Oggi potremmo avere il PdR, se Salvini...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Oggi potremmo avere il PdR, se Salvini...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

A Quarta Repubblica, puntata interessantissima, si è definito un quadro molto realistico della "lotta" per il Quirinale.
Fontana, da tutti ritenuto il braccio destro Di Salvini, ha riferito dati e fatti del CDX; ha affermato che la Lega è assolutamente contro l' ipotesi di Draghi nuovo PdR, puntando Lega e tutto il CDX su una personalità di questo schieramento, da scegliere su cinque, due su tutti i più probabili "vincitori" (Frattini e la Casellati).
Si sono fatti conti, si è concluso che non sarebbe difficile trovare i voti mancanti per la maggioranza richiesta alla quarta votazione, ma si potrebbe concludere il tutto anche oggi. A meno che...
...Si è accennato agli incontri di Salvini, e qualcuno ha ipotizzato che questi potrebbero sconvolgere lo scenario, se lo stesso Salvini si facesse convincere, da Letta, a scegliere Draghi.
Fontana è parso sicuro della coerenza di Salvini, non temendo che il suo Capo lo possa tradire, lui e noi! Ma oggi, o presto, vedremo.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Oggi potremmo avere il PdR, se Salvini...

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 25 gen 2022, 0:18 A Quarta Repubblica, puntata interessantissima, si è definito un quadro molto realistico della "lotta" per il Quirinale.
Fontana, da tutti ritenuto il braccio destro Di Salvini, ha riferito dati e fatti del CDX; ha affermato che la Lega è assolutamente contro l' ipotesi di Draghi nuovo PdR, puntando Lega e tutto il CDX su una personalità di questo schieramento, da scegliere su cinque, due su tutti i più probabili "vincitori" (Frattini e la Casellati).
Si sono fatti conti, si è concluso che non sarebbe difficile trovare i voti mancanti per la maggioranza richiesta alla quarta votazione, ma si potrebbe concludere il tutto anche oggi. A meno che...
...Si è accennato agli incontri di Salvini, e qualcuno ha ipotizzato che questi potrebbero sconvolgere lo scenario, se lo stesso Salvini si facesse convincere, da Letta, a scegliere Draghi.
Fontana è parso sicuro della coerenza di Salvini, non temendo che il suo Capo lo possa tradire, lui e noi! Ma oggi, o presto, vedremo.
Ma sei convinto anche te che DRaghi sia il salvatore della Patria?A me fa solo paura fottuta!
In base a cosa la Casellati e Frattini?
Meglio Nordio allora!
PS: se Matteo sosterra' Draghi allora io alle prossime votazioni andro' al mare.Per me sarebbe la mia fregatura similberlusconiana 2 La vendetta.Sarebbe l'abdicazione della politica alla tecnocrazia.....un errore micidiale in politica.E la gnappetta sarebbe d'accordo?Lei chiede il voto!!!Sarebbe lo sfascio della coalizione !!!
Vedremo!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Oggi potremmo avere il PdR, se Salvini...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

....." è accennato agli incontri di Salvini, e qualcuno ha ipotizzato che questi potrebbero sconvolgere lo scenario, se lo stesso Salvini si facesse convincere, da Letta, a scegliere Draghi.".....

Spero di non sbagliare ma questa non mi riesce di berla .

E comunque siamo ancora alla tattica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Oggi potremmo avere il PdR, se Salvini...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 5:32 ....." è accennato agli incontri di Salvini, e qualcuno ha ipotizzato che questi potrebbero sconvolgere lo scenario, se lo stesso Salvini si facesse convincere, da Letta, a scegliere Draghi.".....

Spero di non sbagliare ma questa non mi riesce di berla .

E comunque siamo ancora alla tattica .
Nemmeno io ma ho il tarlo che mi rode...avere qualche leghista ,tipo Giorgetti al governo,potrebbe indurre Salvini a fare la stessa sciocchezza che fece con i 5stelle.
Spero per lui che non cada nell'ennesimo tranello.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Oggi potremmo avere il PdR, se Salvini...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 25 gen 2022, 5:37
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 5:32 ....." è accennato agli incontri di Salvini, e qualcuno ha ipotizzato che questi potrebbero sconvolgere lo scenario, se lo stesso Salvini si facesse convincere, da Letta, a scegliere Draghi.".....

Spero di non sbagliare ma questa non mi riesce di berla .

E comunque siamo ancora alla tattica .
Nemmeno io ma ho il tarlo che mi rode...avere qualche leghista ,tipo Giorgetti al governo,potrebbe indurre Salvini a fare la stessa sciocchezza che fece con i 5stelle.
Spero per lui che non cada nell'ennesimo tranello.
Stamttina vado in chiesa e accendo un cero .

Altri rimedi validi non ne conosco
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi