Il cuore a sinistra, la mente a destra

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 623 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Re: Il cuore a sinistra, la mente a destra

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 19 feb 2022, 10:51 Smettiamo di girarci intorno. Affrontiamo il toro per le corna. Vogliamo un nuovo modo di governare? Un nuovo modo di concepire la politica? Una nuova rivoluzione soclale?

Partiamo dal presupposto fondamentale: ogni uomo ha diritto sin dalla nascita ad avere il minimo necessario ad una degna esistenza!.

Questo significa, per tutti, diritto ad una propia abitazione, a mezzi minimi di sussistenza e ...
- Istruzione gratuita
- Informazione gratuita
- Mobilità gratuita
- Sanità gratuita
- Mezzi di comunicazione gratuiti
- Possibilità di migliorare il proprio stato sociale

Poi, in questo quadro, la libera iniziativa ed il libero commercio consenti a ognuno di svilupparsi secondo i propri meriti e le proprie capacità.

È possibile tutto questo? A mio avviso si, con un nuovo modo di concepire lo stato, di concepire l'economia.

È mai possibile che nessun econ.omista proponga vie nuove?
Si, e' possibile. Ma richiede che tutti lavorino, che i "furbi",gli evasori e i truffatori vengano severamente puniti, che ci siano meno partiti e piu' coalizioni concordi, ottimi leaders, seri professionisti, zro scioperi. Finche in Italia ci saranno i furbi che usano lo Stato come una vacca da mungere, tanti sfaticati e tanta indiscipina ci saranno sempre delle distorsioni. Ma e' certamente possibile arrivare a un simile standard. basta eliminare gli sprechi, gli abusi, gli eccessi.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 19 feb 2022, 21:20
Ovidio ha scritto: 19 feb 2022, 10:51 Smettiamo di girarci intorno. Affrontiamo il toro per le corna. Vogliamo un nuovo modo di governare? Un nuovo modo di concepire la politica? Una nuova rivoluzione soclale?

Partiamo dal presupposto fondamentale: ogni uomo ha diritto sin dalla nascita ad avere il minimo necessario ad una degna esistenza!.

Questo significa, per tutti, diritto ad una propia abitazione, a mezzi minimi di sussistenza e ...
- Istruzione gratuita
- Informazione gratuita
- Mobilità gratuita
- Sanità gratuita
- Mezzi di comunicazione gratuiti
- Possibilità di migliorare il proprio stato sociale

Poi, in questo quadro, la libera iniziativa ed il libero commercio consenti a ognuno di svilupparsi secondo i propri meriti e le proprie capacità.

È possibile tutto questo? A mio avviso si, con un nuovo modo di concepire lo stato, di concepire l'economia.

È mai possibile che nessun econ.omista proponga vie nuove?
Si, e' possibile. Ma richiede che tutti lavorino, che i "furbi",gli evasori e i truffatori vengano severamente puniti, che ci siano meno partiti e piu' coalizioni concordi, ottimi leaders, seri professionisti, zro scioperi. Finche in Italia ci saranno i furbi che usano lo Stato come una vacca da mungere, tanti sfaticati e tanta indiscipina ci saranno sempre delle distorsioni. Ma e' certamente possibile arrivare a un simile standard. basta eliminare gli sprechi, gli abusi, gli eccessi.
A pettiamo e speriamo! Sayon mi sembra l'unico ottimista del Forum, il che è una gran cosa a parte la differenza di idee!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
nerorosso
Mi Piace Inviati: 355 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 19 feb 2022, 11:15
serge ha scritto: 19 feb 2022, 10:53
COMUNISTA
Bye
È un complimento o una critica?
Detto da serge credo sia un complimento.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
serge
Mi Piace Inviati: 663 volte
Mi Piace Ricevuti: 269 volte

Messaggio da leggere da serge »

serge ha scritto: 19 feb 2022, 10:53
COMUNISTA
Bye
Era una semplice battuta.
Quanto espresso sarebbe auspicabile,anche se a me pare faccia parte di una ideologia comunista. Che nei principi fondamentali non sarebbe niente male,quanto poi nella realizzazione pratica....
ciao
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1040 volte
Mi Piace Ricevuti: 606 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 20 feb 2022, 9:33
Era una semplice battuta.
Quanto espresso sarebbe auspicabile,anche se a me pare faccia parte di una ideologia comunista. Che nei principi fondamentali non sarebbe niente male,quanto poi nella realizzazione pratica....
ciao
Bye
Su questo Paolo di Tarso ha fatto una ottima riflessione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 623 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 19 feb 2022, 21:26
Sayon ha scritto: 19 feb 2022, 21:20

A pettiamo e speriamo! Sayon mi sembra l'unico ottimista del Forum, il che è una gran cosa a parte la differenza di idee!
Essere ottimista significa credere in se stessi e non aspettarsi che gli "altri" ti regalino quello che tu vuoi. Con questo spirito io non resto mai deluso da nessuno. Ma, ottimisticamente, cerco di avere fiducia anche in coloro che io ritengo migliori di me, e migliori degli altri.
Rispondi