Leccaculo fino all'inverosimile!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Leccaculo fino all'inverosimile!!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

C’è anche un briciolo di speranza nelle regole che il ministero ha impartito alle scuole nell’ordinanza che riguarda gli studenti profughi provenienti dall’Ucraina: nella valutazione finale possono essere promossi anche se non hanno abbastanza voti o se sono insufficienti in una o più materie. Si tiene conto dell’impegno, del livello «si competenze linguistico comunicative della lingua italiana» (cioè del fatto che non la conoscono e dunque non possono esprimersi come vorrebbero/dovrebbero) e «della complessità del processo di apprendimento maturato nel contesto della guerra e dell’emergenza umanitaria»: fuor di burocratese significa che avranno una corsia a parte e potranno comunque essere ammessi all’anno successivo anche se sono riusciti a fare poco in questi due mesi di fine anno scolastico.
Non si tratta di una corsia preferenziale vera e propria, ma di una disposizione che mira a lasciare il tempo di imparare la lingua e di ambientarsi: gli studenti - ormai sono oltre ventimila, concentrati soprattutto in Lombardia e Campania - sono stati accolti nell’ultimo bimestre, alcuni nelle ultime settimane e avevano già fatto quasi l’intero anno scolastico nel loro Paese, prima dell’invasione russa. Si tratta anche di evitare che perdano l’anno qui in Italia, quando magari il prossimo anno scolastico alcuni di loro potranno tornare nel loro Paese e riprendere gli studi che avevano interrotto senza dover subire ulteriori danni oltre la guerra. La valutazione spetta comunque al collegio dei docenti e deve essere collegiale. Leggi l'articolo completo sul Corriere
👉

P.S. Oggi le categorie privilegiate sono tre: Clandestini-Ucraini-Ricchioni (devo decidere a quale voglio appartenere) I ricchioni:NO, amo troppo la gnokka, Ucraini nemmeno, mi stanno sul cazzo (a parte le ucraine) ...rimangono i clandestini, ma dovro pittarmi tutto di nero, uccellaccio compreso...e' dura da mettere in pratica!!! FuckYou Angry1
Rispondi