Pacifisti e guerrafondai?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Pacifisti e guerrafondai?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Valerio ha scritto: 10 mag 2022, 8:36 Ieri, per la prima volta, mi è piaciuto il comportamento di Macron.

1) il senso della revisione dei trattati europei (maggioranza e non unanimità) e distinzione fra unione politica ed unione Monetaria.

2) questione russa. Riavvicinare i contendenti e "non umiliare la Russia".

Io spero che questo porti all'integrazione in Europa (politica) della Russia, per un reciproco vantaggio, quello di ristabilire un bilanciamento di forze fra Eurorussia e USA, anche per ridimensionare lo strapotere cinese. Solo così le armi potranno tacere in ogni controversia politico/commerciale.

Nell'attesa dell'abolizione dell'ONU, e la creazione di una NATO mondiale condivisa e non a sola trazione americana.
Smiling

E' un'idea da condividere. Ma dubito che il nostro governo, oggi un po' eccessivamente legato ai voleri degli USA, possa prendere posizione a favore dell' "integrazione in Europa (politica) della Russia".
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Pacifisti e guerrafondai?

Messaggio da leggere da serge »

etabeta255 ha scritto: 10 mag 2022, 18:50
Sayon ha scritto: 10 mag 2022, 17:07

Invasione,invasione. Ma chi ci potrebbe invadere. e perche'? C'e una sola nazione che po' avere interesse a farlo, e che ci ha gia' invaso .Gli USA che in questo preciso momento hanno piu di 32000 soldati, centiniaia di aerei, decine di bombe automiche e una porta-aerei nei nostri porti. Ma questo potrebbe non avere importanza se restiamo in buoni rapporti. Il problema pero esiste che coi no rappresentiamo il Paese piu logico da colpre per ogni altro Paese ostile agli USA. E' questo a nostro vantaggio? Che liberta' abbiamo di sceglierci I Paesi che riteniamo utili al nostro sviluppo se questi non sono graditi al nostro invasore?
Considerando che PAGHIAMO pure per mantenere le loro basi militari ed essere parte della NATO stiamo letterlmente gettando i soldi al mare. Possibile che queste assurdita' non posonoessere mai discusse seriamente? perche' ci piace tanto restare in uno status di vassallaggio, senza alcun vero beneficio?
Perchè a noi manca un leader, uno che abbia carattere e determinazione, con i "politici" attuali li potremmo usare come facchini ai mercati generali, intendo tutti, anche perchè li in mezzo non c'è nessuno che mi rappresenta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un tempo non troppo lontano,uno(!) con i coglioni c'era,,,,,,,,
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi