nuova strage in Texas

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da paolo iovine »

ma quando lo capiranno che la Costituzione permette il possesso delle armi ma non delle pallottole ?
Avatar utente
Mary
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2019, 22:45
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 68 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da Mary »

Se i fatti del Texas nell'ottica delle agenzie di intelligence dello stato profondo servivano a demonizzare l'utilizzo delle armi negli Stati Uniti, qualcuno rimarrà deluso. Gli americani, specialmente in Texas, stanno aumentando l'acquisto di armi. Non c'è molto da fare al riguardo. L'America, specialmente quella più profonda e conservatrice, non ha alcuna intenzione di rinunciare al diritto di possedere delle armi per difendere sè stessa e le sue famiglie.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da Sayon »

Mary ha scritto: 27 mag 2022, 15:29 Se i fatti del Texas nell'ottica delle agenzie di intelligence dello stato profondo servivano a demonizzare l'utilizzo delle armi negli Stati Uniti, qualcuno rimarrà deluso. Gli americani, specialmente in Texas, stanno aumentando l'acquisto di armi. Non c'è molto da fare al riguardo. L'America, specialmente quella più profonda e conservatrice, non ha alcuna intenzione di rinunciare al diritto di possedere delle armi per difendere sè stessa e le sue famiglie.
Ma soprattutto difendersi da... se stessi. piu armi circolano, piu' assassini ci saranno. Le armi servono solo per uccidere, tutto il resto e' teorico. Se le armi non fossero cosi disponibili, un liigio, un affronto, una idea pazza finirebbero in genere nel nulla. Con una decina di armi in casa, o persino nella tasca, ogni occasione di litigio o pazzia finisce in tragedia. Quanto al DIRITTO, questo diritto NON ESISTE nella costituzione americana: fatta quando c'era il pericolo Inghilterra e i fucili avevavo bisogno di ricariche, era logico che si chiedesse ai cittadini di aiutare l' esercito contro imminenti invasori. E' ridicolo e una vergogna per gli USA e i loro giudici far credere che questo costituisca un diritto per possedere mitra che sparano centinaia di colpi al minuto. E un "amemdamento' semplicemente va aggiornato. Non esiste giustifficazione: ragionano ancora come i primi cowboys americani. La legge sono io e la mia pistola. VADANO A QUEL PAESE, E NON PARLINO DI CIVILTA" A NESSUNO.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 16:45
Mary ha scritto: 27 mag 2022, 15:29 Se i fatti del Texas nell'ottica delle agenzie di intelligence dello stato profondo servivano a demonizzare l'utilizzo delle armi negli Stati Uniti, qualcuno rimarrà deluso. Gli americani, specialmente in Texas, stanno aumentando l'acquisto di armi. Non c'è molto da fare al riguardo. L'America, specialmente quella più profonda e conservatrice, non ha alcuna intenzione di rinunciare al diritto di possedere delle armi per difendere sè stessa e le sue famiglie.
Ma soprattutto difendersi da... se stessi. piu armi circolano, piu' assassini ci saranno. Le armi servono solo per uccidere, tutto il resto e' teorico. Se le armi non fossero cosi disponibili, un liigio, un affronto, una idea pazza finirebbero in genere nel nulla. Con una decina di armi in casa, o persino nella tasca, ogni occasione di litigio o pazzia finisce in tragedia. Quanto al DIRITTO, questo diritto NON ESISTE nella costituzione americana: fatta quando c'era il pericolo Inghilterra e i fucili avevavo bisogno di ricariche, era logico che si chiedesse ai cittadini di aiutare l' esercito contro imminenti invasori. E' ridicolo e una vergogna per gli USA e i loro giudici far credere che questo costituisca un diritto per possedere mitra che sparano centinaia di colpi al minuto. E un "amemdamento' semplicemente va aggiornato. Non esiste giustifficazione: ragionano ancora come i primi cowboys americani. La legge sono io e la mia pistola. VADANO A QUEL PAESE, E NON PARLINO DI CIVILTA" A NESSUNO.
Ernesto Guevara diceva che il piombo è la causa e la cura di tutti i mali.

Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Arriverà il giorno in cui i cittadini contrari saranno in numero superiore
rispetto ai deficienti ?

Le statistiche sull'umanità in genere non credo che promettano un granché bene .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da Sayon »

paolo iovine ha scritto: 27 mag 2022, 19:09
Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 16:45

Ma soprattutto difendersi da... se stessi. piu armi circolano, piu' assassini ci saranno. Le armi servono solo per uccidere, tutto il resto e' teorico. Se le armi non fossero cosi disponibili, un liigio, un affronto, una idea pazza finirebbero in genere nel nulla. Con una decina di armi in casa, o persino nella tasca, ogni occasione di litigio o pazzia finisce in tragedia. Quanto al DIRITTO, questo diritto NON ESISTE nella costituzione americana: fatta quando c'era il pericolo Inghilterra e i fucili avevavo bisogno di ricariche, era logico che si chiedesse ai cittadini di aiutare l' esercito contro imminenti invasori. E' ridicolo e una vergogna per gli USA e i loro giudici far credere che questo costituisca un diritto per possedere mitra che sparano centinaia di colpi al minuto. E un "amemdamento' semplicemente va aggiornato. Non esiste giustifficazione: ragionano ancora come i primi cowboys americani. La legge sono io e la mia pistola. VADANO A QUEL PAESE, E NON PARLINO DI CIVILTA" A NESSUNO.

Ernesto Guevara diceva che il piombo è la causa e la cura di tutti i mali.
Infatti Che Guevara ha fatto la fine che meritava. Hanno trovato la "cura" per farlo smettere di "curare" gli altri.
Ultima modifica di Michelangelo il 28 mag 2022, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto codice quote
Avatar utente
Mary
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2019, 22:45
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 68 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da Mary »

Sayon ha scritto: 28 mag 2022, 5:58
paolo iovine ha scritto: 27 mag 2022, 19:09
Ernesto Guevara diceva che il piombo è la causa e la cura di tutti i mali.


Infatti Che Guevara ha fatto la fine che meritava. Hanno trovato la "cura" per farlo smettere di "curare" gli altri.



La strage di Uvalde è stata un'operazione STAND DOWN PIANIFICATA - le forze dell'ordine hanno salvato i loro stessi figli mentre i genitori sono stati ammanettati e spruzzati con lo spray al peperoncino

È ormai chiaro al 100% che la sparatoria di Uvalde è stata un'operazione di "stand down", cioè le forze dell'ordine hanno deliberatamente ordinato di non intervenire per consentire il massacro. L'obiettivo? Il controllo delle armi, ovviamente.

"La polizia di Uvalde è rimasta fuori
scuola mentre i genitori li esortavano a entrare durante la sparatoria".
Ultima modifica di Michelangelo il 28 mag 2022, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione codice quote
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: nuova strage in Texas

Messaggio da leggere da Sayon »

Mary ha scritto: 28 mag 2022, 15:10 La strage di Uvalde è stata un'operazione STAND DOWN PIANIFICATA - le forze dell'ordine hanno salvato i loro stessi figli mentre i genitori sono stati ammanettati e spruzzati con lo spray al peperoncino

È ormai chiaro al 100% che la sparatoria di Uvalde è stata un'operazione di "stand down", cioè le forze dell'ordine hanno deliberatamente ordinato di non intervenire per consentire il massacro. L'obiettivo? Il controllo delle armi, ovviamente.

"La polizia di Uvalde è rimasta fuori
scuola mentre i genitori li esortavano a entrare durante la sparatoria".
E' soltanto un caso di vigliaccheria. Hanno applicato le regole vigenti prima della strage della scuola Columbine (mi pare 1998). Le regole presenti impomgono alla polizia d'intervenire immediatamente sparando all' attentatore. Hanno lasciato ammazzare bambini per oltre 55 minuti! ed impedito a un padre di entrare nella scuola. Se continuiamo con la cantilena che le armi non uccidono , ma sono le persone non facciamo che ratificare l' idizia di una nazione. Le strage di bambini avvengono regolarmente solo negli USA, e a un ragazzo di 18 anni e' stato permesso di comparre due mitra e munizioni senza alcun ostacolo. Cara Mary, io dagli USA, dove abito senza entusiasmo, non accetto alcuna regola nel campo umanitario. Sono culturalmente sottosviluppati.
Ultima modifica di Michelangelo il 28 mag 2022, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione codici quote
Rispondi