Altro che pace, hanno ben altro per la testa. Dimentichi che i turchi arrivarono qui con l'orda turcomongola, sgozzando chi trovavano. I russi sono circondati da paesi poco raccomandabili, che gli farebbero la festa volentieri, altro che pace. Erdogan poi è uno spregiudicato avventuriero, che usa ogni opportunità per intrigare. Si sa che vuole ricreare l'impero ottomano, quindi Ucraina e Crimea sono suoi obiettivi, oltre a Grecia e Balcani. Sfrutta il ruolo di mastino picchiatore degli USA, per fare la SUA politica di potenza.Sayon ha scritto: 20 mar 2022, 15:50 In un'intervista al quotidiano Hurriyet, il portavoce della presidenza turca, Ibrahim Kalin, ha affermato che le parti stanno negoziando sei punti: neutralità, disarmo e garanzie di sicurezza dell'Ucraina, la cosiddetta "de-nazificazione", rimozione degli ostacoli all'uso della lingua russa in Ucraina, lo status della regione separatista del Donbass e lo status della Crimea, annessa alla Russia nel 201
Attenti pero' a Johson (che spinge la Cina a compromettersi, come se fosse lui - lo str...issimo Bitish- a comandare), gli USA (sia Biden che Repubblicani che pensano solo a chi vincera' le prossime elezioni, e stimolabogli USA a "fare di piu'" danni) e ,purtroppo, l stampa occidentale che referisce raccontare frottole, assassinato di Putin, ceando sempre piu odio, e poca rflessione.
Pochissimi hanno mire espansionistiche, anche perche' non conviene farlo senza attirare la resistenza di tanti altri Stati. Forse gli unici sono i mussulmani che seguono il loro programma di far arrivare gli emigranti irriducili ed inconvertibili. Ma anche i mussulmani sono divisi. Il pericolo invece e' CREDERE che altri Stati siano espansionisti. Fa piu danno credere a questo, che non il pericoo presunto che lo siano. Quanto alla Turchia a me interessa solo che faccia da terreno per discutere la pace. I turchi lo hanno fatto, gli Italiani, Europei e Americani NO. La loro iniziativa di pace consiste in inviare armi alla Ucraina!Vento ha scritto: 20 mar 2022, 19:04Altro che pace, hanno ben altro per la testa. Dimentichi che i turchi arrivarono qui con l'orda turcomongola, sgozzando chi trovavano. I russi sono circondati da paesi poco raccomandabili, che gli farebbero la festa volentieri, altro che pace. Erdogan poi è uno spregiudicato avventuriero, che usa ogni opportunità per intrigare. Si sa che vuole ricreare l'impero ottomano, quindi Ucraina e Crimea sono suoi obiettivi, oltre a Grecia e Balcani. Sfrutta il ruolo di mastino picchiatore degli USA, per fare la SUA politica di potenza.Sayon ha scritto: 20 mar 2022, 15:50 In un'intervista al quotidiano Hurriyet, il portavoce della presidenza turca, Ibrahim Kalin, ha affermato che le parti stanno negoziando sei punti: neutralità, disarmo e garanzie di sicurezza dell'Ucraina, la cosiddetta "de-nazificazione", rimozione degli ostacoli all'uso della lingua russa in Ucraina, lo status della regione separatista del Donbass e lo status della Crimea, annessa alla Russia nel 201
Attenti pero' a Johson (che spinge la Cina a compromettersi, come se fosse lui - lo str...issimo Bitish- a comandare), gli USA (sia Biden che Repubblicani che pensano solo a chi vincera' le prossime elezioni, e stimolabogli USA a "fare di piu'" danni) e ,purtroppo, l stampa occidentale che referisce raccontare frottole, assassinato di Putin, ceando sempre piu odio, e poca rflessione.
Così anche i polacchi, cui gli inglesi fanno sognare la ricostituzione del loro mitico regno 'intermarium', da Danzica ad Odessa, che si farà, ma dove loro saranno giusto i maggiordomi degli anglo.
Un branco di squali sta cercando di mangiarsi l'inebetita Europa, che si gingilla coi diritti lgbhddt, e non ha capito che il mondo è cambiato e siamo nella più feroce realpolitik. E non sto pensando ai russi, che stanno semplicemente difendendosi dagli squali.
Gli europei dovrebbero risolvere la cosa con i russi, ché si tratta di problema europeo. Ma gli europei non esistono perché il dominatore americano non lo consente. Dovremmo fare una guerra di liberazione dal giogo usa e poi cominciare a difenderci dagli innumerevoli nemici che ci assediano. Il vuoto di potere attira, si sa. Temo che dovremo aspettare il crollo usa, che prima o poi arriverà, per ragioni interne.Sayon ha scritto: 20 mar 2022, 19:36Pochissimi hanno mire espansionistiche, anche perche' non conviene farlo senza attirare la resistenza di tanti altri Stati. Forse gli unici sono i mussulmani che seguono il loro programma di far arrivare gli emigranti irriducili ed inconvertibili. Ma anche i mussulmani sono divisi. Il pericolo invece e' CREDERE che altri Stati siano espansionisti. Fa piu danno credere a questo, che non il pericoo presunto che lo siano. Quanto alla Turchia a me interessa solo che faccia da terreno per discutere la pace. I turchi lo hanno fatto, gli Italiani, Europei e Americani NO. La loro iniziativa di pace consiste in inviare armi alla Ucraina!Vento ha scritto: 20 mar 2022, 19:04
Altro che pace, hanno ben altro per la testa. Dimentichi che i turchi arrivarono qui con l'orda turcomongola, sgozzando chi trovavano. I russi sono circondati da paesi poco raccomandabili, che gli farebbero la festa volentieri, altro che pace. Erdogan poi è uno spregiudicato avventuriero, che usa ogni opportunità per intrigare. Si sa che vuole ricreare l'impero ottomano, quindi Ucraina e Crimea sono suoi obiettivi, oltre a Grecia e Balcani. Sfrutta il ruolo di mastino picchiatore degli USA, per fare la SUA politica di potenza.
Così anche i polacchi, cui gli inglesi fanno sognare la ricostituzione del loro mitico regno 'intermarium', da Danzica ad Odessa, che si farà, ma dove loro saranno giusto i maggiordomi degli anglo.
Un branco di squali sta cercando di mangiarsi l'inebetita Europa, che si gingilla coi diritti lgbhddt, e non ha capito che il mondo è cambiato e siamo nella più feroce realpolitik. E non sto pensando ai russi, che stanno semplicemente difendendosi dagli squali.
Vento anche qui, i "nemici" ce li creiamo noi. Se noi non considerassimo nessuno come nemico,non avremmo nemici. Basta essere franchi e sinceri: ad esempio, in Italia noi ci comportiamo cosi, ci vestiamo cosi, e abbiamo questi abitudini. Se voi vi adeguate, andremo felici e d'accordo. Niente veli, niente burka, ragazze libere, viva il presepe e l' albero di Natale. Siate anche musssulmani, ma adequatevi alle nostre norme. In politica estera lo stesso: cari Americani ci piacete moltissimo, ma non vogliamo basi militari. La II guerra mondiale e' finita da 70 anni. Noi NON parteciperemo ad alcuna guerra. Almassio ci sapremo difendere con le nostre forze armate, ma solo se aggrediti (da chi?). Lo stesso con i russi: vi amiamo ma se fate invasioni, ci terremo da parte. Noi i soldi delle guerre li usiamo per migliorare il livello di vits nostro e dei Paesei piu poveri.Vento ha scritto: 21 mar 2022, 12:34Gli europei dovrebbero risolvere la cosa con i russi, ché si tratta di problema europeo. Ma gli europei non esistono perché il dominatore americano non lo consente. Dovremmo fare una guerra di liberazione dal giogo usa e poi cominciare a difenderci dagli innumerevoli nemici che ci assediano. Il vuoto di potere attira, si sa. Temo che dovremo aspettare il crollo usa, che prima o poi arriverà, per ragioni interne.Sayon ha scritto: 20 mar 2022, 19:36
Pochissimi hanno mire espansionistiche, anche perche' non conviene farlo senza attirare la resistenza di tanti altri Stati. Forse gli unici sono i mussulmani che seguono il loro programma di far arrivare gli emigranti irriducili ed inconvertibili. Ma anche i mussulmani sono divisi. Il pericolo invece e' CREDERE che altri Stati siano espansionisti. Fa piu danno credere a questo, che non il pericoo presunto che lo siano. Quanto alla Turchia a me interessa solo che faccia da terreno per discutere la pace. I turchi lo hanno fatto, gli Italiani, Europei e Americani NO. La loro iniziativa di pace consiste in inviare armi alla Ucraina!
A volte leggendoti mi sconcerti.....che tu alla tua eta' non abbia ancora capito (almeno in parte) il carattere umano mi meraviglia e mi lascia basito!!!!Sayon ha scritto: 21 mar 2022, 18:55Vento anche qui, i "nemici" ce li creiamo noi. Se noi non considerassimo nessuno come nemico,non avremmo nemici. Basta essere franchi e sinceri: ad esempio, in Italia noi ci comportiamo cosi, ci vestiamo cosi, e abbiamo questi abitudini. Se voi vi adeguate, andremo felici e d'accordo. Niente veli, niente burka, ragazze libere, viva il presepe e l' albero di Natale. Siate anche musssulmani, ma adequatevi alle nostre norme. In politica estera lo stesso: cari Americani ci piacete moltissimo, ma non vogliamo basi militari. La II guerra mondiale e' finita da 70 anni. Noi NON parteciperemo ad alcuna guerra. Almassio ci sapremo difendere con le nostre forze armate, ma solo se aggrediti (da chi?). Lo stesso con i russi: vi amiamo ma se fate invasioni, ci terremo da parte. Noi i soldi delle guerre li usiamo per migliorare il livello di vits nostro e dei Paesei piu poveri.Vento ha scritto: 21 mar 2022, 12:34
Gli europei dovrebbero risolvere la cosa con i russi, ché si tratta di problema europeo. Ma gli europei non esistono perché il dominatore americano non lo consente. Dovremmo fare una guerra di liberazione dal giogo usa e poi cominciare a difenderci dagli innumerevoli nemici che ci assediano. Il vuoto di potere attira, si sa. Temo che dovremo aspettare il crollo usa, che prima o poi arriverà, per ragioni interne.
I nemici spariranno e avremo moltissimi amici.
I nemici ce li CREIAMO noi. Se tu mi vedi come nemico, io diventero' tuo nemico. E questo succede anche nelle nazioni. Alcune sono "ossessionate" dal vedere altre nazioni come nemiche. L' esempio classico sono gli USA. Se non hanno un nemico, lo CREANO perche' hanno bisogno di sentirsi superiori e si sentono sfdati se qualche nazione cresce troppo veloce o ha successo poitico. Adesso dimmi quali sono le nazioni nemiche dell' Italia e perche', e vedrai che le uniche che si comportano A VOLTE in maniera negativa non sono la Russia, la Cina, l' Algeria o l' Iran, ma le nazioni cosi dette amiche quali l' Inghilterra (razzismo), la Francia (invidia), la Germania (invidia/razzismo) . Ne consegue che comportandoci all' "americana' ci stiamo rendendo nemica, una nazione tendenzialente nostra amica, la Russiacarletto3 ha scritto: 21 mar 2022, 19:52A volte leggendoti mi sconcerti.....che tu alla tua eta' non abbia ancora capito (almeno in parte) il carattere umano mi meraviglia e mi lascia basito!!!!Sayon ha scritto: 21 mar 2022, 18:55
Vento anche qui, i "nemici" ce li creiamo noi. Se noi non considerassimo nessuno come nemico,non avremmo nemici. Basta essere franchi e sinceri: ad esempio, in Italia noi ci comportiamo cosi, ci vestiamo cosi, e abbiamo questi abitudini. Se voi vi adeguate, andremo felici e d'accordo. Niente veli, niente burka, ragazze libere, viva il presepe e l' albero di Natale. Siate anche musssulmani, ma adequatevi alle nostre norme. In politica estera lo stesso: cari Americani ci piacete moltissimo, ma non vogliamo basi militari. La II guerra mondiale e' finita da 70 anni. Noi NON parteciperemo ad alcuna guerra. Almassio ci sapremo difendere con le nostre forze armate, ma solo se aggrediti (da chi?). Lo stesso con i russi: vi amiamo ma se fate invasioni, ci terremo da parte. Noi i soldi delle guerre li usiamo per migliorare il livello di vits nostro e dei Paesei piu poveri.
I nemici spariranno e avremo moltissimi amici.
Avremmo un sacco di amici dici?
Certo che sì....ma piu' che amici li definirei protettori (simili a quelli delle puttane).
Manca solo che dichiariamo che vogliamo la Pace nel Mondo e siamo fritti.
Ao'...Sayonne,mio zietto preferito da un po'di tempo a questa parte....non mi ripeggiorare!!!!!
![]()
![]()
![]()