Kennan, Kissinger, Sergio Romano, Romano Prodi.......

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Kennan, Kissinger, Sergio Romano, Romano Prodi.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.......ognuno a suo tempo l'aveva detto che sarebbe stato rischioso "scherzare" con la paranoia russa .

Da Kennan a Sergio Romano: tutti coloro che avevano avvisato l'occidente delle conseguenze di accerchiare la Russia

https://www.lantidiplomatico.it/dettne ... 535_45383/

La soluzione ? Onestamente penso, a dispetto di USA etc, sperare in un passo indietro del Cosacco infoiato sia del tutto irrealistico .Non tanto per un puntiglio quanto per un suo "dirittto" imprescindibile alla difesa . E Putin non ha paura del mondo occidentale ma ce l'ha giustamente a morte con la politica USA che non ammette concorrenti economici e militari ma soltanto vassalli .

E la soluzione, appunto, non può prescindere da un ravvedimento e un passo indietro dell'establishment politico americano .

SOLO E SOLTANTO GLI USA possono dire la parola fine a una contrapposizione che nei fatti é utile SOLTANTO all'industria bellica e all'economia USA .

L'EUropa resta una barzelletta la cui politica comunitaria somiglia più all'anarchia che se é normale in un accampamento di zingari lo é molto meno nel caso specifico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Kennan, Kissinger, Sergio Romano, Romano Prodi.......

Messaggio da leggere da heyoka »

Non ti facevo così patriota Europeo, Leno.
Naturalmente,sto parlando di una Europa delle MICROPATRIE Europee e non di questo ammasso di stati ottocenteschi che fanno finta di unirsi.
Se vi capita di venire in Trentino-Alto Adige, da poco tempo, troverete un cartello che lo definisce
REGIONE D' EUROPA.
Ecco come sogno possa essere l' Europa.
Oltre al Trentino Alto Adige vorrei vedere la stessa scritta entrando in Veneto, in Romagna, in Salento, in Calabria, in Slovenia, in Carinzia, nei Paesi Baschi, in Provenza, nel Wuttenber, nelle Fiandre e via dicendo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Kennan, Kissinger, Sergio Romano, Romano Prodi.......

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 26 giu 2022, 5:53 .......ognuno a suo tempo l'aveva detto che sarebbe stato rischioso "scherzare" con la paranoia russa .

Da Kennan a Sergio Romano: tutti coloro che avevano avvisato l'occidente delle conseguenze di accerchiare la Russia

https://www.lantidiplomatico.it/dettne ... 535_45383/

La soluzione ? Onestamente penso, a dispetto di USA etc, sperare in un passo indietro del Cosacco infoiato sia del tutto irrealistico .Non tanto per un puntiglio quanto per un suo "dirittto" imprescindibile alla difesa . E Putin non ha paura del mondo occidentale ma ce l'ha giustamente a morte con la politica USA che non ammette concorrenti economici e militari ma soltanto vassalli .

E la soluzione, appunto, non può prescindere da un ravvedimento e un passo indietro dell'establishment politico americano .

SOLO E SOLTANTO GLI USA possono dire la parola fine a una contrapposizione che nei fatti é utile SOLTANTO all'industria bellica e all'economia USA .

L'EUropa resta una barzelletta la cui politica comunitaria somiglia più all'anarchia che se é normale in un accampamento di zingari lo é molto meno nel caso specifico .
Giusto, ma la soluzione e' proprio l' EUROPA e non certo gli USA e la NATO. Negli USA al momento si parla pochissimo dell' Ucraina avendo trasferito il compito appunto ai vari Stoltemberg, Van der Leded e Draghi oltre che al perfido Johnson . Nessuno impedisce a Draghi di NON essere d'accordo con le politiche USA o NATO e lo stesso vale per Francia e Germania. Quindi e' inutile accusare la EU che per prendere una decisione deve prenderla in "toto". La colpa risiede nei leaders individuali come Draghi che hanno scelto di seguire gli USA e la NATO , e nei politici italiani incapaci di opporsi a queste decisioni. Sono appena arrivato in Italia, Paese veramente bellissimo e di grande civilta' ma senza alcun senso di autostima. Ci piace essere dominati non credendo a noi stessi. Quello che ci impedisce di affermarci in Europa e quindi nel mondo e' proprio la mancanza di autostima che ci impedisce di esporre con forza le nostre decisioni contrarie. Non c'e' bisogno di avere un Mussolini (debole comunque verso la Germania). Basterebbero un Craxi, o anche un Berlusconi (senza la giustizia e il popolo irridente), oppure politici VERI e non la massa d'ignoranti, petulanti, poltronari che abbiamo nei partiti.la politica in realta' in Italia e' in mano a dei veri buffoni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Kennan, Kissinger, Sergio Romano, Romano Prodi.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 26 giu 2022, 7:10 Non ti facevo così patriota Europeo, Leno.
Naturalmente,sto parlando di una Europa delle MICROPATRIE Europee e non di questo ammasso di stati ottocenteschi che fanno finta di unirsi.
Se vi capita di venire in Trentino-Alto Adige, da poco tempo, troverete un cartello che lo definisce
REGIONE D' EUROPA.
Ecco come sogno possa essere l' Europa.
Oltre al Trentino Alto Adige vorrei vedere la stessa scritta entrando in Veneto, in Romagna, in Salento, in Calabria, in Slovenia, in Carinzia, nei Paesi Baschi, in Provenza, nel Wuttenber, nelle Fiandre e via dicendo.
Bel sogno il tuo-mio-di molti ma non della politica .

Politica come che come spesso accade su certi argomenti é
meno matura dell'uomo della strada .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Kennan, Kissinger, Sergio Romano, Romano Prodi.......

Messaggio da leggere da serge »

[Sayon ]
oppure politici VERI e non la massa d'ignoranti, petulanti, poltronari che abbiamo nei partiti.la politica in realta' in Italia e' in mano a dei veri buffoni.
...democraticamente (!) eletti dagli italiani NON TROTONI.
FuckYou
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Rispondi