Crollo del centrodestra alle amministrative

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da albatros »

Di fronte a risultati del genere, per quanto parziali, l'unica riflessione da fare è che gli italiani lo schifo di questa politica lo accettano, anzi, lo vogliono. Compreso quel 56% che a votare non c'è proprio andato, anzi, loro peggio degli altri sinistri che a votare si sono recati...
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... c5fc1.html
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Shamash »

Concordo. L'astensionismo premia la sinistra. Questo è evidente da anni.
Oltre a ciò, pur senza voler fare polemica, bisogna far notare che ci sono stati atteggiamenti poco condivisibili nella coalizione in appoggio ai candidati (si veda Verona). Questo è imputabile a Forza Italia.
Insomma, finché non ci si batterà tutti uniti, non si andrà da nessuna parte.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 27 giu 2022, 10:27 Insomma, finché non ci si batterà tutti uniti, non si andrà da nessuna parte.
No, fino a quando non si rispetterà coloro che ci hanno eletto, non si andrà da nessuna parte.
Oggi il cdx è alla pari del PD, firma di tutto a suo comando e accetta di calpestare la costituzione a comando di Speranza e io e quelli come me li dovrebbero votare?
Se il cdx fosse all'opposizione oggi avremo avuto tutte le stesse cose decise solo dal PD e Speranza per cui di che "razza" è il cdx, o meglio, questo finto cdx?
La Meloni poi, guerraiola com'è si fotta pure lei.
Hanno tempo fino a primavera per rimediare i danni fatti, se continueranno a correre dietro al PD e Speranza pretenderebbero pure il voto anti PD? Siamo seri per favore!
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Valerio »

Il cdx se l'è proprio cercata. Ma io sono contento per due cose.

Avevo già scritto che auspicavo la vittoria del PD per convincerli ad andare ad elezioni anticipate col favore delle urne.

Aggiungo che auspico che di Forza Italia nel cdx non si senta più parlare.Il cdx può essere unito solo se si compone di FdI e di Lega. Punto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Devo dire che ha vinto la nuova destra (pd ) forse la più marcia, sono anche convinto che il ruolo scelto nella pandemia abbia giocato un ruolo importante, lo si può notare dal numero di persone che usano ancora le mascherine, addirittura in macchina con la propria consorte ambedue con la mascherina, è stata data fiducia a chi palesemente non è di sinistra, che fa una politica spudoratamente a favore delle banche, forse non abbiamo toccato ancora il fondo e anche se lo raggiungessimo ci adegueremo perchè come dice Alfa ......siamo pecore.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 27 giu 2022, 10:44 Il cdx se l'è proprio cercata. Ma io sono contento per due cose.

Avevo già scritto che auspicavo la vittoria del PD per convincerli ad andare ad elezioni anticipate col favore delle urne.

Aggiungo che auspico che di Forza Italia nel cdx non si senta più parlare.Il cdx può essere unito solo se si compone di FdI e di Lega. Punto.

in ogni caso, non si può andare al voto quest'anno.
non ci stanno i tempi considerando che a novembre/dicembre devi approvare la manovra.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da serge »

ereticamente ha scritto: 27 giu 2022, 14:55
Valerio ha scritto: 27 giu 2022, 10:44 Il cdx se l'è proprio cercata. Ma io sono contento per due cose.

Avevo già scritto che auspicavo la vittoria del PD per convincerli ad andare ad elezioni anticipate col favore delle urne.

Aggiungo che auspico che di Forza Italia nel cdx non si senta più parlare.Il cdx può essere unito solo se si compone di FdI e di Lega. Punto.

in ogni caso, non si può andare al voto quest'anno.
non ci stanno i tempi considerando che a novembre/dicembre devi approvare la manovra.
Stranamente,in questo Paese c'è sempre "qualcosa" che impedisce di andare al voto.........
Sweating Sweating Sweating
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da ereticamente »

serge ha scritto: 27 giu 2022, 15:29
Stranamente,in questo Paese c'è sempre "qualcosa" che impedisce di andare al voto.........
Sweating Sweating Sweating
di solito si vota da febbraio a maggio per le politiche.
con prevalenza su maggio.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Alfa »

Ha più cervello la Maglie da sola che Salvini e Berlusconi messi insieme.
"Avete sfinito gli elettori, uscite dal governo."

https://www.iltempo.it/personaggi/2022/ ... -32185884/
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 27 giu 2022, 17:39 Ha più cervello la Maglie da sola che Salvini e Berlusconi messi insieme.
"Avete sfinito gli elettori, uscite dal governo."

https://www.iltempo.it/personaggi/2022/ ... -32185884/

berlusconi non uscirà mai dal governo per lo stesso motivo per cui appoggiò il governo monti: ha troppi beni da difendere.
c'è un tacito accordo: nessuno gli tocca la roba e lui appoggia il governo.
del resto poi non è neanche così infelice: per lui che è un uomo su di età e di grande ricchezza, è meglio una stabilità non perfetta piuttosto che il rischio di cambiamenti profondi nella società o di rotture con le altre elites.
chi glielo fa fare?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 27 giu 2022, 17:50
Alfa ha scritto: 27 giu 2022, 17:39 Ha più cervello la Maglie da sola che Salvini e Berlusconi messi insieme.
"Avete sfinito gli elettori, uscite dal governo."

https://www.iltempo.it/personaggi/2022/ ... -32185884/

berlusconi non uscirà mai dal governo per lo stesso motivo per cui appoggiò il governo monti: ha troppi beni da difendere.
c'è un tacito accordo: nessuno gli tocca la roba e lui appoggia il governo.
del resto poi non è neanche così infelice: per lui che è un uomo su di età e di grande ricchezza, è meglio una stabilità non perfetta piuttosto che il rischio di cambiamenti profondi nella società o di rotture con le altre elites.
chi glielo fa fare?
Berlusconi ormai ragiona cosi" o , quelli che hanno fatto di tutto per tenrmi fuori (destri e sinistri, da Salvini a Letta), mi chiamano loro per guidare un governo o chi se ne frega. Continuino a fare casini ed io mi godo quel poco che mi resta da vivere"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Eppure, nell'area del CDX qualcuno a ragionare ci prova .

........Ma il Berlusca lo capirà o nonostante non abbia i numeri per farlo, continuerà a giocare da primo della classe ?

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ntica.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 giu 2022, 7:38 Eppure, nell'area del CDX qualcuno a ragionare ci prova .

........Ma il Berlusca lo capirà o nonostante non abbia i numeri per farlo, continuerà a giocare da primo della classe ?

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ntica.html
Vedo Leno, che tu e tanti altri, non vogliate accettare la verita'. Senza Berlusconi, il CdX HA CESSATO DI ESISTERE. La sciagura avvenne conl' affermarsi di Lega nelle ultime elezioni politiche. Adesso, con Berlusconi che conta poco o nulla (e lui lo sa) del CdX sono rimaste solo le ceneri. Pensavate che togliendo Berlusconi si sarebbero affermati "altrI" . Certo, si sono affermati ma il risultato e' quello che si vede. Il PD vince e gli ex CdX litigano. Bisognava pensarci prima.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Crollo del centrodestra alle amministrative

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 28 giu 2022, 11:08
Leno Lazzari ha scritto: 28 giu 2022, 7:38 Eppure, nell'area del CDX qualcuno a ragionare ci prova .

........Ma il Berlusca lo capirà o nonostante non abbia i numeri per farlo, continuerà a giocare da primo della classe ?

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ntica.html
Vedo Leno, che tu e tanti altri, non vogliate accettare la verita'. Senza Berlusconi, il CdX HA CESSATO DI ESISTERE. La sciagura avvenne conl' affermarsi di Lega nelle ultime elezioni politiche. Adesso, con Berlusconi che conta poco o nulla (e lui lo sa) del CdX sono rimaste solo le ceneri. Pensavate che togliendo Berlusconi si sarebbero affermati "altrI" . Certo, si sono affermati ma il risultato e' quello che si vede. Il PD vince e gli ex CdX litigano. Bisognava pensarci prima.
Mi starebbe pure bene B. come componente del CDX, ma penso dovrebbe tenere a mente qualcosa che si chiama rapporti di forza interni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi