli che si presentano come candidati dell'opposizione vengono arrestati o vengono respinte le loro candidature per motivi apparentemente forzati, che alcuni come Kasparov hanno dovuto fare campagne elettorali fuori dalla Russia.

Il comunismo è una cosa e io ne approvo molte parti. Ho conosciuto una russa che mi elogiava alcuni fattori come la qualità dello studio e il suo essere gratuito, l'essere spronato a raggiungere buoni livelli e la possibilità di trovare lavoro grazie a questo. Ma penso che nell'attuale Russia ci siano parecchie pecche democratiche, come l'aggirare il limite dei 2 mandati consecutivi che oggettivamente Putin attua da 30 anni

porterrockwell
Has thanked: 4 times
Ti Piace: 44 times

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Mi ci metto anch'io . Meglio un Putin di un Renzi, di un Gentiloni e di un Prodi.

Rispondi