Il "vadaviailmecum" chimico e nucleare del governo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Il "vadaviailmecum" chimico e nucleare del governo

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6605315/

Io non ho parole per una serie di prescrizioni a mio parere ad minchiam. Faccio l'esempio dell'attacco nucleare. Ecco le prescizioni:

Per quanto riguarda il “fattore protezione” il documento definisce quattro regole: “Per ripararsi da una radiazione o da un attacco in genere all’interno di un edificio, cercare riparo al centro di una stanza priva di finestre; se possibile, riscaldare la stanza o gli ambienti in quanto l’aria calda determina pressioni positive e ostacola la penetrazione dei contaminati; usare le risorse disponibili per proteggere i polmoni (mediante un fazzoletto) e difendere il corpo dalle radiazioni muovendosi dietro un muro. Anche l’utilizzo di una mascherina chirurgica può contribuire ad abbattere le sostanze contaminanti presenti nell’aria; chiudere gli accessi d’aria, ivi comprese le fessure degli infissi, anche con metodi speditivi (carta, nastro adesivo ecc.)”.

Un paradiso di puerilità. Vorrei sapere quanti di voi hanno una stanza spaziosa priva di finestre in cui "mettersi al centro". Poi intanto che l'esterno è saturo di radioattività voi vi dovete trastullare a cercare , se possibile ( ma quando?), di riscaldare la stanza senza finestre. Con cosa se il riscaldamento è spento e nella stanza non ci sono prese elettriche? Che poi se fuori c'e stato un attacco nucleare te la saluto l'energia elettrica. Lasciamo perdere la coglioneria di muoversi dietro ad un muro.. per andare dove poi?
Sarò troppo polemico, ma sinceramente voi pensate di scamparla seguendo queste prescrizioni più simili a massime da biscotto della fortuna che a cose serie?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Il "vadaviailmecum" chimico e nucleare del governo

Messaggio da leggere da Gasiot »

Da quelli della " vigile attesa " non mi aspettavo altro
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il "vadaviailmecum" chimico e nucleare del governo

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 26 mag 2022, 11:17 Da quelli della " vigile attesa " non mi aspettavo altro
GRANDE...👍👍👍👍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi