ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Sayon »

ESSERE IDIOTI consiste nell' accettare supinamente sanzioni (teoricamente verso la Russia) suggerite da nazioni produttrici di petrolio quali USA, UK e Norvegia che ci guadegnaranno sopra a noste spese.
Tutto questo senza neanche proporre che le stesse nazioni ci diano il petrolio loro stessi ai prezzi concorrenziali che ci davano i Russi. Ed ecco quindi arrivare la crisi economica descritta proprio da un organo di stampa inglese:
"’economia rallenta (per l' Italia) , il rapporto debito/Pil è il più alto dopo la Grecia, il deficit pubblico è il più alto tra tutte le principali economie dell'Eurozona. Il tutto mentre si prospetta un aumento dei tassi da parte della Banca Centrale Europea a partire da luglio." Cosa che manda in sollucchero proprio i proponentoi delle sanzioni che non solo si arricchiranno a nostre spese, ma vedranno il nostro Paese decadere.
Il fatto poi che sia stato Draghi, economista purtroppo Atlantico, fa ancora piu rabbia anche perche non ci ha dato alcuna alternativa. Draghi ha detto si, e forse dira si and a Bruxelles ad altre richieste forsennate di una EU tutta Nordica SENZA NEPPURE CONSULTARE il Parlamento. Le sanzioni sono CONTRO l' Italia perche la Russia comprfatori ne trovera' sempre e comunque nessuno ci obbligava ad accettarle in quanto VITALI per la nostra economia.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 25 mag 2022, 12:39 ESSERE IDIOTI consiste nell' accettare supinamente sanzioni (teoricamente verso la Russia) suggerite da nazioni produttrici di petrolio quali USA, UK e Norvegia che ci guadegnaranno sopra a noste spese.
Tutto questo senza neanche proporre che le stesse nazioni ci diano il petrolio loro stessi ai prezzi concorrenziali che ci davano i Russi. Ed ecco quindi arrivare la crisi economica descritta proprio da un organo di stampa inglese:
"’economia rallenta (per l' Italia) , il rapporto debito/Pil è il più alto dopo la Grecia, il deficit pubblico è il più alto tra tutte le principali economie dell'Eurozona. Il tutto mentre si prospetta un aumento dei tassi da parte della Banca Centrale Europea a partire da luglio." Cosa che manda in sollucchero proprio i proponentoi delle sanzioni che non solo si arricchiranno a nostre spese, ma vedranno il nostro Paese decadere.
Il fatto poi che sia stato Draghi, economista purtroppo Atlantico, fa ancora piu rabbia anche perche non ci ha dato alcuna alternativa. Draghi ha detto si, e forse dira si and a Bruxelles ad altre richieste forsennate di una EU tutta Nordica SENZA NEPPURE CONSULTARE il Parlamento. Le sanzioni sono CONTRO l' Italia perche la Russia comprfatori ne trovera' sempre e comunque nessuno ci obbligava ad accettarle in quanto VITALI per la nostra economia.
Caro Sayon la verità per me è che siamo indebitati fino al collo e gli "strozzini" ci girano a loro piacere. Protestiamo? Cominciano a romperci un ginocchio...poi...
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 25 mag 2022, 13:06
Sayon ha scritto: 25 mag 2022, 12:39 ESSERE IDIOTI consiste nell' accettare supinamente sanzioni (teoricamente verso la Russia) suggerite da nazioni produttrici di petrolio quali USA, UK e Norvegia che ci guadegnaranno sopra a noste spese.
Tutto questo senza neanche proporre che le stesse nazioni ci diano il petrolio loro stessi ai prezzi concorrenziali che ci davano i Russi. Ed ecco quindi arrivare la crisi economica descritta proprio da un organo di stampa inglese:
"’economia rallenta (per l' Italia) , il rapporto debito/Pil è il più alto dopo la Grecia, il deficit pubblico è il più alto tra tutte le principali economie dell'Eurozona. Il tutto mentre si prospetta un aumento dei tassi da parte della Banca Centrale Europea a partire da luglio." Cosa che manda in sollucchero proprio i proponentoi delle sanzioni che non solo si arricchiranno a nostre spese, ma vedranno il nostro Paese decadere.
Il fatto poi che sia stato Draghi, economista purtroppo Atlantico, fa ancora piu rabbia anche perche non ci ha dato alcuna alternativa. Draghi ha detto si, e forse dira si and a Bruxelles ad altre richieste forsennate di una EU tutta Nordica SENZA NEPPURE CONSULTARE il Parlamento. Le sanzioni sono CONTRO l' Italia perche la Russia comprfatori ne trovera' sempre e comunque nessuno ci obbligava ad accettarle in quanto VITALI per la nostra economia.
Caro Sayon la verità per me è che siamo indebitati fino al collo e gli "strozzini" ci girano a loro piacere. Protestiamo? Cominciano a romperci un ginocchio...poi...
Esatto! Ma noi siamo contenti, perché ci hanno tolto la nostra sovranità e non abbiamo detto (ne' fatto) niente.

Questo merita un popolo di coglioni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 25 mag 2022, 17:12
porterrockwell ha scritto: 25 mag 2022, 13:06
Caro Sayon la verità per me è che siamo indebitati fino al collo e gli "strozzini" ci girano a loro piacere. Protestiamo? Cominciano a romperci un ginocchio...poi...
Esatto! Ma noi siamo contenti, perché ci hanno tolto la nostra sovranità e non abbiamo detto (ne' fatto) niente.

Questo merita un popolo di coglioni.
Sbagliare è umano ma insistere nello sbaglio sapendo di sbagliare è diabolico e anche da perfetti cretini..
Gli ultimi sondaggi danno il PD in crescita ,anche se di poco....mentre cala leggermente FdI e Salvini.
Meritiamo che al prossimo giro il nuovo Presidente del consiglio sia un neretto,con ministri ucraini e un paio della Goldman...così i giochi saranno rapidi e indolori.
Che bel governo di affossatori italici abbiamo e avremo....e la maggioranza degli Italioti approva.....
Gli italioti?
Una massa informe di stupide pecore guidate da pochi lupi e un Mr.Hyde travestito da Dr.Jakill....eppure tutti felici con un cellulare in mano.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 25 mag 2022, 18:41
Valerio ha scritto: 25 mag 2022, 17:12

Esatto! Ma noi siamo contenti, perché ci hanno tolto la nostra sovranità e non abbiamo detto (ne' fatto) niente.

Questo merita un popolo di coglioni.
Sbagliare è umano ma insistere nello sbaglio sapendo di sbagliare è diabolico e anche da perfetti cretini..
Gli ultimi sondaggi danno il PD in crescita ,anche se di poco....mentre cala leggermente FdI e Salvini.
Meritiamo che al prossimo giro il nuovo Presidente del consiglio sia un neretto,con ministri ucraini e un paio della Goldman...così i giochi saranno rapidi e indolori.
Che bel governo di affossatori italici abbiamo e avremo....e la maggioranza degli Italioti approva.....
Gli italioti?
Una massa informe di stupide pecore guidate da pochi lupi e un Mr.Hyde travestito da Dr.Jakill....eppure tutti felici con un cellulare in mano.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Il PD merita una medaglia europea o anche mondiale per il suo assiduo e costante lavoro per AFFOSSARE l 'Italia. Ogni loro sforzo ha reso l' Italia ed i suoi abitanti piu infelice a vantaggio appunto degli altri popoli. Meritano un premio speciale come AFFOSSATORI SUPREMI. forse, unici al mondo.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da heyoka »

Esatto! Ma noi siamo contenti, perché ci hanno tolto la nostra sovranità e non abbiamo detto (ne' fatto) niente.

Questo merita un popolo di coglioni.
NON siamo mai stati un Popolo e Mai lo saremo.
La paturnia Risorgimentale ci ha fregato e continua a fregarci, caro Valerio.
Coglioni lo siamo ( o meglio lo sono gli italiani) che dopo 170 anni di tentativi per cercare di fare gli italiani, non hanno ancora capito che l' Italia
È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.
La nostra sovranità, a Noi Veneti c'è l' hanno definitivamente tolta nel 1866, mentre agli altri lo hanno fatto nel 1861, con la INGENUA complicità di Garibaldi.
Il colpo di grazia lo abbiamo avuto entrando in questa gabbia di burocrati Europei appecorati alla Finanza e alla Nato.
Io son sempre del parere che più la SOVRANITÀ si allontana dalle MICRO Patrie e più si allontana la Democrazia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Olga Luchinovskaya
Connesso: No
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 feb 2022, 9:01
Località: Matera
Ha Assegnato: 117 Mi Piace
Ha Ricevuto: 119 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

Sayon ha scritto: 25 mag 2022, 12:39 ESSERE IDIOTI
...Il fatto poi che sia stato Draghi, economista purtroppo Atlantico, fa ancora piu rabbia anche perche non ci ha dato alcuna alternativa. Draghi ha detto si, e forse dira si and a Bruxelles ad altre richieste forsennate di una EU tutta Nordica SENZA NEPPURE CONSULTARE il Parlamento. Le sanzioni sono CONTRO l' Italia perche la Russia comprfatori ne trovera' sempre e comunque nessuno ci obbligava ad accettarle in quanto VITALI per la nostra economia.
Draghi, al mio punto di vista da una dilettante, non è economista (che in economia lui, secondo me, non capisce gran chè), lui è un banchiere-liquidatore ed in questo mestiere è bravissimo visto come mandato alla rovina la Grecia ed adesso sta facendo la stessa cosa con Italia.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 26 mag 2022, 6:48
Esatto! Ma noi siamo contenti, perché ci hanno tolto la nostra sovranità e non abbiamo detto (ne' fatto) niente.

Questo merita un popolo di coglioni.
NON siamo mai stati un Popolo e Mai lo saremo.
La paturnia Risorgimentale ci ha fregato e continua a fregarci, caro Valerio.
Coglioni lo siamo ( o meglio lo sono gli italiani) che dopo 170 anni di tentativi per cercare di fare gli italiani, non hanno ancora capito che l' Italia
È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.
La nostra sovranità, a Noi Veneti c'è l' hanno definitivamente tolta nel 1866, mentre agli altri lo hanno fatto nel 1861, con la INGENUA complicità di Garibaldi.
Il colpo di grazia lo abbiamo avuto entrando in questa gabbia di burocrati Europei appecorati alla Finanza e alla Nato.
Io son sempre del parere che più la SOVRANITÀ si allontana dalle MICRO Patrie e più si allontana la Democrazia.
Ma che palle Heyoca. Ma perche non vai a vivere a San Marino, ed essere felice per sempre in un micro Stato? L' Italia esiste e come. se non fosse per i punti deboli come il Veneto che non riesce mai a resistere alle invasioni straniere. Non per nulla il saluto principale dei Veneti e' sempre stato "Chiavo" (schiavo) divenuto poi Ciao. Gli staterelli non servono a nulla. O sono poveri ed occorre mantenerli come il Kosovo o la Macedonia del Nord. o sono ricchi e servono solo per schiaffarci i soldi dei delinquenti (come la Svizzera, il Liechnstein e Barbados). In ogni caso rompono le palle e forse occorrerebbe inglobarli e farla finita con loro. Questa smania di camminare alla rovesia per arrivare ale tribu' che si ammazzano fra di loro, e' INCONCEPIBILE. Ma quando mai si e' stati felici con gli staterelli Italiani? A Verona s' ammazzavano fra famiglie tivali, a Siena fra quartieri, Parma, Mantova, Venezia, Napoli, Milano, Bologna tutte che cadevano alla prima spinta degli eserciti Austriaci, Spagnoli e Francesi o che comunque calavano le brache. Il Veneto solo, senza l' Italia dietro, sarebbe inglobato dalla Slovenia , Croazia o Austria alla prima occasione. Insomma, ci vuole un po' di dignita' e un senso di GRANDE nazione, altro che essere fiero dell' osteria di paese.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da heyoka »

Io non credo che uno staterello come il Kossovo,la Slovenia, San Marino o il Veneto siano in grado e siano costretti, ogni tanto, a fare scoppiare una guerra mondiale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 26 mag 2022, 16:34 Io non credo che uno staterello come il Kossovo,la Slovenia, San Marino o il Veneto siano in grado e siano costretti, ogni tanto, a fare scoppiare una guerra mondiale.
Certo che si, anche una citta' - staterello come Hong Kong puo' provocarlo. O persino delle isole come quella di Nauro (fosfati) o scogli del Mar della Cina , o le Falklands.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2530
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 26 mag 2022, 0:20
carletto3 ha scritto: 25 mag 2022, 18:41

Sbagliare è umano ma insistere nello sbaglio sapendo di sbagliare è diabolico e anche da perfetti cretini..
Gli ultimi sondaggi danno il PD in crescita ,anche se di poco....mentre cala leggermente FdI e Salvini.
Meritiamo che al prossimo giro il nuovo Presidente del consiglio sia un neretto,con ministri ucraini e un paio della Goldman...così i giochi saranno rapidi e indolori.
Che bel governo di affossatori italici abbiamo e avremo....e la maggioranza degli Italioti approva.....
Gli italioti?
Una massa informe di stupide pecore guidate da pochi lupi e un Mr.Hyde travestito da Dr.Jakill....eppure tutti felici con un cellulare in mano.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Il PD merita una medaglia europea o anche mondiale per il suo assiduo e costante lavoro per AFFOSSARE l 'Italia. Ogni loro sforzo ha reso l' Italia ed i suoi abitanti piu infelice a vantaggio appunto degli altri popoli. Meritano un premio speciale come AFFOSSATORI SUPREMI. forse, unici al mondo.
Non si può criticare il pd perché impone da sempre il suo programma globalista (evoluzione del comunista), che prevede ovviamente l'eliminazione degli stati e dei confini. Sono coerenti ed hanno dato l'esempio conquistando mafiosamente il nostro stato. Inoltre hanno il sostegno degli enti globali come EU, OMS, ONU, ecc. e quello dei grandi poteri privati globali, tecnologici e finanziari, perché tuti comportano appunto l'eliminazione degli Stati. Che in realtà tutti questi soggetti sostengano e siano sostenuti dall'impero americano è un'altra storia, tenuta per ora in ombra. Forse pensano tutti ad un unico stato, l'impero AUKUS appunto, con le sue colonie e nemici isolati in perenne stato d'assedio.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 26 mag 2022, 19:36
Sayon ha scritto: 26 mag 2022, 0:20

Il PD merita una medaglia europea o anche mondiale per il suo assiduo e costante lavoro per AFFOSSARE l 'Italia. Ogni loro sforzo ha reso l' Italia ed i suoi abitanti piu infelice a vantaggio appunto degli altri popoli. Meritano un premio speciale come AFFOSSATORI SUPREMI. forse, unici al mondo.
Non si può criticare il pd perché impone da sempre il suo programma globalista (evoluzione del comunista), che prevede ovviamente l'eliminazione degli stati e dei confini. Sono coerenti ed hanno dato l'esempio conquistando mafiosamente il nostro stato. Inoltre hanno il sostegno degli enti globali come EU, OMS, ONU, ecc. e quello dei grandi poteri privati globali, tecnologici e finanziari, perché tuti comportano appunto l'eliminazione degli Stati. Che in realtà tutti questi soggetti sostengano e siano sostenuti dall'impero americano è un'altra storia, tenuta per ora in ombra. Forse pensano tutti ad un unico stato, l'impero AUKUS appunto, con le sue colonie e nemici isolati in perenne stato d'assedio.
Alla fine ogni impero decade, e io gia vedo gli USA sulla via del declino. L' importante e' che i bellicosi Anglos non trascinino l' intera umanita con loro.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 26 mag 2022, 6:48
Esatto! Ma noi siamo contenti, perché ci hanno tolto la nostra sovranità e non abbiamo detto (ne' fatto) niente.

Questo merita un popolo di coglioni.
NON siamo mai stati un Popolo e Mai lo saremo.
La paturnia Risorgimentale ci ha fregato e continua a fregarci, caro Valerio.
Coglioni lo siamo ( o meglio lo sono gli italiani) che dopo 170 anni di tentativi per cercare di fare gli italiani, non hanno ancora capito che l' Italia
È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.
La nostra sovranità, a Noi Veneti c'è l' hanno definitivamente tolta nel 1866, mentre agli altri lo hanno fatto nel 1861, con la INGENUA complicità di Garibaldi.
Il colpo di grazia lo abbiamo avuto entrando in questa gabbia di burocrati Europei appecorati alla Finanza e alla Nato.
Io son sempre del parere che più la SOVRANITÀ si allontana dalle MICRO Patrie e più si allontana la Democrazia.
Garibaldi era un brigante mercenario. Assolutamente privo di ingenuità. Al soldo di Mazzini (e degli inglesi) si fermò solo a Teano davanti all'esercito piemontese.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da heyoka »

Garibaldi era un brigante mercenario. Assolutamente privo di ingenuità. Al soldo di Mazzini (e degli inglesi) si fermò solo a Teano davanti all'esercito piemontese.
Non credo che Garibaldi fosse un mercenario.
Io sono convinto che fosse mosso da ideali che LUI era convinto fossero BUONI.

Cioè l' unità di Italia. Anche lui, come tutti quelli che cercano di FARE e non solo parlare di politica,
come i nostri Alfa, Dogghe, Serge, Fede e la GEP non voglia anche Carletto, ha dovuto accettare il compromesso.
Il suo ideale era di vedere una Italia Repubblicana ma ha dovuto andare d accordo con Cavour è accettare di fare una Italia Monarchica che LUI vedeva come il fumo negli occhi.
Un po' come il RDC grillino per Salvini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: ESSERE IDIOTI e la crisi economica italiana

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 27 mag 2022, 13:20
Garibaldi era un brigante mercenario. Assolutamente privo di ingenuità. Al soldo di Mazzini (e degli inglesi) si fermò solo a Teano davanti all'esercito piemontese.
Non credo che Garibaldi fosse un mercenario.
Io sono convinto che fosse mosso da ideali che LUI era convinto fossero BUONI.

Cioè l' unità di Italia. Anche lui, come tutti quelli che cercano di FARE e non solo parlare di politica,
come i nostri Alfa, Dogghe, Serge, Fede e la GEP non voglia anche Carletto, ha dovuto accettare il compromesso.
Il suo ideale era di vedere una Italia Repubblicana ma ha dovuto andare d accordo con Cavour è accettare di fare una Italia Monarchica che LUI vedeva come il fumo negli occhi.
Un po' come il RDC grillino per Salvini.
Garibaldi non e' considerato un eroe solo in Italia, ma e'molto apprezzato in America latina. Il vederlo come un mercenario e basta, e' una sotto-rappresentazione. In realta' era animato da grandi ideali, come del resto in molti a quei tempi. Io li ringrazio tutti perche da un mucchio di staterelli nelle mani di stranieri, hanno creato uno Stato magari complesso e multi-razziale ma decisamente invidiabile in Europa. Se non sentite il piacere di sentirsi "italani" invece che veneti, sardi o calabresi avete bisogno di vivere all' estero per qualche anno. Solo cosi , con uno STATO e non cittadelle sparse, ci si riallaccia alla grandezza dell' impero Romano.
Rispondi