Ucraina : una guerra per procura alla Russia, anche se la Nato lo nega

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ucraina : una guerra per procura alla Russia, anche se la Nato lo nega

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 22 mag 2022, 21:40
Leno Lazzari ha scritto: 22 mag 2022, 20:40

Hai certamente ragione, ma Putin ci costruirebbe su un castello .

E l'ha fatto anche con meno .
Ebbè… beccare ufficiali NATO in flagranza costituirebbe un successo mica da poco, anche se i media nostrani sicuramente lo nasconderebbero. Talmente servili che lo annunciasse pure il NYT loro lo tacerebbero comunque.
E poi vuoi mettere i "castelli" di Zelensky?
È arrivato ad attribuire ai "russi" i 14000 morti del Donbass provocati dagli "Azov" e non solo. E la parte bella è che i nostri mezzi di informazione (SIC!) gli tengono bordone. Con tutta evidenza ci ritengono degli idioti, e questo è un test d'intelligenza. Oppure hanno proprio la faccia come il culo…
Idioti o non, caro NeroRosso, sia l'invasore che l'invaso fanno a chi la spara più grossa e sull'informazione, giuro, non riesco a leggere che articoli (comunque pochi) purché non trattino strettamente di guerra perché sull'argomento si fa dappertutto troppa polemica e spaccamento di capelli . E in fatti ne ho le...........
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ucraina : una guerra per procura alla Russia, anche se la Nato lo nega

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 22 mag 2022, 22:06
nerorosso ha scritto: 22 mag 2022, 21:40

Ebbè… beccare ufficiali NATO in flagranza costituirebbe un successo mica da poco, anche se i media nostrani sicuramente lo nasconderebbero. Talmente servili che lo annunciasse pure il NYT loro lo tacerebbero comunque.
E poi vuoi mettere i "castelli" di Zelensky?
È arrivato ad attribuire ai "russi" i 14000 morti del Donbass provocati dagli "Azov" e non solo. E la parte bella è che i nostri mezzi di informazione (SIC!) gli tengono bordone. Con tutta evidenza ci ritengono degli idioti, e questo è un test d'intelligenza. Oppure hanno proprio la faccia come il culo…
Idioti o non, caro NeroRosso, sia l'invasore che l'invaso fanno a chi la spara più grossa e sull'informazione, giuro, non riesco a leggere che articoli (comunque pochi) purché non trattino strettamente di guerra perché sull'argomento si fa dappertutto troppa polemica e spaccamento di capelli . E in fatti ne ho le...........
Immagine
Credo che si stia sottovalutando la forza della misinformazione.TI SBAGLILeno a pensare che Putin ci farebbe un figurone amostrae un militare americano morto. Al contrarioci lavrerebbero tutti sopra presentanto il morto come n eroe morto per la liberta', la mostruosita' dei Russi, la necessita' di un tribunal per le mostruosita' della guerra e cosi via. La propagand pro-USA e proucraina e' gigantesca: c;e un idiota della EU che sta ricercandogli "amici di Putin" , Winbledon che non fa giocare i tennisti ussi e addirittura elimina i punti dal torneo, l' esaltazione delle distruzioni ed uccisioni di generali e tecnici russi in Russia. Anche nOI, ANCHE TU, ne sei vittima di questa mostruosa campagna di misinformazione. Che pure e' in atto dagli anni QUARANTA! Sappiamo, o almeno dovemmo sapere, che ci saranno altre guerre e che TUTTE saranno create dagli USA (ed alleati o NATO) ma presentate come un trionfo della liberta', con nuovi mostri del tutto simili alla Russia che tu stessi ci present. NON E VERO CHE GLI USA E LA NATO SIANO UNO STRUMENTO DI PACE E' una falsita' Con unbuf=dget militare di un trilione di dollari e basi americane dovunque nel mondo, gli USA DEVONO CREARE GUERRE OGNI ANNO. Al momento il loro sforzo *nascosto) e' di riuscire ad avere qualche isoletta nel Mare della Cina e mettrci una base militare.Stanno cercando di convincere Malesia, Indonesia, le Filippine di a fargliele installare ma, essendo gli asiatici piu intelligenti degli italiani, grovano resistenza, In Australia invece stanno facendo una roccaforte, smpre conl'idea della "difesa" dalla Cina e dall' Indonesia. Un cumulo di bugie per poter organizzare le guerre che a loro servono come il pane. A me dispiace che l' Italia si sia sacrificata ad ospitare decine e decine di basi per un piatto di lenticchie (gl americani pagano l' affitto, gli americani spendono, gli amricani vanno d'accordo con gli Italiani, ci'difendono" e cosi via), Preferisco la Francia LIBERA dalle basi americane e LIBERA di poter fare una politica indipendente ed anche contraria qandonecessarai. Noi CHE CAZZO SIAMO? La stessa Ucraina ci prende per i fondelli dicendo che gli Italiani sono ideali per la ricostruzione del Paese ( a nostre spese sopratutto per opere d'arte) Perche diremo sempre SI, essendo ATLANTICI senza mai essere rispettati. Animali da soma incapaci , timorosi, impediti di dire NO>
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ucraina : una guerra per procura alla Russia, anche se la Nato lo nega

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A parte il fatto anch'io preferirei non avessimo basi militari NATO in Italia, ti sbagli Sayon . Io ho inteso dire, e forse mi sono spiegato male, che il "figurone" nel mostrare un Delta Force o Navy Seals morto Putin lo farebbe in Russia, non certo con noi o altri paesi occidentali .

Di sicuro farebbe di tutto per sfruttare una simile occasione da un punto di vista propagandistico anche in occidente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ucraina : una guerra per procura alla Russia, anche se la Nato lo nega

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 3:42 A parte il fatto anch'io preferirei non avessimo basi militari NATO in Italia, ti sbagli Sayon . Io ho inteso dire, e forse mi sono spiegato male, che il "figurone" nel mostrare un Delta Force o Navy Seals morto Putin lo farebbe in Russia, non certo con noi o altri paesi occidentali .

Di sicuro farebbe di tutto per sfruttare una simile occasione da un punto di vista propagandistico anche in occidente .
Lo fa, lo fa alla TV russa mostra tante cose che noi o non abbiamo o non vogliamo far vedere. Non e' vero che Putin non e' piu' apprezzato in Russia. La sua popolarita' sta AUMENTANDO. Sono quelli che l'oppogono (novalny ed altri)che vengono pubblicizzati in Occidente. I realta' a m sembra che la TV italiana ed europea stanno dando vesioni totalmente falsate della guerra in Ucraina. L'invio di armi e i 50 miliardi di appoggio USA farannno solo aumentare le morti e le distruzioni in Ucraina. La Russia si fermera' solo quando avra' il controllo totale del Donbass. Quanto ai milirai 'volontari" catturati preferisce usarli come merce di scambio piuttosto che ucciderli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ucraina : una guerra per procura alla Russia, anche se la Nato lo nega

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 5:18
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 3:42 A parte il fatto anch'io preferirei non avessimo basi militari NATO in Italia, ti sbagli Sayon . Io ho inteso dire, e forse mi sono spiegato male, che il "figurone" nel mostrare un Delta Force o Navy Seals morto Putin lo farebbe in Russia, non certo con noi o altri paesi occidentali .

Di sicuro farebbe di tutto per sfruttare una simile occasione da un punto di vista propagandistico anche in occidente .
Lo fa, lo fa alla TV russa mostra tante cose che noi o non abbiamo o non vogliamo far vedere. Non e' vero che Putin non e' piu' apprezzato in Russia. La sua popolarita' sta AUMENTANDO. Sono quelli che l'oppogono (novalny ed altri)che vengono pubblicizzati in Occidente. I realta' a m sembra che la TV italiana ed europea stanno dando vesioni totalmente falsate della guerra in Ucraina. L'invio di armi e i 50 miliardi di appoggio USA farannno solo aumentare le morti e le distruzioni in Ucraina. La Russia si fermera' solo quando avra' il controllo totale del Donbass. Quanto ai milirai 'volontari" catturati preferisce usarli come merce di scambio piuttosto che ucciderli.
La metto gi§ piatta........e senza offesa per nessuno .

Della propaganda russa, ucraina, americana etc etc a me me ne frega 'na sega !

A) c'é un invasore, la Russia

B) c'é un paese invaso e annichilito ANCHE in centinaia di obbiettivi cento per cento civili .

C) l'Ucraina, come qualsiasi altra nazione del mondo HA IL DIRITTO SACROSANTO a difendersi annche militarmente .

D) le TV sono invase da cazzoni che chiedono la pace e troppo spesso la chiedono a Zelensky ma Zelensky, per arrivare alla pace, anche immediata, ha un solo mezzo, ossia la resa alla Russia .

Una simile pace secondo me farebbe degli ucraini i nemici giurati a vita della Russia che visto il loro "carattere" potrebbero benissimo dar vita alla libanizzazione di quell'area per i prossimi quarant'anni .

Tutte le disquisizioni e gli spaccamenti di capelli, gli smarcamenti sono soltanto becchime per gli allocchi in TV e fanno soltanto il gioco dell'invasore .

Ma una volta tanto, invece del più forte, vogliamo "almeno provare" ad andare in soccorso del più debole o no ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi