FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Scusate se arrivo tardi nella discussione ma mentre mi preparavo la colazione ho ascoltato un po' di titoli TGCOM, Sky (RAI no) e dopo cinque minuti di Salvini da Porro . Insomma, dopo che erano stati rifiutati tutti i nomi suggeriti da Salvini erano stati bocciati lo steso aveva deciso di dire di sì al nome suggerito (finalmente !) dal PD, e cioè, la Belloni .
Posto che tutto ciò sia vero allora a Salvini al massimo lo si dovrebbe accusare di aver coglionescamente prestato fede alla parola di Letta che dopo aver suggerito la stessa si é poi tirato indietro .
Salvo poi che io abbia saltato qualche passaggio ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Ginger ha scritto: 29 gen 2022, 14:39
Grillo che fotte Conte, Salvini che si fa fottere dai giorgettiani, Letta che si fa le seghe al Nazzareno coi residuati del PD scampati allo charme irresistibile di Mr. Been Renzi e la cretina della Casellti che piange perché l'hanno trattata tanto male i suoi amichetti del centro destra.
Ma per piacere....e ancora credete in questa gente?
Salvini è sempre il MENO PEGGIO.
Il problema italiano non sono i politici e nemmeno gli italiani.
Il problema è l' Italia in quanto troppo lunga e troppo larga per poter essere governata.
Pensa Ginger, che lo stesso Garibaldi aveva capito di aver fatto una grande cazzata nel 1860. Ma lui ci ha messo solo 5 anni a capirlo.
Voi italioti, dopo 170 anni, state lì a cercare il capro espiatorio di turno.
Con simpatia e stima.
ERRORE. Salvini non è il meno peggio,ma il PEGGIORE
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka ha scritto: 29 gen 2022, 14:51
Salvini è sempre il MENO PEGGIO.
Il problema italiano non sono i politici e nemmeno gli italiani.
Il problema è l' Italia in quanto troppo lunga e troppo larga per poter essere governata.
Pensa Ginger, che lo stesso Garibaldi aveva capito di aver fatto una grande cazzata nel 1860. Ma lui ci ha messo solo 5 anni a capirlo.
Voi italioti, dopo 170 anni, state lì a cercare il capro espiatorio di turno.
Con simpatia e stima.
No no...io non credo che Salvini sia peggiore... è identico.... è il sistema che è da abbattere
Sul sistema concordo. In quanto a Salvini indubbiamente,se non è il peggiore,è uno dei peggiori.Alla faccia di chi come Heyoka lo ritiene un grande stratega...
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot ha scritto: 29 gen 2022, 16:33
Tolto l'm5s ormai dissolto restava il compito di farsi da fare ai due leader dei maggiori partiti rappresentati oggi
Uno a scelto di dire no a tutti , l'altro si è dato da fare per cercare un nome
Quindi proprio uguali non sono .... Lo erano se tutti erano senza proposte
Salvini non e' "diverso" da tutti. Salvini e' il peggiore di tutti.
La logica lo dice:
(*) il PD non vuole le elezioni e non vuole un PdR di destra: lo sta ottenendo. Idee chiare = risultato
(*) 5 Stelle non vuole le elezioni" :lo sta ottenendo Idee chiare = risultato
(*) Salvini vuole rappresentarre tutto il vecchio CdX, voleva (forse) le elezioni e (voleva forse) un PdR di destra : Idee confuse =nessun risultato. Il CdX e' diviso, le elezioni non ci saranno e forse neppure un PdR di destra.
Salvini,il grande stratega a detta di qualcuno,ha compiuto un miracolo politico,cosa che i suoi oppositori non erano riusciti realizzare: contemporaneamente ha distrutto il centro destra e divisa la Lega.COMPLIMENTI
(Voltaire)
Salvini non e' "diverso" da tutti. Salvini e' il peggiore di tutti.
La logica lo dice:
(*) il PD non vuole le elezioni e non vuole un PdR di destra: lo sta ottenendo. Idee chiare = risultato
(*) 5 Stelle non vuole le elezioni" :lo sta ottenendo Idee chiare = risultato
(*) Salvini vuole rappresentarre tutto il vecchio CdX, voleva (forse) le elezioni e (voleva forse) un PdR di destra : Idee confuse =nessun risultato. Il CdX e' diviso, le elezioni non ci saranno e forse neppure un PdR di destra.
Salvini,il grande stratega a detta di qualcuno,ha compiuto un miracolo politico,cosa che i suoi oppositori non erano riusciti realizzare: contemporaneamente ha distrutto il centro destra e divisa la Lega.COMPLIMENTI
In qualità di segretario del partito maggiore del CDX dovrebbe limitarsi a fare quello che gli risce meglio, la comunicazione, almeno con la parte di elettorato meno centrista .
Le trattative e l'interlocuzione meglissimo assai sarebbe stato lasciarlo fare al Berlusca .
In qualità di segretario del partito maggiore del CDX dovrebbe limitarsi a fare quello che gli risce meglio, la comunicazione, almeno con la parte di elettorato meno centrista .
Le trattative e l'interlocuzione meglissimo assai sarebbe stato lasciarlo fare al Berlusca .
Per carità, cambierebbe opinione ancora più che Salvini. Facciamolo fare alla Meloni!
Per carità, cambierebbe opinione ancora più che Salvini. Facciamolo fare alla Meloni!
Il punto fermo anche se non di riferimento del CDX .
Vada dunque per la Meloni per una voce unica .
Peccato però che siamo ancora lontani dal partito unico di DX .
Ovidio ha scritto: 30 gen 2022, 16:04
E chi lo vuole? Meglio una coalizione federata.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
E chi lo vuole? Meglio una coalizione federata.
E mi starebbe bene anche la coalizione federata ma deve cambiare il sistema elettorale che é da sempre causa di ambiguità . E da correggere in qualsiasi modo sono i cambi di casacca e la soglia per entrare a Palazzo Madama .
A mio modo di vedere la politica dei partiti é finita anche per l'estrema ambiguità e disinvoltura di troppi politici preoccupati soltanto di non dover affondare su una nave alla deriva .
Leno Lazzari ha scritto: 30 gen 2022, 5:25
Scusate se arrivo tardi nella discussione ma mentre mi preparavo la colazione ho ascoltato un po' di titoli TGCOM, Sky (RAI no) e dopo cinque minuti di Salvini da Porro . Insomma, dopo che erano stati rifiutati tutti i nomi suggeriti da Salvini erano stati bocciati lo steso aveva deciso di dire di sì al nome suggerito (finalmente !) dal PD, e cioè, la Belloni .
Posto che tutto ciò sia vero allora a Salvini al massimo lo si dovrebbe accusare di aver coglionescamente prestato fede alla parola di Letta che dopo aver suggerito la stessa si é poi tirato indietro .
Infatti. Salvini aveva varie starde per NON avere Mattarella come PdR: insistere sulla Casellati (che non poteva essere rifiutata ancora,essendo la seconda carica dello Stato) , accettare la proposta della Belloni fatta da altri, o insistere su altroo nome. Invece ha calato le brache sul nome di Draghi.
Hai saltato qualche passaggio? Non sara' che Salvini vuole tenersi buoni mattarella e Draghi ed entrare come minsitro al psto di qualcuno? La cosa che piu mi da' fasticio sono i Legaioli come Borghi che fanno tiiritere senza senso per far credere ai polli Legaioli che la "colpa" di tutto sia ... Berlusconi. Ehi ragazzi, Salvini non doveva fare altro che ripresentarei nomi di Casellati, Belloni o Nordio e non votare MAI Mattarella. Questo non lo ha fatto, e non ha provato nemmeno a convincere il CdX. Persino i FdI avrebbero votato per uno dei tre.
Leno Lazzari ha scritto: 30 gen 2022, 5:25
Infatti. Salvini aveva varie starde per NON avere Mattarella come PdR: insistere sulla Casellati (che non poteva essere rifiutata ancora,essendo la seconda carica dello Stato) , accettare la proposta della Belloni fatta da altri, o insistere su altroo nome. Invece ha calato le brache sul nome di Draghi.
Hai saltato qualche passaggio? Non sara' che Salvini vuole tenersi buoni mattarella e Draghi ed entrare come minsitro al psto di qualcuno? La cosa che piu mi da' fasticio sono i Legaioli come Borghi che fanno tiiritere senza senso per far credere ai polli Legaioli che la "colpa" di tutto sia ... Berlusconi. Ehi ragazzi, Salvini non doveva fare altro che ripresentarei nomi di Casellati, Belloni o Nordio e non votare MAI Mattarella. Questo non lo ha fatto, e non ha provato nemmeno a convincere il CdX. Persino i FdI avrebbero votato per uno dei tre.
Se aspira a tornare al Viminale ha tutto il mio appoggio .
Gasiot ha scritto: 29 gen 2022, 16:33
Tolto l'm5s ormai dissolto restava il compito di farsi da fare ai due leader dei maggiori partiti rappresentati oggi
Uno a scelto di dire no a tutti , l'altro si è dato da fare per cercare un nome
Quindi proprio uguali non sono .... Lo erano se tutti erano senza proposte
A mio avviso dire nomi a vanvera senza avere voti non è fare proposte, è fare il cxxx
No no...io non credo che Salvini sia peggiore... è identico.... è il sistema che è da abbattere
Non è da abbattere, è da riportare nei binari costituzionali delle competenze nettamente separate dei 3 poteri.
Potrei capire solo una riforma per una Repubblica Presidenziale, dove il Popolo elegge il Presidente, ed il Presidente "nomina" il governo mettendoci la faccia. E mi piacerebbe vedere un Parlamento che svolge la sua funzione legislativa e non il segretario del Governo.
Io invece potrei capire solo una riforma in cui i deputati eletti in un partito non possano poi fare i cazzi loro ....se rompono con la linea del partito con cui prendono i voti allora vanno sostituiti. Altrimenti conviene eliminare i partiti e tornare alla politica personale in stile ottocento... sarebbe più onesto
Ginger ha scritto: 29 gen 2022, 14:39
Grillo che fotte Conte, Salvini che si fa fottere dai giorgettiani, Letta che si fa le seghe al Nazzareno coi residuati del PD scampati allo charme irresistibile di Mr. Been Renzi e la cretina della Casellti che piange perché l'hanno trattata tanto male i suoi amichetti del centro destra.
Ma per piacere....e ancora credete in questa gente?
non capisco perchè cretina.
e a trattarla "tanto male" non è stato il centro destra ma quei deficenti di FI, che hanno fatto mancare i voti a un esponente del proprio partito.
Forse ho sbagliato.... più che cretina direi....priva di dignità