Ma quale "guerra"?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da albatros »

Quello che a me dà da pensare è il fatto che si sia arrivati a questo punto con pretesti banali e ridicoli, con l'idea di una pandemia e di una GUERRA da combattere contro di essa. Si sa che una GUERRA presuppone eserciti armati uno contro l'altro, e così è accaduto e sta accadendo perché esistono innumerevoli imbecilli che si sono messi la divisa di un colore o di un altro. Quando ci si sarà resi conto che non esiste alcuna GUERRA reale ma solo loschi maneggi del potere per metterci l'uno contro l'altro, solo allora sarà possibile ridestarsi da questo incubo. Risolvendo NOI popolo la situazione, non politicanti, pseudoscienziati o vari poteri forti.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

albatros ha scritto: 27 gen 2022, 17:47 Quello che a me dà da pensare è il fatto che si sia arrivati a questo punto con pretesti banali e ridicoli, con l'idea di una pandemia e di una GUERRA da combattere contro di essa. Si sa che una GUERRA presuppone eserciti armati uno contro l'altro, e così è accaduto e sta accadendo perché esistono innumerevoli imbecilli che si sono messi la divisa di un colore o di un altro. Quando ci si sarà resi conto che non esiste alcuna GUERRA reale ma solo loschi maneggi del potere per metterci l'uno contro l'altro, solo allora sarà possibile ridestarsi da questo incubo. Risolvendo NOI popolo la situazione, non politicanti, pseudoscienziati o vari poteri forti.
E' proprio così. Quando i cittadini si saranno stancati di questa farsa e smetteranno ( tutti ) di essere ligi al dovere, finirà la pandemia. I politicanti e gli scientisti, hanno tutto l'interesse a tenerla VIVA, anche all'infinito( fosse per loro). Si sono accorti che il giochetto, creato ad arte, funziona ( ipocondria, odio sociale e obbedienza incondizionata al Sistema ) e non c'è motivo per cui dovrebbero smettere di portarlo avanti.
Il sogno di un politicante infatti, è quello di avere il potere assoluto sui suoi cittadini e tenerli "per le palle"( come sta avvenendo adesso). E a sua volta, lo scientista, aspira a vendere la sua "pozione magica" all'infinito. E per ottenere questo è necessario, all'occorrenza, "creare" quanti più MALATI possibili ( che magari inizialmente erano sani ), per potergli poi proporre la "cura".

https://www.saluteinternazionale.info/2 ... /?pdf=4343
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 27 gen 2022, 17:47 Quello che a me dà da pensare è il fatto che si sia arrivati a questo punto con pretesti banali e ridicoli, con l'idea di una pandemia e di una GUERRA da combattere contro di essa. Si sa che una GUERRA presuppone eserciti armati uno contro l'altro, e così è accaduto e sta accadendo perché esistono innumerevoli imbecilli che si sono messi la divisa di un colore o di un altro. Quando ci si sarà resi conto che non esiste alcuna GUERRA reale ma solo loschi maneggi del potere per metterci l'uno contro l'altro, solo allora sarà possibile ridestarsi da questo incubo. Risolvendo NOI popolo la situazione, non politicanti, pseudoscienziati o vari poteri forti.
se avessero la capacità di rendersene conto non si sarebbe mai arrivati a questo punto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 28 gen 2022, 11:59
albatros ha scritto: 27 gen 2022, 17:47 Quello che a me dà da pensare è il fatto che si sia arrivati a questo punto con pretesti banali e ridicoli, con l'idea di una pandemia e di una GUERRA da combattere contro di essa. Si sa che una GUERRA presuppone eserciti armati uno contro l'altro, e così è accaduto e sta accadendo perché esistono innumerevoli imbecilli che si sono messi la divisa di un colore o di un altro. Quando ci si sarà resi conto che non esiste alcuna GUERRA reale ma solo loschi maneggi del potere per metterci l'uno contro l'altro, solo allora sarà possibile ridestarsi da questo incubo. Risolvendo NOI popolo la situazione, non politicanti, pseudoscienziati o vari poteri forti.
se avessero la capacità di rendersene conto non si sarebbe mai arrivati a questo punto.
Non c'e' nessuna guerra in atto, ma il merito che l' epidemia stia andando via e' soprattutto di chi, senza fare tante storie, si e' fatto vaccinare proteggendo sia chi lo ha fatto che chi ha preferito non farlo.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 28 gen 2022, 18:44
RedWine ha scritto: 28 gen 2022, 11:59 se avessero la capacità di rendersene conto non si sarebbe mai arrivati a questo punto.
Non c'e' nessuna guerra in atto, ma il merito che l' epidemia stia andando via e' soprattutto di chi, senza fare tante storie, si e' fatto vaccinare proteggendo sia chi lo ha fatto che chi ha preferito non farlo.
l'epidemia non sta affatto andando via, non ci sono mai stati tanti contagiati come oggi, e non solo in italia.
hanno dovuto prendere atto del fallimento delle politiche vaccinali, e di fronte all'evidenza del ridicolo, stanno cambiando la narrazione sul mainstream.
e non sto dicendo che i vaccini non servano o non siano serviti, per le categorie a rischio hanno abbassato di molto la mortalità, ma per tutti gli altri e per la diffusione del virus sono stati un totale fallimento.

articolo di THE LANCET
Gli studi sull'efficacia dei vaccini hanno dimostrato in modo conclusivo il beneficio dei vaccini COVID-19 nel ridurre la malattia sintomatica e grave individuale, con conseguente riduzione dei ricoveri e dei ricoveri in unità di terapia intensiva.
Tuttavia, l'impatto della vaccinazione sulla trasmissibilità di SARS-CoV-2 deve essere chiarito. Uno studio di coorte prospettico nel Regno Unito di Anika Singanayagam e colleghi
per quanto riguarda la trasmissione comunitaria di SARS-CoV-2 tra individui non vaccinati e vaccinati fornisce informazioni importanti che devono essere prese in considerazione nella rivalutazione delle politiche di vaccinazione. Questo studio ha mostrato che l'impatto della vaccinazione sulla trasmissione nella comunità delle varianti circolanti di SARS-CoV-2 non sembrava essere significativamente diverso dall'impatto tra le persone non vaccinate.
La logica scientifica per la vaccinazione obbligatoria negli Stati Uniti si basa sulla premessa che la vaccinazione impedisce la trasmissione ad altri, provocando una "pandemia dei non vaccinati". 4
Tuttavia, la dimostrazione delle infezioni rivoluzionarie da COVID-19 tra gli operatori sanitari (HCW) completamente vaccinati in Israele, che a loro volta possono trasmettere questa infezione ai loro pazienti, 5
richiede una rivalutazione delle politiche di vaccinazione obbligatoria che portano al licenziamento del personale sanitario non vaccinato negli Stati Uniti. In effetti, vi sono prove crescenti che i titoli virali di picco nelle vie aeree superiori dei polmoni e il virus coltivabile siano simili negli individui vaccinati e non vaccinati. 2,3,5–7 Una recente indagine dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie su un focolaio di COVID-19 in una prigione del Texas ha mostrato la uguale presenza di virus infettivi nel rinofaringe di individui vaccinati e non vaccinati.
Allo stesso modo, i ricercatori in California non hanno osservato differenze importanti tra individui vaccinati e non vaccinati in termini di carica virale SARS-CoV-2 nel rinofaringe, anche in quelli con comprovata infezione asintomatica.
Pertanto, le prove attuali suggeriscono che potrebbe essere necessario riconsiderare le attuali politiche di vaccinazione obbligatoria e che lo stato di vaccinazione non dovrebbe sostituire pratiche di mitigazione come indossare maschere, distanziamento fisico e indagini di tracciamento dei contatti, anche all'interno di popolazioni altamente vaccinate.

l'articolo originale
https://www.thelancet.com/journals/lani ... dmissions.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da albatros »

La minore mortalità causata dal virus, come tutti hanno ammesso, è dovuta essenzialmente al fatto che la variante omicron ora diffusa è assai meno virulenta della delta, per quanto assai più contagiosa (buca anche i vaccini). Quindi l'efficacia della vaccinazione è tuttora da dimostrare, tenendo anche conto del fatto che comunque abbiamo ancora quasi 400 decessi al giorno. E fra l'altro sarebbe pure ora di poter ottenere statistiche precise sui decessi e sugli effetti gravi dovuti ai vaccini stessi. Non penso proprio che venga denunciato ogni effetto avverso susseguente al buco.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1587
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1193 Mi Piace

Re: Ma quale "guerra"?

Messaggio da leggere da Gasiot »

albatros ha scritto: 29 gen 2022, 9:54 La minore mortalità causata dal virus, come tutti hanno ammesso, è dovuta essenzialmente al fatto che la variante omicron ora diffusa è assai meno virulenta della delta, per quanto assai più contagiosa (buca anche i vaccini). Quindi l'efficacia della vaccinazione è tuttora da dimostrare, tenendo anche conto del fatto che comunque abbiamo ancora quasi 400 decessi al giorno. E fra l'altro sarebbe pure ora di poter ottenere statistiche precise sui decessi e sugli effetti gravi dovuti ai vaccini stessi. Non penso proprio che venga denunciato ogni effetto avverso susseguente al buco.
Io mi aspetto anche che venga fatta chiarezza sul rimborso spese per gli ospedali che pare abbiano interesse (finanziario) a far passare ogni paziente come covid
Girano video interviste nel web che sono impressionanti ,però capisco che in tempo di emergenza non conviene indagare i responsabili ,però magari quest'estate .....
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi