BRAVA MELONI. Sembra quai impossibile che l' Italia non su lamenti mai degli USA. Faccio un esempio: noi paghiamo il 40% delle spese installazioni basi militari in Italia, dove abbiamo persino bombe atomiche o aerei militari o basi dron MA NON POSSIAMO USARLI. Servono solo per attirare bombe e missili da nazioni ostili in caso di guerra. Ora e' mai possibile che , se non siamo in grado di mandarli via, di dire: ? Visto che le basi sono vostre e a noi non servono a nulla per la difesa, pagate il 100% (o anche il 200%) o andate via. Perche' dobbiamo essere cosi servili da regalargli servizi ed altro senza ricevere altro che un "Vi difenderemo noi, non vi preoccupate". NESSUNO ATTACCHEREBBE L" ITALIA SE L" ITALIA NON FOSSE INCHIODATA ADLeno Lazzari ha scritto: 29 apr 2022, 21:37 Giorgia Meloni contro Joe Biden:
"L'Europa difesa dagli Usa, ma non sarà gratis"
.....""Non faremo i muli da soma dell'Occidente... - mette subito in chiaro - La grande sfida per il futuro è tornare padroni del nostro destino""....
E magari c'é già un magistrato che tiene pronto in un cassetto un fascicolo da far filtrare verso Repubblica o Corriere .
Spessore a parte rimane il mio sospetto .
Che io mi ricordi non ho notizie che sia stato ucciso qualche alto dirigente del PCI ai tempi della guerra fredda.Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
Però sono ben felice che almeno una voce fuori da coro ossequioso ci sia stata
E come no. Ma il Patto di Varsavia è morto nel 1992. E la NATO serve ormai più che altro a renderci un ottimo bersaglio.heyoka ha scritto: 30 apr 2022, 9:26Che io mi ricordi non ho notizie che sia stato ucciso qualche alto dirigente del PCI ai tempi della guerra fredda.Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
Eppure TUTTI in quel partito, anche Napolitano, chiedevano il loro voto, dicendo di voler uscire dalla Nato.
Loro erano addirittura favorevoli ad entrare nel Patto di Varsavia.
Qualcuno ha cominciato ad essere meno fanatico, solo dopo i fatti di Ungheria.
Ma Noi, al contrario dei Comunisti, eravamo una grande democrazia, e CERTAMENTE, l' Italia sarebbe uscita dalla Nato ed entrata nel Patto di Varsavia, se gli elettori italiani, avessero dato la maggioranza dei voti, al PCI di allora.
Spero che i miei amici TROTONI, non abbiano alcun dubbio su questo.
Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
E' utile di tanto in tanto un rinfreschino alla memoriaheyoka ha scritto: 30 apr 2022, 9:26Che io mi ricordi non ho notizie che sia stato ucciso qualche alto dirigente del PCI ai tempi della guerra fredda.Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
Eppure TUTTI in quel partito, anche Napolitano, chiedevano il loro voto, dicendo di voler uscire dalla Nato.
Loro erano addirittura favorevoli ad entrare nel Patto di Varsavia.
Qualcuno ha cominciato ad essere meno fanatico, solo dopo i fatti di Ungheria.
Ma Noi, al contrario dei Comunisti, eravamo una grande democrazia, e CERTAMENTE, l' Italia sarebbe uscita dalla Nato ed entrata nel Patto di Varsavia, se gli elettori italiani, avessero dato la maggioranza dei voti, al PCI di allora.
Spero che i miei amici TROTONI, non abbiano alcun dubbio su questo.
Infatti essendoci il Patto di Varsavia, poteva essere logico stare nella NATO.ereticamente ha scritto: 30 apr 2022, 11:01Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 7:43 Tutto sommato quel che afferma la Meloni è giusto, ma non farà la fine di Craxi o moro o altri , non è al comando e non gli sarà permesso di andarci
La Meloni votò Monti e oggi è per l'invio di armi in Ucraina come dettato USA.
La sua opposizione a Draghi è sempre stata piuttosto ossequiosa.
dove è il suo esser fuori dal coro ?