Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da Gasiot »

Che storia strana
Dall'articolo citato non capisco quale sia la differenza di costo tra Lombardia e Campania
Quel 150 dice e non dice visto che nella pubblicità in TV c'è sempre un giulivo che canta perché paga pochissimo e cita una cifra simili
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 20 mag 2022, 20:57 Che storia strana
Dall'articolo citato non capisco quale sia la differenza di costo tra Lombardia e Campania
Quel 150 dice e non dice visto che nella pubblicità in TV c'è sempre un giulivo che canta perché paga pochissimo e cita una cifra simili


la differenza è 150 euro
in campania a parità di auto e di guidatore si paga 150 euro in piu.

vedi che faccio bene a diffidare dei leghisti ? appena c 'è il sud di mezzo sempre pronti a dubitare
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da etabeta255 »

ereticamente ha scritto: 20 mag 2022, 21:05
Gasiot ha scritto: 20 mag 2022, 20:57 Che storia strana
Dall'articolo citato non capisco quale sia la differenza di costo tra Lombardia e Campania
Quel 150 dice e non dice visto che nella pubblicità in TV c'è sempre un giulivo che canta perché paga pochissimo e cita una cifra simili


la differenza è 150 euro
in campania a parità di auto e di guidatore si paga 150 euro in piu.

vedi che faccio bene a diffidare dei leghisti ? appena c 'è il sud di mezzo sempre pronti a dubitare
Visto il caos per le strade...per quello che so io, avrei giurato che ci fossero più incidenti, oppure non me ne vogliano chi è del sud, che ci siano più truffe, però mi è venuto in mente che forse il motivo sono i furti di auto, a me sembra che non sia menzionato nell'articolo.
Sono parecchi anni che non vado al sud, ma quello che ho notato l'ultima volta che ci sono stato è che i prezzi in generale sono più bassi rispetto al nord, escluse le assicurazioni. Bye
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 21 mag 2022, 6:16
ereticamente ha scritto: 20 mag 2022, 21:05



la differenza è 150 euro
in campania a parità di auto e di guidatore si paga 150 euro in piu.

vedi che faccio bene a diffidare dei leghisti ? appena c 'è il sud di mezzo sempre pronti a dubitare
Visto il caos per le strade...per quello che so io, avrei giurato che ci fossero più incidenti, oppure non me ne vogliano chi è del sud, che ci siano più truffe, però mi è venuto in mente che forse il motivo sono i furti di auto, a me sembra che non sia menzionato nell'articolo.
Sono parecchi anni che non vado al sud, ma quello che ho notato l'ultima volta che ci sono stato è che i prezzi in generale sono più bassi rispetto al nord, escluse le assicurazioni. Bye
Confermo , è anche la mia impressione
Ricordo anche che c'erano differenze tra le varie province , molto più accentuate che al nord
Non sono aggiornato neppure io, però anni fa ,nel periodo in cui mi occupavo tra l'altro di revisione veicoli alla motorizzazione , notavo che parecchi autocarri Autocarri provenienti dal sud avevano in numero di telaio illeggibile per la troppa sporcizia accumulatasi nel tempo
Segno evidente che che revisioni precedenti erano fatte senza un reale controllo
Ecco perché dubito sempre sulle notizie che mi arrivano dal sud
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

Insomma una colpa il Sud l avrà sempre. Se gli incidenti sono di più al nord allora saranno i furti, se anche quelli dovessero risultare meno sarà altro. Ma deve sempre risultare che il Nord sia meglio e con ragione. Il covid non ha insegnato nulla vedo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da RedWine »

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 20 mag 2022, 21:05
Gasiot ha scritto: 20 mag 2022, 20:57 Che storia strana
Dall'articolo citato non capisco quale sia la differenza di costo tra Lombardia e Campania
Quel 150 dice e non dice visto che nella pubblicità in TV c'è sempre un giulivo che canta perché paga pochissimo e cita una cifra simili


la differenza è 150 euro
in campania a parità di auto e di guidatore si paga 150 euro in piu.

vedi che faccio bene a diffidare dei leghisti ? appena c 'è il sud di mezzo sempre pronti a dubitare
Non è per dubbio, ma per fatti.
Dipende dal numero degli incidenti e dal numero dei "barbottini" che vengono rilevati.
Due anni fa con la macchina che presi a noleggio in quel di Salerno, non vollero assicurarmela contro il furto, chissà per quale motivo. :grin:
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Le assicurazioni auto penalizzano il Sud

Messaggio da leggere da etabeta255 »

ereticamente ha scritto: 21 mag 2022, 8:46 Insomma una colpa il Sud l avrà sempre. Se gli incidenti sono di più al nord allora saranno i furti, se anche quelli dovessero risultare meno sarà altro. Ma deve sempre risultare che il Nord sia meglio e con ragione. Il covid non ha insegnato nulla vedo.
Non prendertela, avete tanti pregi che al nord se li sognano, vi fate in quattro per aiutare qualcuno che non conoscete, avete il senso dell'ospitalità etc etc.... , ma poi al nord c'è più gente del sud che gli indigeni del nord.
Rispondi