PoliticaUSA/germania:Jugoslavia e URSS si possono smembrare.
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace
PoliticaUSA/germania:Jugoslavia e URSS si possono smembrare.
L' Unine Sovietica e la Jugoslavia furono fatte a pezzi e nuove repubbliche (a volte di fantasia come la Macedonia) create. Il tutto con la grande propaganda della "LIBERTA"", "AUTONOMIA", "DEMOCRAZIA". E cosi, soprattutto per l' azione degli USA (nazione non europea)ne della Germania (paese di no lieti ricordi) adesso abbiamo le republichette di Nord Macedonia, Montenegro e le repubbliche di Slovenia, Croazia, Bosnia e Co. e un residuo di Serbia. Va bene? Diciamo di si. Lo stesso era stato fatto con la URSS, e le nuove repubbliche indipendenti di Ucraina, Estonia, Ltuania. e. tante altre.
Il concetto usato, e disciplinato da una legge del 1990, era quello di permetterel' indipendenza di regioni e stati che la VOLEVANO. Il concetto era sempre lo stesso: occorre dare liberta' ed autonomia a province e Stati che lo VOGLIONO. Bellissimo concetto soprattutto a chi piace il piccolo, il ritorno ai piccoli Stati, pssibilmente ai granduato, ai paesi pefino ai quartiieri degli anni passati post medioevali.
E allora perche' lo stesso concetto non si puo' applicare al Donbas e regioni SE dela Ucraina che VOGLIONO essere indipendenti?
datemi una risposta.
Il concetto usato, e disciplinato da una legge del 1990, era quello di permetterel' indipendenza di regioni e stati che la VOLEVANO. Il concetto era sempre lo stesso: occorre dare liberta' ed autonomia a province e Stati che lo VOGLIONO. Bellissimo concetto soprattutto a chi piace il piccolo, il ritorno ai piccoli Stati, pssibilmente ai granduato, ai paesi pefino ai quartiieri degli anni passati post medioevali.
E allora perche' lo stesso concetto non si puo' applicare al Donbas e regioni SE dela Ucraina che VOGLIONO essere indipendenti?
datemi una risposta.
- Vento
- Ha Assegnato: 956 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1283 Mi Piace
Re: PoliticaUSA/germania:Jugoslavia e URSS si possono smembrare.
La risposta è che gli anglosassoni (i five eyes o AUKUS) sono i padroni del mondo e fanno quello che gli pare. Punto. Hanno inventato la leggenda della democrazia e la usano come scusa-clava contro tutti, mentre la democrazia nell'occidente non c'è più da tempo. Sono lo stato canaglia del nostro tempo e dobbiamo cominciare a capirlo, a dircelo e a farlo capire anche a chi trascura la geopolitica.
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe

- paolo iovine
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 3 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 185 Mi Piace
penso che la tua domanda sia mal posta. Non è che essi vogliano essere indipendenti, essi vogliono dipendere dalla Russia, il che mi pare sia ben diverso.Sayon ha scritto: ↑24 feb 2022, 12:28 L' Unine Sovietica e la Jugoslavia furono fatte a pezzi e nuove repubbliche (a volte di fantasia come la Macedonia) create. Il tutto con la grande propaganda della "LIBERTA"", "AUTONOMIA", "DEMOCRAZIA". E cosi, soprattutto per l' azione degli USA (nazione non europea)ne della Germania (paese di no lieti ricordi) adesso abbiamo le republichette di Nord Macedonia, Montenegro e le repubbliche di Slovenia, Croazia, Bosnia e Co. e un residuo di Serbia. Va bene? Diciamo di si. Lo stesso era stato fatto con la URSS, e le nuove repubbliche indipendenti di Ucraina, Estonia, Ltuania. e. tante altre.
datemi una risposta.
- Ovidio
- Ha Assegnato: 352 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 862 Mi Piace
Per saperlo devi fare un rerendum democratico. E poi, sotto Stalin, in quelle regioni c'è stato un cambiamento demografico forzato!paolo iovine ha scritto: ↑24 feb 2022, 18:34penso che la tua domanda sia mal posta. Non è che essi vogliano essere indipendenti, essi vogliono dipendere dalla Russia, il che mi pare sia ben diverso.Sayon ha scritto: ↑24 feb 2022, 12:28 L' Unine Sovietica e la Jugoslavia furono fatte a pezzi e nuove repubbliche (a volte di fantasia come la Macedonia) create. Il tutto con la grande propaganda della "LIBERTA"", "AUTONOMIA", "DEMOCRAZIA". E cosi, soprattutto per l' azione degli USA (nazione non europea)ne della Germania (paese di no lieti ricordi) adesso abbiamo le republichette di Nord Macedonia, Montenegro e le repubbliche di Slovenia, Croazia, Bosnia e Co. e un residuo di Serbia. Va bene? Diciamo di si. Lo stesso era stato fatto con la URSS, e le nuove repubbliche indipendenti di Ucraina, Estonia, Ltuania. e. tante altre.
datemi una risposta.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
- paolo iovine
e quale sarebbe il quesito del referendum ? Se Stalin era un Kennediano ?Ovidio ha scritto: ↑24 feb 2022, 18:55Per saperlo devi fare un rerendum democratico. E poi, sotto Stalin, in quelle regioni c'è stato un cambiamento demografico forzato!paolo iovine ha scritto: ↑24 feb 2022, 18:34
penso che la tua domanda sia mal posta. Non è che essi vogliano essere indipendenti, essi vogliono dipendere dalla Russia, il che mi pare sia ben diverso.
Qui c'è puzza di gas, in Libia di petrolio
- Gasiot
- Ha Assegnato: 1064 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1080 Mi Piace
Il problema è un altro... Il clamore per una faccenda tra ucraini e russi sta avendo risonanza mondiale, molta di più di quando è stata occupata la Libia dai francesipaolo iovine ha scritto: ↑24 feb 2022, 19:02e quale sarebbe il quesito del referendum ? Se Stalin era un Kennediano ?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Desmond Bagley
- paolo iovine
il gasdotto sul Baltico è stato fatto proprio per ovviare alle richieste di pedaggio dell' Ucraina. Nella fattispecie gli ucraini hanno ragionato da ebrei. Non penso possa essere questo, se mai fosse vero, un motivo di invasione.Gasiot ha scritto: ↑24 feb 2022, 19:25Il problema è un altro... Il clamore per una faccenda tra ucraini e russi sta avendo risonanza mondiale, molta di più di quando è stata occupata la Libia dai francesipaolo iovine ha scritto: ↑24 feb 2022, 19:02
e quale sarebbe il quesito del referendum ? Se Stalin era un Kennediano ?
- Ovidio
- Ha Assegnato: 352 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 862 Mi Piace
Non fare il finto tonto!paolo iovine ha scritto: ↑24 feb 2022, 19:02e quale sarebbe il quesito del referendum ? Se Stalin era un Kennediano ?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
- Sayon
- Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace
Buon punto di Iovine e buona risposta di Ovidio. Ma in effetti e' la stessa cosa: un referendum in quelle regioni andrebbe al 100%a favore della Russia overo rennderebbe le regioni INDIPENDENTI dall' Ucraina che al momento impedisce loro di manifestare la loro opinione. Considerando che si sentono ancora Ucraina si potrebbe creare uno stato indipendente delle 3-4 regioni Sud-Est chiamato East Ucraina o simile. Del resto dalla ex-Jugoslavia fu creata la Nord Macedonia la Bosnia-Erzegovina semiiindipendente. I problema per me rimane Zelenski, l' attore divenuto Presidente che ha fatto scelte troppo restrittoive. Il classico caso di avere la persona sbagliata in una posizione di potere.Ovidio ha scritto: ↑24 feb 2022, 18:55Per saperlo devi fare un rerendum democratico. E poi, sotto Stalin, in quelle regioni c'è stato un cambiamento demografico forzato!paolo iovine ha scritto: ↑24 feb 2022, 18:34
penso che la tua domanda sia mal posta. Non è che essi vogliano essere indipendenti, essi vogliono dipendere dalla Russia, il che mi pare sia ben diverso.