Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 16 mag 2022, 10:58
albatros ha scritto: 15 mag 2022, 10:01 Per "domandare" il mondo? Quelli non domandano, agiscono e basta, magari in modo subdolo. Noi comunque siamo ancora nella stessa situazione di 50 e più anni fa, quando manifestavamo al grido di "Fuori l'Italia dalla NATO". In ogni modo il loro dominio è agli sgoccioli. Dovessi dire, mi preoccupa però e non poco l'avanzata massiccia della Cina.
siamo anche messi peggio perchè non abbiamo più una moneta sovrana, non siamo più in crescita economica, non abbiamo più una classe dirigente politica economica intellettuale di rilievo.
una volta avevamo degasperi, fanfani, moro, berlinguer, nenni, craxi.
una volta avevamo pasolini, i cantautori (vecchione, deandre, degregori,...),
una volta avevamo i mattei e i selfmademan del capitalismo.
non mi pare abbiamo gente paragonabile.
il problema italiano è in gran parte un problema di classe dirigente.
....."il problema italiano è in gran parte un problema di classe dirigente".....

Da.............
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Il problema è come mandarli via, licenziarli senza la liquidazione e pensione, ma se non abbiamo nemmeno i cittadini italiani se non un numero sparuto che dice no mentre gli altri dicono si a tutto quello che gli viene chiesto, l'abbiamo visto in questi due anni di cosa non siamo capaci di fare, ci vorrebbe il CLN che coordinasse tutti i cittadini di destra e di sinistra, convogliare tutti i partecipanti a Roma per una dimostrazione di forza pacifica per mandarli via dal paese o la fucilazione per alto tradimento, questo per uno stato sovrano, per uno stato in crescita sociale e fuori dall'influenza di stranieri, uno stato dalla politica veramente democratica, riappropriandoci di quella cultura e dignità che ci appartengono da sempre, che abbiamo dimenticato.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 17 mag 2022, 0:29
Michelangelo ha scritto: 16 mag 2022, 8:59

Beh ma, se in politica puoi fare( come dici bene ) solo quello che piace ai servizi segreti e a sua volta a chi governa realmente OLTRE la politica (ovvero, la Massoneria; la quale opera unicamente per rafforzare all'infinito il suo potere e per toglierne sempre di più al popolo ), allora ci puoi mettere anche Cicciolina o chiunque altro al governo; il "rivoluzionario" Paragone che vorrebbe stravolgere tutto o un nuovo Mussolini.
Il risultato non potrà cambiare, per come vanno le cose oggi ( pretendendo di cambiare le cose dall'interno: dal governo; essendo arrivati oramai ad un punto di non ritorno).
Tutti ( destra o sinistra) si limiteranno ad eseguire gli ordini del momento ( esterni ) e contemporaneamente -internamente - fare il gioco delle tre carte per fare fessi e contenti i cittadini( dare un privilegio ai cittadini da una parte e poi toglierlo dall'altra, senza che se ne rendano conto).
Non so a voi, ma a me, l'idea che QUALCUNO abbia deciso ( e che NESSUN politico possa fare niente ) che d'ora in avanti dovremo vivere ( convivere) con le pandemie (creando in laboratorio, ogni autunno, un bel virus nuovo) con mascherine saldate sul volto e sieri magici ( genici ) semestrali, per fare contenta Big Pharma e per portare avanti il "transumanesimo"... non mi esalta. Qualcosa, per uscire da questo tritacarne, bisognerà fare.
Dulcis in fundo: In ogni caso, per quanto riguarda il MENO PEGGIO Centro Destra, lo abbiamo visto: prende puntualmente COLPI da tutte le parti, anche e soprattutto quando è al governo e anche se avesse un risultato elettorale "bulgaro".

Micky, la questione è che il "centrodestra" fa esattamente il pari con il "centrosinistra". In nulla si differenziano tra loro. Stanno entrambi in campo atlantista ed europeista. Che vuoi di più?
Siamo al "questo o quello, per me pari sono"…
Sì, infatti; anch'io penso che sia così. Il mio "meno peggio cdx" voleva essere, in un certo qual modo, "provocatorio" (come dire: "ammesso - pur non credendoci - che esista un meno peggio nell'attuale politica italiana"...).
Ma, al netto, penso che succederebbe la stessa cosa anche se ci fosse Paragone, Rizzo, Cunial / gruppo misto, etc..
Secondo me, ci si trova di fronte ad un mero gioco della parti, per SIMULARE democrazia in Italia e per tenere buone le masse. Il problema è che, mentre il popolo ( paziente e fiducioso ) si frega le mani - aspettando il momento propizio per apporre finalmente quella SUA crocetta - nel frattempo i GRANDI tecnici e banchieri ( "Salvatori d'Italia"- Sic!) ,silenziosamente, penso che stiano lasciando l'Italia in mutande e la stiano indebitando per il resto dei suoi giorni.
I fatti, ci dimostrano che, oggi, in Italia ci siano solo figure politiche PRO-POLTRONA. Tutti loro ( anche all'opposizione) sanno perfettamente che non si possa fare NIENTE al governo, ma pur consapevoli di questo, i 20 mila euro al mese, facili (+ pensione e affini) fanno gola a tutti.
Si evince che, chi governa e ordina il da farsi in Italia, è altrove ( fuori dal parlamento). Tutto il resto penso che sia TEATRO.
Ci vorrebbe, forse, una MEGA protesta popolare, che pretenda lo smantellamento immediato di questo Sistema marcio e schiavo dei poteri sovranazionali e, ripristino della democrazia; della Costituzione;
della legalità e solo DOPO, si potrebbe riformare una classe politica/ nuovo governo. Questo è il mio parere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi