Una classe politica totalmente autoreferenziale e incapace

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Una classe politica totalmente autoreferenziale e incapace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alla domanda di Veronica Gentili.........

..." "Le persone secondo lei non la capiscono questa crisi, queste scissioni?"...

Giuliano Tremonti risponde......

..."È già tanto che non si incavolano. Oggettivamente c'è una asimmetria assoluta. Non si vede e non ho mai visto anche nella mia esperienza uno scollamento così forte tra l'immagine che viene dal palazzo e quello che c'è fuori dal palazzo", conclude Giulio Tremonti"...

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... enere.html

E ripeto, andrebbero murate tutte le finestre e tutti gli ingressi al Parlamento in seduta plenaria e fatto deviare il corso della Cloaca Maxima per riempirlo fino ai soffitti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Una classe politica totalmente autoreferenziale e incapace

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 11:31 Alla domanda di Veronica Gentili.........

..." "Le persone secondo lei non la capiscono questa crisi, queste scissioni?"...

Giuliano Tremonti risponde......

..."È già tanto che non si incavolano. Oggettivamente c'è una asimmetria assoluta. Non si vede e non ho mai visto anche nella mia esperienza uno scollamento così forte tra l'immagine che viene dal palazzo e quello che c'è fuori dal palazzo", conclude Giulio Tremonti"...

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... enere.html

Troppo facile formare un "partito". Si va da Mattarella ed eccoli pronti. A dire che? Il suo unico nome puo' solo essere" Il partito dei Poltronari". Occorre veramente fare uno sbarramento al 10% e cominciare a tagliare fuori questa marmaglia di idioti. Servono non piu di 4 partiti perche la politica abbia un senso. E magari si ricrei una vera sinistra, una vera destra e un centro di moderati, formati da gente preparata. A chi serve tanta spazzatura, se non sono capaci neache di formare un governo politico ma hanno bisogno sempre di una balia?

E ripeto, andrebbero murate tutte le finestre e tutti gli ingressi al Parlamento in seduta plenaria e fatto deviare il corso della Cloaca Maxima per riempirlo fino ai soffitti .
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Una classe politica totalmente autoreferenziale e incapace

Messaggio da leggere da Sayon »

Troppo facile formare un "partito". Si va da Mattarella ed eccoli pronti. A dire che? Il suo unico nome puo' solo essere" Il partito dei Poltronari". Occorre veramente fare uno sbarramento al 10% e cominciare a tagliare fuori questa marmaglia di idioti. Servono non piu di 4 partiti perche la politica abbia un senso. E magari si ricrei una vera sinistra, una vera destra e un centro di moderati, formati da gente preparata. A chi serve tanta spazzatura, se non sono capaci neache di formare un governo politico ma hanno bisogno sempre di una balia?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Una classe politica totalmente autoreferenziale e incapace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 23 giu 2022, 14:05
Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 11:31 Alla domanda di Veronica Gentili.........

..." "Le persone secondo lei non la capiscono questa crisi, queste scissioni?"...

Giuliano Tremonti risponde......

..."È già tanto che non si incavolano. Oggettivamente c'è una asimmetria assoluta. Non si vede e non ho mai visto anche nella mia esperienza uno scollamento così forte tra l'immagine che viene dal palazzo e quello che c'è fuori dal palazzo", conclude Giulio Tremonti"...

https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... enere.html

Troppo facile formare un "partito". Si va da Mattarella ed eccoli pronti. A dire che? Il suo unico nome puo' solo essere" Il partito dei Poltronari". Occorre veramente fare uno sbarramento al 10% e cominciare a tagliare fuori questa marmaglia di idioti. Servono non piu di 4 partiti perche la politica abbia un senso. E magari si ricrei una vera sinistra, una vera destra e un centro di moderati, formati da gente preparata. A chi serve tanta spazzatura, se non sono capaci neache di formare un governo politico ma hanno bisogno sempre di una balia?

E ripeto, andrebbero murate tutte le finestre e tutti gli ingressi al Parlamento in seduta plenaria e fatto deviare il corso della Cloaca Maxima per riempirlo fino ai soffitti .
La verità Sayon, non é tanto che sia troppo facile formare un partito (e lo é senz'altro !) ma che uscire da un partito per poi subito formarne un altro (scissione dell'atomo o giù di li) é economicamente conveniente per chi non sa fare altro che politica . Anche se non si arriva alla soglia minima per portare il culo in Parlamento ogni mese-anno nelle casse arrivano i soldi del finanziamento CHE PAGHIAMO NOI COGLIONI, sia che si voti sia che si faccia la scleta opposta .

Il mio sogno e mantra di sempre sono la soglia al 10% e il bipartitismo o in alternativa il bipartitismo accoppiato alla legge che imponga obtorto collo a chi ne esca (qualsiasi ne sia il motivo) di finire il resto della legislatura in purgatorio, ossia, addio al salto della staccionata da un campo a un altro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi