Abolire la Nato???

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Abolire la Nato???

Messaggio da leggere da heyoka »

Io credo sia arrivato il momento di pensarci.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Abolire la Nato???

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 4 mag 2022, 9:49 Io credo sia arrivato il momento di pensarci.
Considerando le ragioni che hanno portato le nazioni aderenti alla fondazione di questo schieramento militare, forse sarebbe fuori luogo anche soltanto pensare alla sua abolizione. Però, se consideriamo il peso che hanno le nazioni anglofone e l'orientamento che hanno dato a questa unione di popoli nel mondo, anche a me sembra che la Nato sia diventata un'organizzazione utilizzata esclusivamente a tutela e a vantaggio delle nazioni più potenti ed arroganti.
Di conseguenza, anche se noi, microscopici cittadini senza potere, non contiamo niente, sembra anche a me che sia giunto il momento di cominciare a pensare, più che a sciogliere la Nato, a creare un'Europa Unita anche sotto l'aspetto della difesa militare, e non soltanto come organizzazione politica e sociale .... al fine di poter avere maggior peso nel mondo.
Purtroppo però, se andiamo a verificare il risultato che si è ottenuto finora con la fondazione di questa nostra povera "Europa Unita", ci vengono forti dubbi anche sulla effettiva utilità di questa organizzazione, non solo sul fronte militare, ma anche sul fronte economico e sociale!

icon_climb2 StreamingTears StreamingTears
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Abolire la Nato???

Messaggio da leggere da Vento »

giaguaro ha scritto: 4 mag 2022, 13:32
heyoka ha scritto: 4 mag 2022, 9:49 Io credo sia arrivato il momento di pensarci.
Considerando le ragioni che hanno portato le nazioni aderenti alla fondazione di questo schieramento militare, forse sarebbe fuori luogo anche soltanto pensare alla sua abolizione. Però, se consideriamo il peso che hanno le nazioni anglofone e l'orientamento che hanno dato a questa unione di popoli nel mondo, anche a me sembra che la Nato sia diventata un'organizzazione utilizzata esclusivamente a tutela e a vantaggio delle nazioni più potenti ed arroganti.
Di conseguenza, anche se noi, microscopici cittadini senza potere, non contiamo niente, sembra anche a me che sia giunto il momento di cominciare a pensare, più che a sciogliere la Nato, a creare un'Europa Unita anche sotto l'aspetto della difesa militare, e non soltanto come organizzazione politica e sociale .... al fine di poter avere maggior peso nel mondo.
Purtroppo però, se andiamo a verificare il risultato che si è ottenuto finora con la fondazione di questa nostra povera "Europa Unita", ci vengono forti dubbi anche sulla effettiva utilità di questa organizzazione, non solo sul fronte militare, ma anche sul fronte economico e sociale!

icon_climb2 StreamingTears StreamingTears
Ergo?
La NATO è strumento di dominio degli anglo sull'Europa. Ma non ci lasceranno andare. Infatti si stanno insediando nell'est, impossessandosi di Polonia, Ucraina, ecc.. Gli stolti svedesi, finnici e piccoli baltici si sono ormai fatti abbindolare dalla perfida Albione, per non dire dei polacchi e ucraini. Insomma gli anglo sono usciti dalla EU e si stanno prendendo l'Europa nordorientale.
D'altra parte è così che si creano le aggregazioni umane. La EU invece è una caricatura ideologica, è il vuoto pneumatico. L'unica cosa che possiamo fare è eleggere a nostra guida il paese europeo occidentale che sia in grado e voglia costituire una aggregazione centro occidentale. Non vedo che i germani, ma i francesi non vorranno ...
Ma credo sia tardi. Gli anglo come al solito sono riusciti a distruggere l'idea di Europa e si godono lo spettacolo della nostra decadenza dai loro continenti austroamericani, dal loro mondo. Purtroppo non si accontentano del loro successo, ma hanno bisogno anche del nostro fallimento.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Abolire la Nato???

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 4 mag 2022, 9:49 Io credo sia arrivato il momento di pensarci.
Lo penso anch'io, anche perché i patti si fanno per essere violati! ... Carta straccia!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Abolire la Nato???

Messaggio da leggere da heyoka »

[media]D'altra parte è così che si creano le aggregazioni umane. La EU invece è una caricatura ideologica, è il vuoto pneumatico. L'unica cosa che possiamo fare è eleggere a nostra guida il paese europeo occidentale che sia in grado e voglia costituire una aggregazione centro occidentale. Non vedo che i germani, ma i francesi non vorranno ...[/media]
Pensa Vento, che il mio sogno sarebbe quello di vedere una Europa dove i Germani, i francesi,gli italiani, gli spagnoli NON esistessero ma al loro posto ci fossero i bavaresi, i brandeburghesi, i sassoni, i reniani, i Tirolesi, i provenzali, i bretoni, i corsi, i Sardi, i Veneti,i siciliani, i Lombardi, i campani, i baschi, i catalani, gli andalusi e i canari.
E ci vedrei bene dentro anche gli Ucraini dell' Ovest e quelli dell' Est.
D' altronde negli Usa, ci sono il Dakota del Nord e quello del Sud, la Carolina del Nord e quella del Sud, la Virginia Est e quella Ovest.
Se lo hanno fatto nella democraticissima America, perché gli Usa dovrebbero opporsi che si possa copiare da loro?
Arrivati a questo traguardo io credo che anche i Russi potrebbero decidere di chiedere di entrare nella Unione Europea e perché No, anche nella Nato.
Però si deve prima sancire il principio che ogni stato conta UNO.
Si chiami Malta o Russia non ha importanza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi