Gli americani ormai stanno fuori di testa

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gli americani ormai stanno fuori di testa

Messaggio da leggere da Shamash »

Signori miei, vi invito a valutare la faccenda dal punto di vista della società (e del trattamento giuridico), profondamente differente nel paragone USA/Italia.
Negli USA c'è maggiore facilità nel reperire e portare armi da fuoco, nonché costi inferiori rispetto al nostro mercato. Tuttavia, in caso di reati, le pene sono severissime. In vari stati si arriva anche a quella capitale.
In Italia è il contrario. C'è più difficoltà nel reperire e portare armi, tuttavia in caso di reati la giustizia è blanda. Sopratutto con taluni...

Ora, come già detto in passato, le armi sono uno strumento. La responsabiltà è negli individui e nel loro utilizzo. Inoltre, fatto importante, chiunque voglia farne un uso criminale, non avrà certo bisogno di conseguire permessi, sostenere esami e così via.

Questa sentenza deve far ragionare quindi sul valore intrinseco della Giustizia in relazione alla reale efficacia di difesa dei cittadini. Inoltre, punto importantissimo, è da tenere sempre bene in conto che negli USA vi è un sistema che disciplina la legittima difesa in modo certamente migliore rispetto all'Italia (dove chi si difende dal criminale appare egli stesso il criminale agli occhi della Giustizia).
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Gli americani ormai stanno fuori di testa

Messaggio da leggere da Sayon »

Ragazzi, PER FAVORE non cercate di "fare gli americani". Perquanto riguarda gli psicopatici, SIAMO TUTTI psicopatici inalcuni momenti. E' una idiozia americana ripetuta per decenni che non sono le armi a uccidere. perche' quello che succede -specie in Italia dove siamo tutti molto eccitabili - e' che in un momento di ira, di gelosia, di rabbia il cervello spingera' gli individui ad usare qualsiasi cosa si ha sottomano. Ma c'e' una bella differenza fra un coltello (per ammazzare devi accoltellare anche 20 volte) e una pistola. Negli USA, in alcuni Stati puoi portare la pistola perfino in vista, e puoi sparare a chiunque entri nel tuo giardino. Ricordo casi in cui una coppia di giapponesi (marito e moglie) in vacanza bussarono a una porta,per chiedere una informazione ad Hallowwen. la donna in casa si mise paura (forse perche erano non bianchi) e grido' . Il marito venne ed ammazzo' la coppia. Logicalmente assolto a formula piena. Megli USA si uccide con pistola o MITRA, non con i fucili da caccia ai quali state pensando voi. I controlli sono basicamte inesistenti. Io posso andare al supermercato (Walmart) e comprarmi pistole e fucili. Ci sono persino "fiere" del fucile dove si compra aliberamente, e la media degli americani ha almeno 4 armi in casa. Il giovane che ha commesso l' ultima strage a Uvalde, ha compiuto 18 anni, e' andato al mercato delle armi, ha comprato le sie armi e uno sfascio di munizioni senza alcun problema e pochi giorni dopo e' andato alla scuola ed ha fatto una strage. Non e' vero comunque che NON siete psicopatici: lo diventiamo tutto in certi momenti e le stragi si moltiplicherebbe in Italia, uno dei Paesi piu SICURI al mondo. Nessuno nasce assassino, lo si diventa da un momento all' altro, soprattutto se nel cassetto avete una pistola. Non diventate americani per favore. Meglio essere italiani e restare stupiti ogni volta che succede un omicidio. Negli USA ce ne sono 300 al giorno (vedi il mio commento precedente) e per sentirne parlare in TV , ne devono moriree almeno 4 tutti assieme.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Gli americani ormai stanno fuori di testa

Messaggio da leggere da heyoka »

Bei tempi quando nel suolo americano vivevano migliaia di tribù.
Si ammazzano anche allora, certamente, ma i popoli erano certamente meno stressati e meno psicopatici.
D' altronde c è una bella differenza, vivere in un condominio assiepato da altri mille condomini, rispetto al vivere in un borgo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: Gli americani ormai stanno fuori di testa

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 24 giu 2022, 21:39
nerorosso ha scritto: 24 giu 2022, 21:02

Non ci vuole molta fantasia a immaginarlo. Con tutti gli psicopatici che ci sono in giro…
https://www.dissuf.uniss.it/it/ricerca/ ... icidi-2015
mi dai un commento su questo studio?
Credo che, per le sue competenze professionali, mi piacerebbe avere il parere di Rosanna, che inoltre essendo sarda, è anche sul campo. Io non saprei come interpretare quei dati.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi