Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Non solo Napoli.
Ogni regione dovrebbe avere almeno un impianto a mio parere.
Non è detto che tutte debbano essere autosufficienti (c'è la collaborazione nazionale) ma almeno provarci:

https://www.ladige.it/cronaca/2022/06/2 ... -MdltOZh5w
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 23 giu 2022, 21:41 Non solo Napoli.
Ogni regione dovrebbe avere almeno un impianto a mio parere.
Non è detto che tutte debbano essere autosufficienti (c'è la collaborazione nazionale) ma almeno provarci:

https://www.ladige.it/cronaca/2022/06/2 ... -MdltOZh5w
E' un problema al cubo .

A) La sindrome NIMBY

B) La verdologia o l'ideologia verde per cui rigassificatori e inceneritori inquinano e allora no, non s'hanno da fare .

C) La burocrazia italica .

In merito agli inceneritori io posso dire per esperienza vissuta che sia ad Amburgo che a Vienna nonché, più recentemente Copenhagen, li hanno costruiti in città e nessuno li considera un problema .

Che siano più stupidi di noi ?

Ai tempi di Antonio Bassolino, sindaco di Napoli prima e poi governatore della Campania (o il contrario?) 'a munnezz' nella strade non c'era perché la si spediva via nave ad Amburgo dove dietro pagamento veniva bruciata e per somma auto presa in giro i tedeschi ne ricavano energia elettrica a costo zero .

Altro che Parlamento esautorato da Draghi !..........a noi serve l'uomo forte solo al comando !

Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Intanto dato che dicono che sono tedeschi che se la mangiassero, mica la vogliono dare a noi !!
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 24 giu 2022, 4:43

E' un problema al cubo .

A) La sindrome NIMBY

B) La verdologia o l'ideologia verde per cui rigassificatori e inceneritori inquinano e allora no, non s'hanno da fare .

C) La burocrazia italica .

In merito agli inceneritori io posso dire per esperienza vissuta che sia ad Amburgo che a Vienna nonché, più recentemente Copenhagen, li hanno costruiti in città e nessuno li considera un problema .

Che siano più stupidi di noi ?

Ai tempi di Antonio Bassolino, sindaco di Napoli prima e poi governatore della Campania (o il contrario?) 'a munnezz' nella strade non c'era perché la si spediva via nave ad Amburgo dove dietro pagamento veniva bruciata e per somma auto presa in giro i tedeschi ne ricavano energia elettrica a costo zero .

Altro che Parlamento esautorato da Draghi !..........a noi serve l'uomo forte solo al comando !

Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1

l'idea di portare i rifiuti all'estero è di demagistris, non di bassolino. DeMagistris invece di elemosinare l'aiuto delle altre regioni italiani (dalla Puglia a quelle settentrionali) pagandolo in pecunia sonante e sentirsi dire che non era capace di fare la differenziata, penso bene di fare un accordo con gli stranieri e portare la spazzatura altrove, con un grosso risparmio per la città di Napoli.
E' stato l'unico provvedimento notevole di DeMagistris.


durante bassolino la spazzatura era per strada, contemporaneamente c'erano zone della campania che erano al vertice della differenziata sia come piccoli comuni che come capoluoghi, tipo la Salerno di DeLuca(di allora).
E non sai quanto era fastidioso avere una raccolta differenziata superiore a quella settentrionale (Salerno fu presa come modello da Varese) ma venire additati come quelli che che vivono nella spazzatura. Napoletani disorganizzati del cazzo e razzisti settentrionali del cazzo.


l'uomo forte comunque ora l'abbiamo: è Draghi che decide in barba a quello che sono le opinioni del parlamento e della popolazione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da ereticamente »

p.s.
oggi la Campania ha l'inceneritore di Acerra:
https://it.wikipedia.org/wiki/Termovalo ... _di_Acerra
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Shamash »

Ma è così complicato insegnare alle persone a differenziare i rifiuti?!
Pensare unicamente a impianti come inceneritori e gassificatori oggi è tremendo. Peggio ancora portare i rifiuti all'estero.
Con una seria raccolta differenziata, si può riciclare parecchio e ciò che rimane come indifferenziata è solo una minima parte. Solo in tal caso un gassificatore ha senso, perché comunque produce energia.
Ci sono città dove il problema rifiuti ormai è a livelli indecenti, ma poi vedi i cassonetti sommersi di ogni cosa. Tutto mescolato. Dalle mie parti, se provassi a mettere nel sacco qualcosa che non è consentito per quel determinato tipo di rifiuto e nel giorno sbagliato, non lo ritirerebbero e ti lascerebbero un avviso.

Serve più senso civico da parte della gente e un sistema efficiente che gestisca il tutto pensando all'ambiente.
https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi- ... -in-italia
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 24 giu 2022, 9:25 Ma è così complicato insegnare alle persone a differenziare i rifiuti?!
Pensare unicamente a impianti come inceneritori e gassificatori oggi è tremendo. Peggio ancora portare i rifiuti all'estero.
Con una seria raccolta differenziata, si può riciclare parecchio e ciò che rimane come indifferenziata è solo una minima parte. Solo in tal caso un gassificatore ha senso, perché comunque produce energia.
Ci sono città dove il problema rifiuti ormai è a livelli indecenti, ma poi vedi i cassonetti sommersi di ogni cosa. Tutto mescolato. Dalle mie parti, se provassi a mettere nel sacco qualcosa che non è consentito per quel determinato tipo di rifiuto e nel giorno sbagliato, non lo ritirerebbero e ti lascerebbero un avviso.

Serve più senso civico da parte della gente e un sistema efficiente che gestisca il tutto pensando all'ambiente.
https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi- ... -in-italia
Non è difficile differenziare, ma quando devo pagare oltretutto di più per differenziare ... non differenzio un cazzo.
Da me il 20% in più e devo lavorare oltretutto pagando di più... li smisti la società dei rifiuti che ci specula sopra, ci mettino i migranti a differenziare i rifiuti raccolti dato che non fanno un cazzo da mattina a sera, perché io a queste condizioni di prezzo non differenzio, ma ne faccio un fascio ormai da più di un anno e ....faccio il mio dovere.
Far bruciare rifiuti, filo elettrico per ricavarci il rame, gomme d'auto agli zingari è per l'ambiente?
Far sporcare in ogni modo i parchi, le stradine di ogni centro città, permettere di orinare e cagare a cielo aperto ai signori clandestini è per l'ambiente?
Fornire armi e far continuare la guerra con le sue esplosioni di razzi e bombe, cannonate e missili, rischiando pure l'atomica è per l'ambiente?
Mi spiace, ma io faccio i cazzi miei, è finito il tempo in cui si divertivano a prendere per il culo un certo Alfa.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Shamash »

Alfa ha scritto: 24 giu 2022, 9:43 Non è difficile differenziare, ma quando devo pagare oltretutto di più per differenziare ... non differenzio un cazzo.
Da me il 20% in più e devo lavorare oltretutto pagando di più... li smisti la società dei rifiuti che ci specula sopra, ci mettino i migranti a differenziare i rifiuti raccolti dato che non fanno un cazzo da mattina a sera, perché io a queste condizioni di prezzo non differenzio, ma ne faccio un fascio ormai da più di un anno e ....faccio il mio dovere.
Far bruciare rifiuti, filo elettrico per ricavarci il rame, gomme d'auto agli zingari è per l'ambiente?
Far sporcare in ogni modo i parchi, le stradine di ogni centro città, permettere di orinare e cagare a cielo aperto ai signori clandestini è per l'ambiente?
Fornire armi e far continuare la guerra con le sue esplosioni di razzi e bombe, cannonate e missili, rischiando pure l'atomica è per l'ambiente?
Mi spiace, ma io faccio i cazzi miei, è finito il tempo in cui si divertivano a prendere per il culo un certo Alfa.
Questo avviene perché in Italia il sistema funziona (o meglio, non funziona) in modo imbarazzante.
Il calcolo del costo per il cittadino varia da comune a comune, infatti:
Ogni comune determina le tariffe in base a superficie e quantità di rifiuti prodotti o a quantità e qualità di rifiuti per unità di superficie, in relazione ad usi e tipologia delle attività e al costo del servizio sui rifiuti.
https://greenreport.it/news/rifiuti-e-b ... in-italia/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 24 giu 2022, 9:59
Alfa ha scritto: 24 giu 2022, 9:43 Non è difficile differenziare, ma quando devo pagare oltretutto di più per differenziare ... non differenzio un cazzo.
Da me il 20% in più e devo lavorare oltretutto pagando di più... li smisti la società dei rifiuti che ci specula sopra, ci mettino i migranti a differenziare i rifiuti raccolti dato che non fanno un cazzo da mattina a sera, perché io a queste condizioni di prezzo non differenzio, ma ne faccio un fascio ormai da più di un anno e ....faccio il mio dovere.
Far bruciare rifiuti, filo elettrico per ricavarci il rame, gomme d'auto agli zingari è per l'ambiente?
Far sporcare in ogni modo i parchi, le stradine di ogni centro città, permettere di orinare e cagare a cielo aperto ai signori clandestini è per l'ambiente?
Fornire armi e far continuare la guerra con le sue esplosioni di razzi e bombe, cannonate e missili, rischiando pure l'atomica è per l'ambiente?
Mi spiace, ma io faccio i cazzi miei, è finito il tempo in cui si divertivano a prendere per il culo un certo Alfa.
Questo avviene perché in Italia il sistema funziona (o meglio, non funziona) in modo imbarazzante.
Il calcolo del costo per il cittadino varia da comune a comune, infatti:
Ogni comune determina le tariffe in base a superficie e quantità di rifiuti prodotti o a quantità e qualità di rifiuti per unità di superficie, in relazione ad usi e tipologia delle attività e al costo del servizio sui rifiuti.
https://greenreport.it/news/rifiuti-e-b ... in-italia/
Non so di chi sia la colpa, so solo che la colpa per cui devo pagare di più... non è mia, questa è sicura. Facciano loro che io faccio per me.
Tengono i clandestini e zingari, quelli del reddito di cittadinanza che in totale sono dieci milioni a essere mantenuti per non fare un cazzo e io dovrei avere mille preoccupazioni se penso una volta nella vita solo per me?... Solo il vetro differenzio, perché quando lo tiro fa il botto e si sente.
Mi portarono bidoni e bidoncini da pienarmi la terrazza e io da bravo cittadino cambiai pure la lavasciuga con la lavatrice per farceli entrare e ora dovrei pagare di più per differenziare? FuckYou
Eccolo qua, unico bidone con sacco nero e si arrangino.
Con la carta e cartone come faccio? La bagno
l'accartoccio e via dentro il sacco, rigorosamente nero come me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da ereticamente »

questo perchè nel tuo comune è permesso alfa,
nel mio comune hai un numero stabilito di sacchi di indifferenziato all'anno con un secchio dotato di codice identificativo.
se sfori il numero stabilito annuo, ti mettono le sovrattasse.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 24 giu 2022, 10:35 questo perchè nel tuo comune è permesso alfa,
nel mio comune hai un numero stabilito di sacchi di indifferenziato all'anno con un secchio dotato di codice identificativo.
se sfori il numero stabilito annuo, ti mettono le sovrattasse.
Non getto nel bidone indifferenziato sotto casa, ma vado in periferia e lo lascio adagiato per benino a terra sotto il bidone apposito. Questi stronzi da me hanno messo i bidoni interrati a chiave e io li butto altrove.
Se mi vengono a dire come faccio a non fare umido o il resto ... mangio sempre in rosticceria o ristorante.
Mi leccano il cazzo e mi dimostrino il contrario.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 24 giu 2022, 10:40
Non getto nel bidone indifferenziato sotto casa, ma vado in periferia e lo lascio adagiato per benino a terra sotto il bidone apposito. Questi stronzi da me hanno messo i bidoni interrati a chiave e io li butto altrove.
Se mi vengono a dire come faccio a non fare umido o il resto ... mangio sempre in rosticceria o ristorante.
Mi leccano il cazzo e mi dimostrino il contrario.
cittadino onorario di scampia Beer

da noi, non c'è proprio il bidone di indifferenziato.
è porta a porta.
raccolta di indifferenziato ogni 2 settimane.

l'unico modo in cui puoi imbrogliare è facendo dei piccoli sacchettini e buttandoli nei contenitori d'emergenza per strada ma a questo punto per lo sbatti che ci vuole tanto vale che fai la differenziata .
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 24 giu 2022, 10:35 questo perchè nel tuo comune è permesso alfa,
nel mio comune hai un numero stabilito di sacchi di indifferenziato all'anno con un secchio dotato di codice identificativo.
se sfori il numero stabilito annuo, ti mettono le sovrattasse.
Ma tu in che regione vivi???
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 24 giu 2022, 8:46
Leno Lazzari ha scritto: 24 giu 2022, 4:43

E' un problema al cubo .

A) La sindrome NIMBY

B) La verdologia o l'ideologia verde per cui rigassificatori e inceneritori inquinano e allora no, non s'hanno da fare .

C) La burocrazia italica .

In merito agli inceneritori io posso dire per esperienza vissuta che sia ad Amburgo che a Vienna nonché, più recentemente Copenhagen, li hanno costruiti in città e nessuno li considera un problema .

Che siano più stupidi di noi ?

Ai tempi di Antonio Bassolino, sindaco di Napoli prima e poi governatore della Campania (o il contrario?) 'a munnezz' nella strade non c'era perché la si spediva via nave ad Amburgo dove dietro pagamento veniva bruciata e per somma auto presa in giro i tedeschi ne ricavano energia elettrica a costo zero .

Altro che Parlamento esautorato da Draghi !..........a noi serve l'uomo forte solo al comando !

Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1

l'idea di portare i rifiuti all'estero è di demagistris, non di bassolino. DeMagistris invece di elemosinare l'aiuto delle altre regioni italiani (dalla Puglia a quelle settentrionali) pagandolo in pecunia sonante e sentirsi dire che non era capace di fare la differenziata, penso bene di fare un accordo con gli stranieri e portare la spazzatura altrove, con un grosso risparmio per la città di Napoli.
E' stato l'unico provvedimento notevole di DeMagistris.


durante bassolino la spazzatura era per strada, contemporaneamente c'erano zone della campania che erano al vertice della differenziata sia come piccoli comuni che come capoluoghi, tipo la Salerno di DeLuca(di allora).
E non sai quanto era fastidioso avere una raccolta differenziata superiore a quella settentrionale (Salerno fu presa come modello da Varese) ma venire additati come quelli che che vivono nella spazzatura. Napoletani disorganizzati del cazzo e razzisti settentrionali del cazzo.


l'uomo forte comunque ora l'abbiamo: è Draghi che decide in barba a quello che sono le opinioni del parlamento e della popolazione.
A parte che ho attribuito alle persone sbagliate cose fatte nel passato, che comunque mi pare si siano verificate in quei termini, La storia di Salerno e De Luca me la ricordo eccome !

Draghi uomo forte ?

Una mammoletta rispetto a quello che ci vorrebbe per questo paese .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sommersi dai rifiuti, il Trentino non sa dove metterli.

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 24 giu 2022, 11:19
Ma tu in che regione vivi???

lombardia
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi