Ad Intesa San Paolo curano l'inclusione con equiparazioni alla membro

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3673
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Ad Intesa San Paolo curano l'inclusione con equiparazioni alla membro

Messaggio da leggere da porterrockwell »

L’inclusione sempre più decisiva per il successo delle aziende? C’è chi ci crede così tanto da seguire una politica di diversity su più fronti, come Intesa San Paolo: le iniziative spaziano dal sostegno alla leadership femminile (dal 2014 le donne quadro sono cresciute del 3 per cento) all’ageing (l’inclusione dei lavoratori over 45), fino alla parità di diritti per le coppie omosessuali. «Abbiamo firmato un protocollo sull’inclusione con iniziative anti discriminazione, che valutiamo volta per volta con il sindacato» spiega Patrizia Ordasso, responsabile delle Relazioni industriali del gruppo. «I congedi matrimoniali sono stati estesi anche alle coppie omosessuali e ai matrimoni religiosi non riconosciuti, come gli ortodossi

Vorrei tanto sapere il significato di matrimoni religiosi non riconosciuti . Non riconosciuti da chi ? Tra l'altro come sacramento il matrimonio ortodosso dovrebbe valere anche per un cattolico. E un lavoratore poligamo che si sposa un'altra volta ? A lui niente permesso ed agli omosessuali si? I contratti colletivi di lavoro prevedono congedi in caso di matrimonio e basta non in occasione di matrimoni "riconosciuti".
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi