Cupio dissolvi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

Espressione che ha la sua origine in san Paolo, il quale nella 1a lettera ai Filippesi scrive, secondo il testo della Vulgata, desiderium habens dissolvi et cum Christo esse,cioe' lo scioglimento dell'anima dal corpo per potersi mescolare con quella del divino.Quindi un fine nobilissimo nel suo desiderio finale.

Oggi l’espressione invece o realmente è utilizzata per fare riferimento al desiderio di annullamento di sé stessi, di autodistruzione, di autolesionismo.Il che non è ne' nobile ne' intelligente.
Si dimostra così la stupidita' umana.
Stiamo solo regredendo invece di evolverci
Bella fine per l'umanita'......
StreamingTears Sweating StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da Valerio »

Ogni tanto seguite National Geographic. C'è un nuovo pericolo che incombe sulla vita del pianeta. Ed è serio.

Con lo scioglimento dei ghiacci polari il permafrost ha cominciato a liberare in atmosfera grandi quantità di metano. Nei millenni passati è successo diverse volte, provocando ogni volta l'estinzione di oltre il 95% degli esseri viventi.

Allegria, non moriremo annegati! Cosa dicevi, Carletto? Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 25 mag 2022, 19:53 Ogni tanto seguite National Geographic. C'è un nuovo pericolo che incombe sulla vita del pianeta. Ed è serio.

Con lo scioglimento dei ghiacci polari il permafrost ha cominciato a liberare in atmosfera grandi quantità di metano. Nei millenni passati è successo diverse volte, provocando ogni volta l'estinzione di oltre il 95% degli esseri viventi.

Allegria, non moriremo annegati! Cosa dicevi, Carletto? Bye
Nulla di piu' e di meglio.
Il caso del permafrost si unisce agli eventi indipendenti dall'attiviita' umana.Va oltre......
Non puoi fermare ne' prevenire i venti e le esplosioni solari.,la variazione dell'asse terrestre e un'altra era che si sta sviluppando.....glaciale....
Moriremo per cose che vanno al di la' del rinnovo energetico che intendiamo eseguire comprando auto elettriche ,montando pannelli solari , pale eoliche e mettendo tappi nel culo delle vacche....oltre a cazzate varie.
Amen
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...che palle e che du cojoni co sti post..ma 'n'e' mejo parla de soreca!!??? FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 25 mag 2022, 20:44 ...che palle e che du cojoni co sti post..ma 'n'e' mejo parla de soreca!!??? FuckYou
Dogghe....ti si aprono possibilita' infinite.......hai visto che roba ci sta arrivando come profughe?
Una benedizione per i pochi maschi italici rimasti!!!
Tu sei rimasto un maschio italico non italiota?
---:) ;-) FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 25 mag 2022, 20:53
CaneSciolto ha scritto: 25 mag 2022, 20:44 ...che palle e che du cojoni co sti post..ma 'n'e' mejo parla de soreca!!??? FuckYou
Dogghe....ti si aprono possibilita' infinite.......hai visto che roba ci sta arrivando come profughe?
Una benedizione per i pochi maschi italici rimasti!!!
Tu sei rimasto un maschio italico non italiota?
---:) ;-) FuckYou
...so tutte zokkolone in cerca de quaTrini...te se inkiappettano senza sputo, te fregano i soldi e li mandano ai mariti cornuti rimasti a casa a combatte pe quel cojone de Zalensky!!!! FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 25 mag 2022, 21:01
carletto3 ha scritto: 25 mag 2022, 20:53
Dogghe....ti si aprono possibilita' infinite.......hai visto che roba ci sta arrivando come profughe?
Una benedizione per i pochi maschi italici rimasti!!!
Tu sei rimasto un maschio italico non italiota?
---:) ;-) FuckYou
...so tutte zokkolone in cerca de quaTrini...te se inkiappettano senza sputo, te fregano i soldi e li mandano ai mariti cornuti rimasti a casa a combatte pe quel cojone de Zalensky!!!! FuckYou
Io non ho un centesimo...o vengono con me per la mascolinità italica o rimangono vergini.
Pero' te una badante non farebbe male. ...del tipo topolona vogliosa.E...tira fuori un po' di soldini tirchio maledetto...fai l'impedito un paio di ore al giorno e ti becchi una topolona che magari te lo scrolla anche.
FuckYou ---:) ;-)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 25 mag 2022, 19:23 Espressione che ha la sua origine in san Paolo, il quale nella 1a lettera ai Filippesi scrive, secondo il testo della Vulgata, desiderium habens dissolvi et cum Christo esse,cioe' lo scioglimento dell'anima dal corpo per potersi mescolare con quella del divino.Quindi un fine nobilissimo nel suo desiderio finale.

Oggi l’espressione invece o realmente è utilizzata per fare riferimento al desiderio di annullamento di sé stessi, di autodistruzione, di autolesionismo.Il che non è ne' nobile ne' intelligente.
Si dimostra così la stupidita' umana.
Stiamo solo regredendo invece di evolverci
Bella fine per l'umanita'......
StreamingTears Sweating StreamingTears
Allegria, allegria (i piu vecchi sanno di cosa parlo)
le parole di San Paolo sono valide tutt'ora, Puo anche esserci una fine del mondo dovuta all' ESTREMA stupidita' dei nostri ed esterni leaderscon Dio che facilitera' la cosa per liberarsi dell' uomo, razza idiotica incapace di sollevarsi aldisopra delle bestie, ma ci saranno bilioni di persone (incluso Carletto!) che semplicemente si "traferiranno in altro mondi migliori di questo. Non c'e nulla d'averne paura. Solo gli arroganti, teste di marmo, e provocatori del male del ondo dovranno seriamente preoccuparsi .

Quanto alle belloccie Ucraine stateci attenti. Avete letto della coppia con figlu che ha "ospitato" una bella Ucraina? dopo appena 10 giorni il marito e' scomparso con la belloccia e non si sa dove sia andato.Fra parentesi: dopo aver girato tutto il mondo le donne italiane sono le migliori di tutte. Seconde vengono le asiatiche. Ultime le latine e le americame per motivi diversi
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ekkekkakkio…

E poi a me dicono che sono pessimista, ma a parte il post di Sayon, cari Carletto e Valerio, mi pare che quanto a pessimismo qui non si scherzi mica…
Io ormai sono al "giorno per giorno"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 26 mag 2022, 0:35 Ekkekkakkio…

E poi a me dicono che sono pessimista, ma a parte il post di Sayon, cari Carletto e Valerio, mi pare che quanto a pessimismo qui non si scherzi mica…
Io ormai sono al "giorno per giorno"…
Nero....porchissima vacca ....io sono arrivato al mio annus horribilis ,che di solito si contrappone ai moltissimi anni mirabiles...periodi felici del mio essere il Carletto libero e giocondo che apprezza il bello della vita e il suo godereccio lato ,a parte poche e rilevanti manifestazioni della stupidita' umana,che riescono a dimostrare l'imperfezione assoluta dell'animo umano ......e di solito era tutto così.Poi arrivo' il Virussone ,periodo nel quale questa stupidita' si manifesto' in tutta la sua potenza e non per colpa di chi comandava,ma per la remissivita' e l'acquiescenza di tutti i popoli a chi stupido per sua natura, prima ancora la famosissima Gretina e poi i vari Speranza, Orlando e Grillo sono riusciti a determinare terrore e disperazione nei popoli di questa palla di fango e di questo stivale dove momentaneamente sono accampati milioni di italioti infelici,con una facilita' impensabile persino al piu' grande aspirante dittatore del Mondo intero.
Quando un Carletto non riesce a capire tutto cio' si deprime...... e diventa pessimista.Ma come....a fronte di eventi epocali,come l'avvento di catastrofi climatiche di portata inimmaginabile si sa pensare solo all'inquinamento,alle guerre,alle distruzioni e alla sporca politica determinata da pochi finanzieri?
Meritiamo tutto il Cupio dissolvi quando non si ascolta piu' chi vorrebbe davvero il bene dell'umanita', quando non si segue piu' il Buonsenso e la Ragione e prevale la Rassegnazione...i giochi sono fatti !!!!!
Come fai te e moltissimi altri a non essere depresso e pessimista a fronte di tutto cio'?Dici dei essere al giorno per giorno...ok...e poi pero' i giorni si sommano e diventano anni...
pero' volendo,meglio che nulla... meglio il "meglio"
Sursum corda Nero, il futuro non è piu' nelle nostre mani.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 26 mag 2022, 3:38
nerorosso ha scritto: 26 mag 2022, 0:35 Ekkekkakkio…

E poi a me dicono che sono pessimista, ma a parte il post di Sayon, cari Carletto e Valerio, mi pare che quanto a pessimismo qui non si scherzi mica…
Io ormai sono al "giorno per giorno"…
Nero....porchissima vacca ....io sono arrivato al mio annus horribilis ,che di solito si contrappone ai moltissimi anni mirabiles...periodi felici del mio essere il Carletto libero e giocondo che apprezza il bello della vita e il suo godereccio lato ,a parte poche e rilevanti manifestazioni della stupidita' umana,che riescono a dimostrare l'imperfezione assoluta dell'animo umano ......e di solito era tutto così.Poi arrivo' il Virussone ,periodo nel quale questa stupidita' si manifesto' in tutta la sua potenza e non per colpa di chi comandava,ma per la remissivita' e l'acquiescenza di tutti i popoli a chi stupido per sua natura, prima ancora la famosissima Gretina e poi i vari Speranza, Orlando e Grillo sono riusciti a determinare terrore e disperazione nei popoli di questa palla di fango e di questo stivale dove momentaneamente sono accampati milioni di italioti infelici,con una facilita' impensabile persino al piu' grande aspirante dittatore del Mondo intero.
Quando un Carletto non riesce a capire tutto cio' si deprime...... e diventa pessimista.Ma come....a fronte di eventi epocali,come l'avvento di catastrofi climatiche di portata inimmaginabile si sa pensare solo all'inquinamento,alle guerre,alle distruzioni e alla sporca politica determinata da pochi finanzieri?
Meritiamo tutto il Cupio dissolvi quando non si ascolta piu' chi vorrebbe davvero il bene dell'umanita', quando non si segue piu' il Buonsenso e la Ragione e prevale la Rassegnazione...i giochi sono fatti !!!!!
Come fai te e moltissimi altri a non essere depresso e pessimista a fronte di tutto cio'?Dici dei essere al giorno per giorno...ok...e poi pero' i giorni si sommano e diventano anni...
pero' volendo,meglio che nulla... meglio il "meglio"
Sursum corda Nero, il futuro non è piu' nelle nostre mani.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
.....Come fai te e moltissimi altri a non essere depresso e pessimista a fronte di tutto cio'?Dici dei essere al giorno per giorno"......

Il giorno per giorno, gli affetti più o meno vicini e anche interessarsi a chi sta peggio di noi, e Dio sa che ce ne sono .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 26 mag 2022, 5:28
carletto3 ha scritto: 26 mag 2022, 3:38

Nero....porchissima vacca ....io sono arrivato al mio annus horribilis ,che di solito si contrappone ai moltissimi anni mirabiles...periodi felici del mio essere il Carletto libero e giocondo che apprezza il bello della vita e il suo godereccio lato ,a parte poche e rilevanti manifestazioni della stupidita' umana,che riescono a dimostrare l'imperfezione assoluta dell'animo umano ......e di solito era tutto così.Poi arrivo' il Virussone ,periodo nel quale questa stupidita' si manifesto' in tutta la sua potenza e non per colpa di chi comandava,ma per la remissivita' e l'acquiescenza di tutti i popoli a chi stupido per sua natura, prima ancora la famosissima Gretina e poi i vari Speranza, Orlando e Grillo sono riusciti a determinare terrore e disperazione nei popoli di questa palla di fango e di questo stivale dove momentaneamente sono accampati milioni di italioti infelici,con una facilita' impensabile persino al piu' grande aspirante dittatore del Mondo intero.
Quando un Carletto non riesce a capire tutto cio' si deprime...... e diventa pessimista.Ma come....a fronte di eventi epocali,come l'avvento di catastrofi climatiche di portata inimmaginabile si sa pensare solo all'inquinamento,alle guerre,alle distruzioni e alla sporca politica determinata da pochi finanzieri?
Meritiamo tutto il Cupio dissolvi quando non si ascolta piu' chi vorrebbe davvero il bene dell'umanita', quando non si segue piu' il Buonsenso e la Ragione e prevale la Rassegnazione...i giochi sono fatti !!!!!
Come fai te e moltissimi altri a non essere depresso e pessimista a fronte di tutto cio'?Dici dei essere al giorno per giorno...ok...e poi pero' i giorni si sommano e diventano anni...
pero' volendo,meglio che nulla... meglio il "meglio"
Sursum corda Nero, il futuro non è piu' nelle nostre mani.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
.....Come fai te e moltissimi altri a non essere depresso e pessimista a fronte di tutto cio'?Dici dei essere al giorno per giorno"......

Il giorno per giorno, gli affetti più o meno vicini e anche interessarsi a chi sta peggio di noi, e Dio sa che ce ne sono .
Ecco Leno....un'altra cosa che non sopporto...la mancanza di un buon e sano egoismo, di buon egocentrismo che fa dire a me che sto meglio di altri ....ma perche' chi sta meglio non si interessa di me che sto peggio?
Il che porta al sano detto Dogghiano:
Mi importa una sega !!!!!
PS:e Dio non c'entra nulla !!!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 26 mag 2022, 6:02
Leno Lazzari ha scritto: 26 mag 2022, 5:28

.....Come fai te e moltissimi altri a non essere depresso e pessimista a fronte di tutto cio'?Dici dei essere al giorno per giorno"......

Il giorno per giorno, gli affetti più o meno vicini e anche interessarsi a chi sta peggio di noi, e Dio sa che ce ne sono .
Ecco Leno....un'altra cosa che non sopporto...la mancanza di un buon e sano egoismo, di buon egocentrismo che fa dire a me che sto meglio di altri ....ma perche' chi sta meglio non si interessa di me che sto peggio?
Il che porta al sano detto Dogghiano:
Mi importa una sega !!!!!
PS:e Dio non c'entra nulla !!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Le mie parole sono la prova che io, che poi non so se effettivamente sto meglio di te, mi interesso di te per il poco che mi é concesso di fare visti i nostri rapporti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 26 mag 2022, 6:05
carletto3 ha scritto: 26 mag 2022, 6:02

Ecco Leno....un'altra cosa che non sopporto...la mancanza di un buon e sano egoismo, di buon egocentrismo che fa dire a me che sto meglio di altri ....ma perche' chi sta meglio non si interessa di me che sto peggio?
Il che porta al sano detto Dogghiano:
Mi importa una sega !!!!!
PS:e Dio non c'entra nulla !!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Le mie parole sono la prova che io, che poi non so se effettivamente sto meglio di te, mi interesso di te per il poco che mi é concesso di fare visti i nostri rapporti .
Di cio' ti ringrazio ,ma non è di conforto spirituale che ho bisogno ora,ma solo di vedere che intorno a me le cose migliorano.....ma passera' anche questa....speriamo!!!!
Amen
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Cupio dissolvi

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 25 mag 2022, 21:40
CaneSciolto ha scritto: 25 mag 2022, 21:01

...so tutte zokkolone in cerca de quaTrini...te se inkiappettano senza sputo, te fregano i soldi e li mandano ai mariti cornuti rimasti a casa a combatte pe quel cojone de Zalensky!!!! FuckYou
Io non ho un centesimo...o vengono con me per la mascolinità italica o rimangono vergini.
Pero' te una badante non farebbe male. ...del tipo topolona vogliosa.E...tira fuori un po' di soldini tirchio maledetto...fai l'impedito un paio di ore al giorno e ti becchi una topolona che magari te lo scrolla anche.
FuckYou ---:) ;-)
...le badanti, almeno il 90% son tutte cessi,grasse e ladre, non mi immischio con loro, nemmeno se dovessi rimanere paralitico, preferisco una bella casa di cura, li, qualche bel culetto sodo lo si trova di sicuro e AGGratiSe!!! FuckYou
Rispondi