Vax no vax 150 anni fa

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da Ovidio »

La stessa identica scena di oggi tra vax e no vax c'era circa 150 anni fa rlguardo alla varicella. La Francia dette persino l'incarico ad un matematico del calibro di Bernoulli di indicare se era conveniente vaccinare la popolazione o no.

Conclusione? La vaccinazione ha salvato il mondo da una terribile malattia.

Alla fine è sempre la scienza a dare la risposta giusta.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 28 gen 2022, 23:50 La stessa identica scena di oggi tra vax e no vax c'era circa 150 anni fa rlguardo alla varicella. La Francia dette persino l'incarico ad un matematico del calibro di Bernoulli di indicare se era conveniente vaccinare la popolazione o no.

Conclusione? La vaccinazione ha salvato il mondo da una terribile malattia.

Alla fine è sempre la scienza a dare la risposta giusta.
Il mondo non è mai stato vicino al baratro, come adesso.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ovidio ha scritto: 28 gen 2022, 23:50 La stessa identica scena di oggi tra vax e no vax c'era circa 150 anni fa rlguardo alla varicella. La Francia dette persino l'incarico ad un matematico del calibro di Bernoulli di indicare se era conveniente vaccinare la popolazione o no.

Conclusione? La vaccinazione ha salvato il mondo da una terribile malattia.

Alla fine è sempre la scienza a dare la risposta giusta.
Il problema penso che sia inverso. Oggi, con il progresso acquisito, crediamo ANCORA che un virus debba essere risolto sempre e solo con un vaccino, come poteva essere plausibile 150 anni fa'( fermo restando che "quelli" erano vaccini immunizzanti e non parzialmente protettivi e ripetibili ogni 6 o 4 mesi, come questo siero/vaccino anti Covid e per quei virus non esisteva nessuna cura/farmaco ).
Ammesso che la creazione e diffusione di questo virus sia stata casuale e, che la miriade di errori macroscopici dei pseudo esperti e dei pseudo politici,( i quali errori e l'avere indirizzato tutte le energie SOLO su un ipotetico vaccino salvifico, hanno provocato una marea di morti ) siano stati NON voluti( personalmente non ci credo ), la scienza medica, in questa circostanza, ha agito come se fosse identica alla "matematica". E pertanto, esattamente come la matematica, non ammette e non contempla l'ipotesi di errore di valutazione e, non ammette che il SUO vaccino possa essere difettoso, inefficace e/o dannoso. Gli effetti collaterali di questo vaccino ( dati alla mano ) risultano MOLTO superiori a tutti gli altri vaccini.
Una scienza che non ammette i propri errori e i propri limiti, penso che sia pericolosissima. Considero altrettanto pericoloso fidarsi ciecamente e religiosamente di questa "nuova" scienza medica( che a me sembra semplice e puro business ). Ma in questo caso, ognuno è libero di fidarsi o non fidarsi di qualsiasi cosa. Esattamente come per la politica( non dissimile dalla NEO Scienza medica ): c'è chi crede che i politici lavorino per il bene dei cittadini e chi invece crede che lavorino unicamente per il LORO bene.
L'esempio emblematico dell'AIDS ci fa capire che non si possano trovare vaccini per tutti i virus, anche se ci hanno provato e riprovato per decenni( cercando all'infinito di trovare la "quadra", come sta succedendo esattamente con il vaccino anti Covid ).
Conclusioni personali: considerando il progresso scientifico-medico attuale, SE anziché perdere tempo e investire risorse per un vaccino( a tutti i costi ), l'avessero investito per un farmaco antivirale anti-Covid - e in quel caso sarebbe stato REALMENTE curativo ( risolutivo, definitivo) - la diffusione del virus non avrebbe proseguito all'infinito, come invece sta avvenendo a causa di questi vaccini parzialmente protettivi - ripetibili ( soggettivamente protettivi; ad alcuni non proteggono neanche parzialmente e ad altri danno effetti collaterali gravi o morte ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 29 gen 2022, 11:01
Conclusioni personali: considerando il progresso scientifico-medico attuale, SE anziché perdere tempo e investire risorse per un vaccino( a tutti i costi ), l'avessero investito per un farmaco antivirale anti-Covid - e in quel caso sarebbe stato REALMENTE curativo ( risolutivo, definitivo) - la diffusione del virus non avrebbe proseguito all'infinito, come invece sta avvenendo a causa di questi vaccini parzialmente protettivi - ripetibili ( soggettivamente protettivi; ad alcuni non proteggono neanche parzialmente e ad altri danno effetti collaterali gravi o morte ).
oltre a non voler sviluppare una terapia anti covid, quello che a me piu non torna, è volere a tutti i costi usare i vaccini a mRNA, e insistere solo su questo tipo. (sarà perche ne hanno comprato miliardi di dosi?) quando altri paesi hanno sviluppato rapidamente vaccini tradizionali.
perfino un paese come Cuba ha sviluppato un suo vaccino che è almeno altrettanto efficace dei vaccini occidentali
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da RedWine »

Ovidio ha scritto: 28 gen 2022, 23:50 La stessa identica scena di oggi tra vax e no vax c'era circa 150 anni fa rlguardo alla varicella. La Francia dette persino l'incarico ad un matematico del calibro di Bernoulli di indicare se era conveniente vaccinare la popolazione o no.

Conclusione? La vaccinazione ha salvato il mondo da una terribile malattia.

Alla fine è sempre la scienza a dare la risposta giusta.
Varicella? sicuro? o forse magari il vaiolo! :grin:

le razioni popolari avverse nei confronti dei vaccini non sono una novità odierna.

semmai la novità odierna è la fede cieca nei confronti della scienza medica, tanto che gli si è dovuto dare un nome "scientismo" fede che non valuta i pro e i contro, sempre presenti in una cura rispetto a una malattia, ma che vede la scienza medica come la matematica, 2+2=4, mentre in medicina molte volte il risultato non è cosi scontato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da Ovidio »

RedWine ha scritto: 29 gen 2022, 14:17
Ovidio ha scritto: 28 gen 2022, 23:50 La stessa identica scena di oggi tra vax e no vax c'era circa 150 anni fa rlguardo alla varicella. La Francia dette persino l'incarico ad un matematico del calibro di Bernoulli di indicare se era conveniente vaccinare la popolazione o no.

Conclusione? La vaccinazione ha salvato il mondo da una terribile malattia.

Alla fine è sempre la scienza a dare la risposta giusta.
Varicella? sicuro? o forse magari il vaiolo! :grin:

le razioni popolari avverse nei confronti dei vaccini non sono una novità odierna.

semmai la novità odierna è la fede cieca nei confronti della scienza medica, tanto che gli si è dovuto dare un nome "scientismo" fede che non valuta i pro e i contro, sempre presenti in una cura rispetto a una malattia, ma che vede la scienza medica come la matematica, 2+2=4, mentre in medicina molte volte il risultato non è cosi scontato.
Si. Grazie della correzione!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Vax no vax 150 anni fa

Messaggio da leggere da Alfa »

La gente è impazzita, se dico che cominciano a trattarci come fecero con gli ebrei, non dico baggianate, E poi fanno le giornate della memoria !

Immagine
Rispondi