Italiani tutti stupidi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 26 gen 2022, 0:37
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 20:42

Il termine era forse improprio ma io per governo a interim intendevo proprio quello che dovrebbe traghettare (ministro anziano Brunetta !) il paese lungo quei tre mesi .

Secondo molti quei tre mesi non ce li potremmo permettere
Ma come....(rispondo a te perche' Sayonne tanto non gliela fa....
Perdonami tanto...sono quasi tredici mesi che andiamo di male in peggio....pensi davvero che tre mesi in piu' facciano qualche differenza?
Ma daiiiii..................
Tanto cosa credi che cambi in questi prossimi tre-cinque mesi?Nulla..... se non peggiorare ancora di piu'....se le cose rimangono così....con Ministri come questi.
Speranza continuera' a fare decrti idioti,Di Maio continuera' ad andare al massimo a Reggio Calabria invece che nei paesi che contano ,mentre nubi nerissime si addensano in Ucraina,Orlando che dorme in piedi e non sappiamo cosa stia facendo,e tutto il resto in abbandono completo.E stendo un velo pietoso sulla LaMorgese...per carita' di patria....e per non infierire ancora di piu' è meglio che mi taccia.
Vuoi continuare così altri tre mesi?Dici che migliorino almeno questi quattro?
Beer4 Beer4 Beer4
Fermo restando che Orlando, Speranza etc siano paragonabili più a dei comici di molto avanspettacolo che non a politici-ministri, dovresti a mio avviso tenere presente che il nostro punto debole da sempre nei rapporti con l'estero é l'estrema precarietà dei nostri governi . Parlo di eccessiva e di molto intermittenza dei nostri comportamenti con gli alleati politico economici .

Emergenze ? L'ultima sentita mezz'ora fa sul TG5 (credo) parla di più società di calcio sull'orlo della crisi-fallimento e dunque candidate ad essere rilevate a costi da bancarella .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 26 gen 2022, 6:31
carletto3 ha scritto: 26 gen 2022, 0:37

Ma come....(rispondo a te perche' Sayonne tanto non gliela fa....
Perdonami tanto...sono quasi tredici mesi che andiamo di male in peggio....pensi davvero che tre mesi in piu' facciano qualche differenza?
Ma daiiiii..................
Tanto cosa credi che cambi in questi prossimi tre-cinque mesi?Nulla..... se non peggiorare ancora di piu'....se le cose rimangono così....con Ministri come questi.
Speranza continuera' a fare decrti idioti,Di Maio continuera' ad andare al massimo a Reggio Calabria invece che nei paesi che contano ,mentre nubi nerissime si addensano in Ucraina,Orlando che dorme in piedi e non sappiamo cosa stia facendo,e tutto il resto in abbandono completo.E stendo un velo pietoso sulla LaMorgese...per carita' di patria....e per non infierire ancora di piu' è meglio che mi taccia.
Vuoi continuare così altri tre mesi?Dici che migliorino almeno questi quattro?
Beer4 Beer4 Beer4
Fermo restando che Orlando, Speranza etc siano paragonabili più a dei comici di molto avanspettacolo che non a politici-ministri, dovresti a mio avviso tenere presente che il nostro punto debole da sempre nei rapporti con l'estero é l'estrema precarietà dei nostri governi . Parlo di eccessiva e di molto intermittenza dei nostri comportamenti con gli alleati politico economici .

Emergenze ? L'ultima sentita mezz'ora fa sul TG5 (credo) parla di più società di calcio sull'orlo della crisi-fallimento e dunque candidate ad essere rilevate a costi da bancarella .
Che la politica estera sia dovuta all'intermittenza dei nostri comportamenti con gli alleati e una cosa che ti hanno fatto credere...
O non dei nostri ministri degli Esteri e dalla qualita' dei Ministri e degli ambasciatori.?
Dimmi te se un Di Maio come Ministro degli esteri possa essere credibile....prima si leva dalle palle e meglio è!E stendo un velo pietoso sugli ambasciatori per amor di Patria.
StreamingTears StreamingTears Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 26 gen 2022, 8:05
Leno Lazzari ha scritto: 26 gen 2022, 6:31

Fermo restando che Orlando, Speranza etc siano paragonabili più a dei comici di molto avanspettacolo che non a politici-ministri, dovresti a mio avviso tenere presente che il nostro punto debole da sempre nei rapporti con l'estero é l'estrema precarietà dei nostri governi . Parlo di eccessiva e di molto intermittenza dei nostri comportamenti con gli alleati politico economici .

Emergenze ? L'ultima sentita mezz'ora fa sul TG5 (credo) parla di più società di calcio sull'orlo della crisi-fallimento e dunque candidate ad essere rilevate a costi da bancarella .
Che la politica estera sia dovuta all'intermittenza dei nostri comportamenti con gli alleati e una cosa che ti hanno fatto credere...
O non dei nostri ministri degli Esteri e dalla qualita' dei Ministri e degli ambasciatori.?
Dimmi te se un Di Maio come Ministro degli esteri possa essere credibile....prima si leva dalle palle e meglio è!E stendo un velo pietoso sugli ambasciatori per amor di Patria.
StreamingTears StreamingTears Sweating
Hai ragione, mi ci hanno fatto credere . Infatti, batti e ribatti dopo quarant'anni che se ne dibatte é entrato in testa persino a uno come me .

Ma non disperare, un po' in ritardo ma poi ci arriverai anche tu WWE.gif
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Alfa »

Ancora continuate a fidarvi di questa gente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Alfa ha scritto: 26 gen 2022, 12:11 Ancora continuate a fidarvi di questa gente?
Ottima immagine. Centrato in pieno il messaggio!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 26 gen 2022, 12:11 Ancora continuate a fidarvi di questa gente?
Fidarmi ? Io ?

........eppure non porto mica l'anello al naso .
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Triste tristissimo. Ma non perche' i nostri deputati e ministri siano delle scimmie.
Ma perche' la scelta di metterci delle scimmie, e' stata degli elettori italiani.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 26 gen 2022, 14:10 Triste tristissimo. Ma non perche' i nostri deputati e ministri siano delle scimmie.
Ma perche' la scelta di metterci delle scimmie, e' stata degli elettori italiani.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE......
MA INUTILE
( G. Giolitti)
Parliamo di CENTO ANNI FA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 26 gen 2022, 14:10 Triste tristissimo. Ma non perche' i nostri deputati e ministri siano delle scimmie.
Ma perche' la scelta di metterci delle scimmie, e' stata degli elettori italiani.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE......
MA INUTILE
( G. Giolitti)
Parliamo di CENTO ANNI FA.
L' Italia è solo una espressione geografica, BUONA per farla diventare una gabbia per i TROTONI ITALIOTI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io sono invece del pare che il sistema dei partiti si sia alleato molti anni fa ed é arrivata non per caso ad un sistema politico per cui noi coglioni andiamo a votare credendo di eleggere questo o quello, questo partito piuttosto che l'altro ma poi, al fine di mettere in piedi l'ennesimo governicchio quello che conta sono gli accordi sotto banco e a porte chiuse, i patti del caminetto e il do ut des tra azzeccagarbugli delle contrapposte forze politiche .

Non siamo migliorati un granché rispetto al doppio tradimento della patria da parte di quei magnaccia dei Savoia, gli eredi dei quali piuttosto che accmapare diritti sui gioielli di famiglia in Banca Italia dovrebbero studiarsi le ultime vicissitudini dei loro avi fino a quando lasciarono la nave Italia in balia dei marosi .

No, non credo proprio che noi si sia tutti stupidi, ma che la maggior parte dei parlamentari e senatori siano la classe politica più infima d'Europa e non solo .

Avete presente la fine della Grecia ? Avete memoria della povertà di quel piccolo paese prima dell'arrivo della Troica ? Ricordate i privilegi dei parlamentari, come ad esempio la pensione del parlamentare defunto andava allla moglie e in terza battuta alla figlia se rimasta zitella-e-chi-si-sposava-più ?

Io non vedo grosse differenze tra noi oggi e i greci di allora .

E non mi si venga a dire che é colpa di Draghi o dei grillini perch sullo sfascio del paese c'é un intera classe politica che ci lavora da quarant'anni .

Fosse per me murerei tutte le porte e le finestre di Palazzo Chigi con dentro Draghi con i parlamentari-ministri necessari scelti fra i migliori ma meno nominati .

E bastone e carota a volontà .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ricapitolando... Gli italiani sono tutti stupidi ?
Certamente no perché li dentro ci sono ottimi cervelli , direi che sono parecchio addomesticati dai media
Il vero problema è sono i media ad essere stupidi
Affermazione da approfondire ma sono sul cellulare e tribolo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 26 gen 2022, 16:25 Ricapitolando... Gli italiani sono tutti stupidi ?
Certamente no perché li dentro ci sono ottimi cervelli , direi che sono parecchio addomesticati dai media
Il vero problema è sono i media ad essere stupidi
Affermazione da approfondire ma sono sul cellulare e tribolo
Credo di averlo detto molte volte, ma il nostro Paese none' ne' migliore ne peggiore di tanti altri. L'unica cosa sicura e' che l' Italiano e' quello che piu' critica se stesso al mondo. Questa forma di autocritica da noi sfiora il masochismo, Altri popoli, ad esempio gli scandinavi o gli inglesi, si autocritocano pochissimo pur avendo dei difetti che noi no abbiamo, come l' alccolismo e l' ipocrisia. Detto questo, l' Italia e' eccezionale, ed unica al mondo proprio perche' ha una piccola percentuale di persone geniali, ed una altissima percentuale di persone ignoranti, mentre gli altri popoli hanno percentuali meno drammatiche.
Di cosa dobbiamo rimproverarci? essendo persone molto emotive, siamo suggestionati in politica dalle personalita' che piu si mettono in mostra, mentre trascuriamo le persone piu' sagge e meno evidenti. Questo ci condanna ad avere governi non all' altezza di un Paese, tutto sommato, ricco e dinamico . In poche parole, pur avendo delle grandi qualita', ci facciamo guidare dai peggiori e dai mediocri.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 26 gen 2022, 14:27
Sayon ha scritto: 26 gen 2022, 14:10 Triste tristissimo. Ma non perche' i nostri deputati e ministri siano delle scimmie.
Ma perche' la scelta di metterci delle scimmie, e' stata degli elettori italiani.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE......
MA INUTILE
( G. Giolitti)
Parliamo di CENTO ANNI FA.
L' Italia è solo una espressione geografica, BUONA per farla diventare una gabbia per i TROTONI ITALIOTI.
cambia la puntina.....il disco gracchia....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 26 gen 2022, 17:06
heyoka ha scritto: 26 gen 2022, 14:27
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE......
MA INUTILE
( G. Giolitti)
Parliamo di CENTO ANNI FA.
L' Italia è solo una espressione geografica, BUONA per farla diventare una gabbia per i TROTONI ITALIOTI.
cambia la puntina.....il disco gracchia....
Bye
Quando smettete di lamentarvi dei politici, io cambio puntina.
Un giorno ti racconto l' esperimento scientifico per dimostrare quale pesce è il più grullo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 26 gen 2022, 17:13
serge ha scritto: 26 gen 2022, 17:06

cambia la puntina.....il disco gracchia....
Bye
Quando smettete di lamentarvi dei politici, io cambio puntina.
Un giorno ti racconto l' esperimento scientifico per dimostrare quale pesce è il più grullo.
Nell'attesa sto tremando: il mio segno zodiacale sono i pesci....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi