E comunque bisogna sempre votare. La gente si deve mettere in testa che il proprio partito non è una squadra di calcio a cui resti affezionato tutta la vita nel bene e nel male. Se il proprio partito è al potere e non ci piace come governa, va sbattuto all'opposizione senza se e senza ma . Astenersi dal voto è una sciocchezza, peggio è una offesa per coloro che combatterono tutte le dittature. Il politico ama il potere. Fargli fare cinque anni di purgatorio all'opposizione servivanno a renderlo più attento ai bisogni dell'elettorato una volta ritornato al potere. Se si è contenti di chi governa, votarlo, se non si è contenti, votare l'opposizione.Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 14:45 E' proprio cosi, rinunanziando adinteressarsi, votare scheda bianca, no gardando le oscenita' della TV e non esprimere la propria opinione che l' Italia si trovera' presto o tardi in una situazione drammatica sia economica che bellica. Capisco che uno si senta impotente ed incapace di come reagire, ma e' questo lasciar correre, questo scherzarci sopra, che alla fine diventa il principale responsabile delle catastrofi italiane. La forza di uno e' poca, ma la forza di milioni che esprimono il loro sdegno apertamente, in pubblico o sul Forum o sul Tram alla fine provoca dei cambi. Chiaro che questo compito spetterebbe ai politici ma loro non lo fanno, perche vogliono restare al governo o esssere visto come bonaccioni, ed allora tocca a noi fare quacosa. Dare calci in culo a chi, secondo moi, sta vendendo l'Italia a una potenza straniera che vuole , fermamente, il nostro coinvolgimento in una guerra dalle prospettive funeste o insanzioni che colpiranno i nostri portafogli, imprese e lavoaratori. Se iaprtiri fanno schifo, noi dobbiamo sostituirli, pungolarli, farli muovere o saremo noi stessi i responsabili del nostro , sempre piu nero, destino.
Giusto ed infatti,io ho mandato a quell Paese FI e Draghi perche, in questa nuova situazione, non sanno facendo gli interessi del Paese.porterrockwell ha scritto: 26 apr 2022, 15:30E comunque bisogna sempre votare. La gente si deve mettere in testa che il proprio partito non è una squadra di calcio a cui resti affezionato tutta la vita nel bene e nel male. Se il proprio partito è al potere e non ci piace come governa, va sbattuto all'opposizione senza se e senza ma . Astenersi dal voto è una sciocchezza, peggio è una offesa per coloro che combatterono tutte le dittature. Il politico ama il potere. Fargli fare cinque anni di purgatorio all'opposizione servivanno a renderlo più attento ai bisogni dell'elettorato una volta ritornato al potere. Se si è contenti di chi governa, votarlo, se non si è contenti, votare l'opposizione.Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 14:45 E' proprio cosi, rinunanziando adinteressarsi, votare scheda bianca, no gardando le oscenita' della TV e non esprimere la propria opinione che l' Italia si trovera' presto o tardi in una situazione drammatica sia economica che bellica. Capisco che uno si senta impotente ed incapace di come reagire, ma e' questo lasciar correre, questo scherzarci sopra, che alla fine diventa il principale responsabile delle catastrofi italiane. La forza di uno e' poca, ma la forza di milioni che esprimono il loro sdegno apertamente, in pubblico o sul Forum o sul Tram alla fine provoca dei cambi. Chiaro che questo compito spetterebbe ai politici ma loro non lo fanno, perche vogliono restare al governo o esssere visto come bonaccioni, ed allora tocca a noi fare quacosa. Dare calci in culo a chi, secondo moi, sta vendendo l'Italia a una potenza straniera che vuole , fermamente, il nostro coinvolgimento in una guerra dalle prospettive funeste o insanzioni che colpiranno i nostri portafogli, imprese e lavoaratori. Se iaprtiri fanno schifo, noi dobbiamo sostituirli, pungolarli, farli muovere o saremo noi stessi i responsabili del nostro , sempre piu nero, destino.
Solamente per pura curiosità: andassimo oggi a votare,a chi daresti il tuo voto?Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 15:50Giusto ed infatti,io ho mandato a quel Paese FI e Draghi perché, in questa nuova situazione, non sanno facendo gli interessi del Paese.porterrockwell ha scritto: 26 apr 2022, 15:30
E comunque bisogna sempre votare. La gente si deve mettere in testa che il proprio partito non è una squadra di calcio a cui resti affezionato tutta la vita nel bene e nel male. Se il proprio partito è al potere e non ci piace come governa, va sbattuto all'opposizione senza se e senza ma . Astenersi dal voto è una sciocchezza, peggio è una offesa per coloro che combatterono tutte le dittature. Il politico ama il potere. Fargli fare cinque anni di purgatorio all'opposizione servivano a renderlo più attento ai bisogni dell'elettorato una volta ritornato al potere. Se si è contenti di chi governa, votarlo, se non si è contenti, votare l'opposizione.
Difficilissimo votare adesso.Sarei costretto a semplificare il tutto perche mai come oggi i partiti sono diventati delle pecore. E allora voterei per qualsiasi partito che si opponga all invio delle armi all' Ucraina, sia che sia di destra o di sinistra. Se non ci fosse nessuno, voterei per FdI ma solo perche' stanno all'opposizione. Voterei anche la estrema sinistra, se si opponesse al governo, ma il messaggio sarebbe meno efficace vista l' esiguita' numerica dei partiti.
Quoto Sayon.Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 17:30Difficilissimo votare adesso.Sarei costretto a semplificare il tutto perche mai come oggi i partiti sono diventati delle pecore. E allora voterei per qualsiasi partito che si opponga all invio delle armi all' Ucraina, sia che sia di destra o di sinistra. Se non ci fosse nessuno, voterei per FdI ma solo perche' stanno all'opposizione. Voterei anche la estrema sinistra, se si opponesse al governo, ma il messaggio sarebbe meno efficace vista l' esiguita' numerica dei partiti.serge ha scritto: 26 apr 2022, 16:28
Solamente per pura curiosità: andassimo oggi a votare,a chi daresti il tuo voto?
ciao
![]()
Sai perché votano per questi cialtroni? Perché a loro non basta farsi prendere per il culo, ma lo vogliono dentro e tutto.
Caro Heyoccone, questa e' una delle rare occasioni (guerra in Ucraina con possibile intervento dell' Italia) che un abile politico potrebbe SVEGLIARE quella massa di astensionisti prospettando l' ipotesi non solo della possibilita' di una guerra micidiale ma anche il peso economico che gravera' sui cittadini dovuto alle sanzioniheyoka ha scritto: 26 apr 2022, 18:35Quoto Sayon.Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 17:30
Difficilissimo votare adesso.Sarei costretto a semplificare il tutto perche mai come oggi i partiti sono diventati delle pecore. E allora voterei per qualsiasi partito che si opponga all invio delle armi all' Ucraina, sia che sia di destra o di sinistra. Se non ci fosse nessuno, voterei per FdI ma solo perche' stanno all'opposizione. Voterei anche la estrema sinistra, se si opponesse al governo, ma il messaggio sarebbe meno efficace vista l' esiguita' numerica dei partiti.
Con la differenza che se Paragone o Rizzo o altri che si oppongono al delirio di mandare armi, non fossero accreditati di un significativo risultato voterei Lega ( Cdx) preferendo quei candidati più radicali come Borghi e Rinaldi ( meglio ancora la Donato se rientrasse).
Al limite, sempre meglio Salvini o Meloni piuttosto che Letta ( certamente favorito dal massiccio voto astensionista).
Pensa Sayon, che potere hanno in mano gli astensionisti se solo una metà di loro convogliasse il voto su Paragone ( x i simpatizzanti di destra) e su Rizzo ( x i simpatizzanti di sx).