Meloni vuole emulare la fine di Moro e Craxi ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Meloni vuole emulare la fine di Moro e Craxi ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Giorgia Meloni contro Joe Biden:
"L'Europa difesa dagli Usa, ma non sarà gratis"

.....""Non faremo i muli da soma dell'Occidente... - mette subito in chiaro - La grande sfida per il futuro è tornare padroni del nostro destino""....

E magari c'é già un magistrato che tiene pronto in un cassetto un fascicolo da far filtrare verso Repubblica o Corriere .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Re: Meloni vuole emulare la fine di Moro e Craxi ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

ma figurati.

sono spessori diversi
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 29 apr 2022, 21:37 Giorgia Meloni contro Joe Biden:
"L'Europa difesa dagli Usa, ma non sarà gratis"

.....""Non faremo i muli da soma dell'Occidente... - mette subito in chiaro - La grande sfida per il futuro è tornare padroni del nostro destino""....

E magari c'é già un magistrato che tiene pronto in un cassetto un fascicolo da far filtrare verso Repubblica o Corriere .
BRAVA MELONI. Sembra quai impossibile che l' Italia non su lamenti mai degli USA. Faccio un esempio: noi paghiamo il 40% delle spese installazioni basi militari in Italia, dove abbiamo persino bombe atomiche o aerei militari o basi dron MA NON POSSIAMO USARLI. Servono solo per attirare bombe e missili da nazioni ostili in caso di guerra. Ora e' mai possibile che , se non siamo in grado di mandarli via, di dire: ? Visto che le basi sono vostre e a noi non servono a nulla per la difesa, pagate il 100% (o anche il 200%) o andate via. Perche' dobbiamo essere cosi servili da regalargli servizi ed altro senza ricevere altro che un "Vi difenderemo noi, non vi preoccupate". NESSUNO ATTACCHEREBBE L" ITALIA SE L" ITALIA NON FOSSE INCHIODATA AD
ALLEANZE.
La Russia dovrebbe invadere almeno 5-6 nazioni europee per arrivare a noi.
Leno Lazzari

ereticamente ha scritto: 29 apr 2022, 22:29 ma figurati.

sono spessori diversi
Spessore a parte rimane il mio sospetto .

Suffragato da che ?

Semplice, come la storia della parte in quota a MD dei PM d'assalto con una missione insegna, quella di tagliare le gambe a qualsiasi politico emergente che raccolga troppi consensi nel CDX .

Berlusconi, Salvini e un corollario di politici più o meno vicini ai capi partito anzidetto .

albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Non faremo i muli...Il guaio è che purtroppo la Meloni può parlare solo a nome del suo partito. E tra l'altro mi pare abbia votato per l'invio delle armi... era una specie di obbligo?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
Però sono ben felice che almeno una voce fuori da coro ossequioso ci sia stata
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
Che io mi ricordi non ho notizie che sia stato ucciso qualche alto dirigente del PCI ai tempi della guerra fredda.
Eppure TUTTI in quel partito, anche Napolitano, chiedevano il loro voto, dicendo di voler uscire dalla Nato.
Loro erano addirittura favorevoli ad entrare nel Patto di Varsavia.
Qualcuno ha cominciato ad essere meno fanatico, solo dopo i fatti di Ungheria.
Ma Noi, al contrario dei Comunisti, eravamo una grande democrazia, e CERTAMENTE 🤔, l' Italia sarebbe uscita dalla Nato ed entrata nel Patto di Varsavia, se gli elettori italiani, avessero dato la maggioranza dei voti, al PCI di allora.
Spero che i miei amici TROTONI, non abbiano alcun dubbio su questo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

heyoka ha scritto: 30 apr 2022, 9:26
Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
Che io mi ricordi non ho notizie che sia stato ucciso qualche alto dirigente del PCI ai tempi della guerra fredda.
Eppure TUTTI in quel partito, anche Napolitano, chiedevano il loro voto, dicendo di voler uscire dalla Nato.
Ma Noi, al contrario dei Comunisti, eravamo una grande democrazia, e CERTAMENTE 🤔, l' Italia sarebbe uscita dalla Nato ed entrata nel Patto di Varsavia, se gli elettori italiani, avessero dato la maggioranza dei voti, al PCI di allora.
E come no. Ma il Patto di Varsavia è morto nel 1992. E la NATO serve ormai più che altro a renderci un ottimo bersaglio.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

La Meloni votò Monti e oggi è per l'invio di armi in Ucraina come dettato USA.
La sua opposizione a Draghi è sempre stata piuttosto ossequiosa.
dove è il suo esser fuori dal coro ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Qualche dichiarazione è pur sempre qualcosa nel nulla che ci domina
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 30 apr 2022, 9:26
E' utile di tanto in tanto un rinfreschino alla memoria

Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 30 apr 2022, 11:01

La Meloni votò Monti e oggi è per l'invio di armi in Ucraina come dettato USA.
La sua opposizione a Draghi è sempre stata piuttosto ossequiosa.
dove è il suo esser fuori dal coro ?
Infatti essendoci il Patto di Varsavia, poteva essere logico stare nella NATO.
L' illogicita' e' niziata sbito dopo. Le basi militari ed i soldai USA in Italia sono aumentati negli anni 2000 per servire agli interessi dele guerre USA in Afganistan e medio Oriente. Insomma occorre ridimensionare qusto apparato che era d Difesa e che ora serve solo ad appoggiare e consolidare il dominio mondiale degli USA.
Di soldi gli USA ne hanno, e si puo' cominciare a chidergli piu' soldi. Potrebbero andarsene in Grecia o Spagna, se loro li accetteranno.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

La NATO,o Patto Atlantico,ha visto la luce (!) il 4 aprile 1949
Il Patto di Varsavia è nato il 14 maggio 1955

Meditare gente,meditate....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi