è morto demita

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 27 mag 2022, 11:17 E' inutile che mi facciate i Cristiani d''accatto. Era un corrotto, a capo di un clan di corrotti, e la sua tanto amata terra è stata preda, con lui connivente, di tutte le mafie.

Terra dei fuochi? Mai sentito parlare?

Una vita eterna in un magnifico paradiso Comunista.


la terra dei fuochi è nel napoletano e casertano:
https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_dei_fuochi
demita era irpino.
'sta roba qua per intenderci:
https://www.raiplay.it/video/2018/10/Li ... f6f43.html


corrotto non mi pare.
approfittatore dei suoi privilegi a capo di una banda di approfittatori, ti do ragione.
ma dimmi chi non lo era? non lo era il tangentaro bossi che si fece la casa a spese dei soldi pubblici? non lo era fini con la casa a montecarlo ? non lo era dalema a 400 euro al mese ?


pessimo a gestire il suo potere per sviluppare la sua terra, sono d'accordo.
non c'è stata la minima progettualità.
solo una distribuzione di soldi a pioggia e sistemazione di vassalli.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ha vissuto agiatamente sulle nostre spalle nonostante corruzione e tangenti a lui attribuite, più che i comunisti avrà avuto a che fare con n'drangheta e affini data la sua ingordigia.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 27 mag 2022, 11:17 E' inutile che mi facciate i Cristiani d''accatto. Era un corrotto, a capo di un clan di corrotti, e la sua tanto amata terra è stata preda, con lui connivente, di tutte le mafie.

Terra dei fuochi? Mai sentito parlare?

Una vita eterna in un magnifico paradiso Comunista.
Mi risulta che a distanza di quasi quarant'anni stiano per rifinanziare
la ricostruzione .

...... :evil: .....quella praticamente mai iniziata .

:-( ......chissà DOVE MAI sono finiti i soldi dei due finanziamenti passati ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2022, 19:29

Mi risulta che a distanza di quasi quarant'anni stiano per rifinanziare
la ricostruzione .

...... :evil: .....quella praticamente mai iniziata .

:-( ......chissà DOVE MAI sono finiti i soldi dei due finanziamenti passati ?
molti di quei soldi sono finiti nelle tasche di imprenditori settentrionali e di politici meridionali.
dei secondi saprai ma forse non saprai di quanti imprenditori settentrionali presero fondi per aprire stabilimenti e presi i soldi chiusero dopo poco.

cmq la ricostruzione del terremoto 80 in irpinia è concluso da un bel po' di anni.
non ci sta nulla da finanziare se non nuove opere mai realizzare per collegare est-ovest del meridione.
Le vie di collegamento nel meridione sono quasi tutte sud-nord, create per portare merci e uomini dal sud al nord ma non per creare collegamento est-ovest all'interno dello stesso meridione.
C è l'autostrada che porta da salerno a potenza che fa cagare.
La provincia di avellino che è priva di una serie ferrovia e così anche matera (che è persino capoluogo).
Insomma c'è da fare nuove opere con concezione diversa a creare una macro-regione meridionale autonoma ma la ricostruzione anni 80 è finita da un pezzo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 29 mag 2022, 19:38
Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2022, 19:29

Mi risulta che a distanza di quasi quarant'anni stiano per rifinanziare
la ricostruzione .

...... :evil: .....quella praticamente mai iniziata .

:-( ......chissà DOVE MAI sono finiti i soldi dei due finanziamenti passati ?
molti di quei soldi sono finiti nelle tasche di imprenditori settentrionali e di politici meridionali.
dei secondi saprai ma forse non saprai di quanti imprenditori settentrionali presero fondi per aprire stabilimenti e presi i soldi chiusero dopo poco.

cmq la ricostruzione del terremoto 80 in irpinia è concluso da un bel po' di anni.
non ci sta nulla da finanziare se non nuove opere mai realizzare per collegare est-ovest del meridione.
Le vie di collegamento nel meridione sono quasi tutte sud-nord, create per portare merci e uomini dal sud al nord ma non per creare collegamento est-ovest all'interno dello stesso meridione.
C è l'autostrada che porta da salerno a potenza che fa cagare.
La provincia di avellino che è priva di una serie ferrovia e così anche matera (che è persino capoluogo).
Insomma c'è da fare nuove opere con concezione diversa a creare una macro-regione meridionale autonoma ma la ricostruzione anni 80 è finita da un pezzo.
Non volendo ho detto una serie di cavolate perciò grazie per le precisazioni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da nerorosso »

Dal punto di vista dell'interesse dei popoli, credo che ben più gravi perdite per l'umanità siano le dipartite di Chavez e Castro.

Onore a entrambi!
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da ereticamente »

A proposito di demita e comunisti,
segnalo questo articolo:

http://www.linterferenza.info/lettere/r ... o-de-mita/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 29 mag 2022, 19:38
Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2022, 19:29

Mi risulta che a distanza di quasi quarant'anni stiano per rifinanziare
la ricostruzione .

...... :evil: .....quella praticamente mai iniziata .

:-( ......chissà DOVE MAI sono finiti i soldi dei due finanziamenti passati ?
molti di quei soldi sono finiti nelle tasche di imprenditori settentrionali e di politici meridionali.
dei secondi saprai ma forse non saprai di quanti imprenditori settentrionali presero fondi per aprire stabilimenti e presi i soldi chiusero dopo poco.

cmq la ricostruzione del terremoto 80 in irpinia è concluso da un bel po' di anni.
non ci sta nulla da finanziare se non nuove opere mai realizzare per collegare est-ovest del meridione.
Le vie di collegamento nel meridione sono quasi tutte sud-nord, create per portare merci e uomini dal sud al nord ma non per creare collegamento est-ovest all'interno dello stesso meridione.
C è l'autostrada che porta da salerno a potenza che fa cagare.
La provincia di avellino che è priva di una serie ferrovia e così anche matera (che è persino capoluogo).
Insomma c'è da fare nuove opere con concezione diversa a creare una macro-regione meridionale autonoma ma la ricostruzione anni 80 è finita da un pezzo.
Su una cosa sono concorde con te .....creare una macro regione meridionale autonoma ,ovvio che questo presuppone altrettanto per il nord
Sulle autostrade di collegamento al sud tra est ed ovest anche qui ragione , tre attraversamenti degli appennini tra bologna e la calabria sono pochi ,però ti dovresti chiedere se non sia anche colpa dei potenti del sud alla de mita per intenderci
I collegamenti tra le città del sud e la costa ,sia adriatica che tirrena ci sono eccome ,e sono soprattutto super strade gratuite che sono un sogno per il nord (ti faccio notare che una strada gratuite decente tra torino e milano non esiste)
Nusco ,patria di demita sulla carta appare isolata ma in realtà sotto al paesino passa la solita superstrada ,lo so perchè da quella parti ho girovagato per lavoro
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 1 giu 2022, 11:13
Su una cosa sono concorde con te .....creare una macro regione meridionale autonoma ,ovvio che questo presuppone altrettanto per il nord
Sulle autostrade di collegamento al sud tra est ed ovest anche qui ragione , tre attraversamenti degli appennini tra bologna e la calabria sono pochi ,però ti dovresti chiedere se non sia anche colpa dei potenti del sud alla de mita per intenderci
I collegamenti tra le città del sud e la costa ,sia adriatica che tirrena ci sono eccome ,e sono soprattutto super strade gratuite che sono un sogno per il nord (ti faccio notare che una strada gratuite decente tra torino e milano non esiste)
Nusco ,patria di demita sulla carta appare isolata ma in realtà sotto al paesino passa la solita superstrada ,lo so perchè da quella parti ho girovagato per lavoro

io sulle autonomie sono d'accordissimo.
ma si deve partire da un dato senza il quale non si può procedere:
per ogni cittadino, a parità di reddito e stato di salute, lo Stato deve spendere la stessa cifra.
l'autonomia non è l'egoismo fiscale.
in italia si è spesso confuso queste due cose.
l'autonomia significa che spende i soldi in base alle esigenze del tuo territorio che tu che ci vivi conosci meglio, non significa "mi tengo i soldi" come invece viene interpretato dagli italioti.
non voglio dare in alcun modo un alibi all'egoismo sociale che va chiamato con il proprio nome "egoismo sociale"
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: è morto demita

Messaggio da leggere da ereticamente »

quanto detto sopra, passa anche l'abolizione degli anacronistici privilegi fiscali delle regioni a statuto speciale che non hanno più senso in un contesto in cui si parla di europa unita.
non sono più regioni di confine quando c'è un'unità europea.

quei privilegi, per cui un sardo o un trentino, vengono finanziati di più rispetto ad un campano o un lombardo anche a parità di condizione sociale, dovrebbero essere aboliti immediatamente.
ma tutti si cagano addosso perchè perderebbero i voti in quelle regioni e sarebbero trascinati in estenuanti ricorsi presso la corte costituzionale .
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi