Le tre U !!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2586
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1516 Mi Piace

Le tre U !!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Le tre U: UE, Ucraina e USA, saranno la nostra rovina, italiani, svegliamoci !! FuckYou
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

CaneSciolto ha scritto: 25 giu 2022, 13:00 Le tre U: UE, Ucraina e USA, saranno la nostra rovina, italiani, svegliamoci !! FuckYou
Già! E' proprio così.

Il problema di fondo è che rimaniamo sempre lì, come degli ebeti, ad aspettare un Salvatore - Super eroe che rimetta le cose a posto. Prima lo abbiamo fatto con Trump( ed è rimasto stritolato dai dem) , ora lo stiamo facendo con Putin; poi se non andrà bene con Putin lo faremo con Xi Jin Pin e così via.

Invece, anziché aspettare gli altri, credo che basterebbe che L'Italia e l'Ungheria ( e qualche altra nazione) levassero le tende dalla UE e tutta questa impalcatura tossica crollerebbe e si potrebbe riprendere da dove avevamo lasciato l'umanità sana: dalle nazioni sovrane e indipendenti, senza globalizzazione.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da albatros »

Hai dimenticato la quarta U: URSS, se veramente c'è volontà di ricostruzione.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16236
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 25 giu 2022, 13:19
CaneSciolto ha scritto: 25 giu 2022, 13:00 Le tre U: UE, Ucraina e USA, saranno la nostra rovina, italiani, svegliamoci !! FuckYou
Già! E' proprio così.

Il problema di fondo è che rimaniamo sempre lì, come degli ebeti, ad aspettare un Salvatore - Super eroe che rimetta le cose a posto. Prima lo abbiamo fatto con Trump( ed è rimasto stritolato dai dem) , ora lo stiamo facendo con Putin; poi se non andrà bene con Putin lo faremo con Xi Jin Pin e così via.

Invece, anziché aspettare gli altri, credo che basterebbe che L'Italia e l'Ungheria ( e qualche altra nazione) levassero le tende dalla UE e tutta questa impalcatura tossica crollerebbe e si potrebbe riprendere da dove avevamo lasciato l'umanità sana: dalle nazioni sovrane e indipendenti, senza globalizzazione.
Alcuni economisti sono molto pessimisti quando si parla di uscire dall'Europa .

Insomma, forse piccolo sarà anche bello ma poi ?..............
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 19:11
Michelangelo ha scritto: 25 giu 2022, 13:19

Già! E' proprio così.

Il problema di fondo è che rimaniamo sempre lì, come degli ebeti, ad aspettare un Salvatore - Super eroe che rimetta le cose a posto. Prima lo abbiamo fatto con Trump( ed è rimasto stritolato dai dem) , ora lo stiamo facendo con Putin; poi se non andrà bene con Putin lo faremo con Xi Jin Pin e così via.

Invece, anziché aspettare gli altri, credo che basterebbe che L'Italia e l'Ungheria ( e qualche altra nazione) levassero le tende dalla UE e tutta questa impalcatura tossica crollerebbe e si potrebbe riprendere da dove avevamo lasciato l'umanità sana: dalle nazioni sovrane e indipendenti, senza globalizzazione.
Alcuni economisti sono molto pessimisti quando si parla di uscire dall'Europa .

Insomma, forse piccolo sarà anche bello ma poi ?..............
Tu mi stai dicendo che se le cose vanno male potrebbero andare ancora peggio ?
Io il rischio lo farei , non far nulla è suicidio non assistito
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16236
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 25 giu 2022, 19:35
Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 19:11

Alcuni economisti sono molto pessimisti quando si parla di uscire dall'Europa .

Insomma, forse piccolo sarà anche bello ma poi ?..............
Tu mi stai dicendo che se le cose vanno male potrebbero andare ancora peggio ?
Io il rischio lo farei , non far nulla è suicidio non assistito
Io non ti sto dicendo nulla, non ho le necessarie competenze per farlo, ma é un argomento su cui da tempo mi capita di ascoltare-leggere pareri di economisti diversi mentre di quello che dicono vari politici mi interessa meno di nulla .

Il Proffesor Cottarelli

https://www.ilsole24ore.com/art/otto-e ... i-AEzzlJJF

Se é vero che un'uscita da Euro ed Europa (O entrambe o nulla ?) favorirebbe il nostro export sembra secondo diversi esperti di economia che ci potrebbe essere un prezzo difficilmente quantificabile da pagare .

https://www.ilsole24ore.com/art/italex ... --AB0MXHTB

https://www.ilsole24ore.com/art/italex ... --AB0MXHTB

Quello per me più chiaro, di Mario Baldassarre, che ho ascoltato tempo fa non mi riesce di ritrovarlo . Era interessante anche perché toccava anche un argomento specifico che sarebbe rappresentato da eventuali-possibili ritorsioni da parte di paesi come Francia, Germania e qualcun altro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ovvio che l'opinione dominante che afferma che con l'euro andremmo sempre meglio non ti viene a raccontare il contrario
Quello che mi preoccupano di più sono quelli che l'Italia la stanno comprando a prezzi di saldo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16236
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 25 giu 2022, 20:28 Ovvio che l'opinione dominante che afferma che con l'euro andremmo sempre meglio non ti viene a raccontare il contrario
Quello che mi preoccupano di più sono quelli che l'Italia la stanno comprando a prezzi di saldo
Io ho citato studiosi della materia . Non ho voluto ne mi interessano opinioni di politici che QUELLI SI ha interessi spesso contrari ai nostri .

Poi io penso sempre libero ognuno di innamorarsi di una tesi piuttosto che un'altra ma penso che in cose talmente complicate é meglio coltivare molti dubbi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 19:11
Michelangelo ha scritto: 25 giu 2022, 13:19

Già! E' proprio così.

Il problema di fondo è che rimaniamo sempre lì, come degli ebeti, ad aspettare un Salvatore - Super eroe che rimetta le cose a posto. Prima lo abbiamo fatto con Trump( ed è rimasto stritolato dai dem) , ora lo stiamo facendo con Putin; poi se non andrà bene con Putin lo faremo con Xi Jin Pin e così via.

Invece, anziché aspettare gli altri, credo che basterebbe che L'Italia e l'Ungheria ( e qualche altra nazione) levassero le tende dalla UE e tutta questa impalcatura tossica crollerebbe e si potrebbe riprendere da dove avevamo lasciato l'umanità sana: dalle nazioni sovrane e indipendenti, senza globalizzazione.
Alcuni economisti sono molto pessimisti quando si parla di uscire dall'Europa .

Insomma, forse piccolo sarà anche bello ma poi ?..............
Dipende dall'economista a cui affideremmo il progetto di uscita.
Ci vorrebbe un economista del calibro di Valerio Malvezzi ( ex Lega Nord), che penso sia in assoluto il più preparato in Italia e il più sano di mente.
Ma sono pure fantasie. L'Italia, di sua iniziativa penso che non farà mai niente di rivoluzionario. E' troppo abituata, da secoli, ad eseguire SOLO ordini e cedere benessere/ricchezza( sovranità ) all'avversario.
Attendiamo fiduciosi ( almeno io lo sono, in tal senso) che implodano da sé sia l'Euro che la UE! :roll:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16236
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 25 giu 2022, 21:30
Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 19:11

Alcuni economisti sono molto pessimisti quando si parla di uscire dall'Europa .

Insomma, forse piccolo sarà anche bello ma poi ?..............
Dipende dall'economista a cui affideremmo il progetto di uscita.
Ci vorrebbe un economista del calibro di Valerio Malvezzi ( ex Lega Nord), che penso sia in assoluto il più preparato in Italia e il più sano di mente.
Ma sono pure fantasie. L'Italia, di sua iniziativa non farà mai niente di rivoluzionario. E' troppo abituata, da secoli ad eseguire SOLO ordini e cedere benessere( sovranità ) all'avversario.
Attendiamo fiduciosi ( almeno io lo sono, in tal senso) che implodano da sé sia l'Euro che la UE! :roll:
Malvezzi sarà anche un genio ma per me ha il difetto di essere in qualhe modo politicamente orientato .

In questa faccenda preferisco esperti senza una storia politica anche passata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da heyoka »

]
L'Italia, di sua iniziativa non farà mai niente di rivoluzionario. E' troppo abituata, da secoli ad eseguire SOLO ordini e cedere benessere( sovranità ) all'avversario.
Hai detto bene, Michelangelo.
Sempre se escludi dal concetto di Italia, la Repubblica di Venezia con i suoi 15 secoli di storia.
E che storia!!!!!
Senza la Serenissima, l' Europa sarebbe per buona parte mussulmana da parecchi secoli.
Ma non è detto che questo sarebbe stato un Male.
🤔🤔🤔
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da Sayon »

La republica di Venezia cadde come una pera cotta con Napoleone, perche' era da sola e non gli andava neppure di combattere. L' errore degli Stati Italiani fu proprio quello di essere digregati, incapaci di formare una forza UNITA e resistere al piu grande ladrone della storia. ma non vogliamo imparare che l' unione fa la forza, ne' allora ne oggi.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Le tre U !!

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 26 giu 2022, 7:04 La republica di Venezia cadde come una pera cotta con Napoleone, perche' era da sola e non gli andava neppure di combattere. L' errore degli Stati Italiani fu proprio quello di essere digregati, incapaci di formare una forza UNITA e resistere al piu grande ladrone della storia. ma non vogliamo imparare che l' unione fa la forza, ne' allora ne oggi.
Come pere cotte, sotto la furia Napoleonica, caddero moltissimi stati Europei, caro Sayon.
Ma si vede che non conosci bene la Storia.
Con la sconfitta di Napoleone a Waterloo, gli stati europei devastati dalla furia Napoleonica si riunirono nel Congresso di Vienna del 1815.
E il congresso di Vienna TRADÌ il principio di ripristinare gli stati travolti dalla furia Napoleonica.
In primis, a pagare il tradimento furono le Repubbliche che erano viste come fumi negli occhi dalle grandi monarchie Europee.
E della restaurazione e rafforzamento di quelle grandi monarchie Europee, la costituzione di una Sana Unione Europea ne sta pagando le conseguenze, caro Sayon.
Finché gli Europei hanno ancora in testa la paranoia di sentirsi Italiani o Francesi o Tedeschi o Polacchi stiamo freschi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi