In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 24 mag 2022, 15:05
Veneto, tasso di inregolarità 9,0% per un valore percentuale del 3,7% corrispondente ai 5.472 miliardi
Puglia , tasso di inregolarità 16,1% per un valore percentuale del 7,1% corrispondente ai 4.886 miliardi

domanda, non sai leggere una tabella o godi a darti martellate sui coglioni?
sapevo che qualcuno sarebbe andato a leggere quel dato ma è un dato che scegli tu.
io ho scelto di leggere il dato in base alla popolazione.

altrimenti si potrebbe rapportare il numero di irregolari rispetto alla ricchezza della popolazione e si dovrebbe constatare che nel nord si evade pur in presenza di ricchezza (quindi per delinquere ) e non si è in presenza di un'evasione di sussistenza.
questo chiude la partita e porta le tue palle dal medico a fartele ricucire se le trovi, leoncino da tastiera.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da Gasiot »

Effettivamente ognuno legge quel che gli pare o che fà comodo ,però non mi è chiara la differenza tra evasione di sussistenza ed evasione normale, sapevo dell'elusione programmata , quella che han dato ai commercianti cinesi ma non dell'evasione fiscale di sussistenza
Sarà mica come dire che il povero cristo con reddito basso può evadere per vivere ,ma se ha il reddito basso vuol dire che non fattura quindi il suo reddito non potrà mai aumentare e diventare un cittadino normale
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da serge »

ereticamente ha scritto: 24 mag 2022, 9:42 Al contrario di quel che si pensa, il lavoro irregolare non è solo al Sud.
5 miliardi l'anno non sono una briciola.



https://corrieredelveneto.corriere.it/p ... fc64.shtml
Amico caro,(purtroppo) tutto il mondo è Paese......
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi