Perderemo pure questa volta! Lo so...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Piange il cuore, disperato. Si potrebbe dare una prima spallata allo strapotere della Sinistra, evitare che ancora questa si scelga un PdR di suo gradimento, e invece no! Che Salvini e la Meloni...
...Loro hanno da salvaguardare se stessi, i loro interessi, personali e di partito. Loro ancora, sempre vanesi! E so quel che scrivo!
"Vanesio": chi, scioccamente fatuo e vanitoso, volendo ostentare le proprie presunte qualità fisiche o intellettuali (bellezza, eleganza, spirito, ecc.), rivela soltanto la propria effettiva vuotezza e stupidità.
Sbagliassi, ne sarei felice. Ma quando mai sbaglio?!
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma quando mai sbaglio?!
Lo sapremo solo vivendo, Sabino.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma quando mai sbaglio?!
Lo sapremo solo vivendo, Sabino.
Ti ricordo solo che l' ultimo presidente del Consiglio eletto democraticamente con elezioni regolari è stato Berlusconi.
E quella volta si è dimesso volontariamente, sotto la pressione dei poteri forti.
La Lega, con Maroni in primis, lo supplicò di non cedere al ricatto e di chiedere la sfiducia in parlamento.
Non saremmo arrivati a questo se Berluska fosse stato un po' meno Kollioni/patriota e più scaltro, come lo sono sempre stati i Leghisti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 23 gen 2022, 7:55
Ma quando mai sbaglio?!
Lo sapremo solo vivendo, Sabino.
Ti ricordo solo che l' ultimo presidente del Consiglio eletto democraticamente con elezioni regolari è stato Berlusconi.
E quella volta si è dimesso volontariamente, sotto la pressione dei poteri forti.
La Lega, con Maroni in primis, lo supplicò di non cedere al ricatto e di chiedere la sfiducia in parlamento.
Non saremmo arrivati a questo se Berluska fosse stato un po' meno Kollioni/patriota e più scaltro, come lo sono sempre stati i Leghisti.
Se ricordo bene quei poteri forti che dici sono quelli che ci misero in croce drogando lo spread che mi pare arrivò a superare il 400% per poi, a dimissioni appena avvenute, miracolosamente scesero nuovamente a percentuali più gestibili .

E credo anche che quella sua scelta fu dettata soltanto dal suo altruismo, dove gli altrui siamo noi uomo-della-strada .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 23 gen 2022, 8:03
heyoka ha scritto: 23 gen 2022, 7:55
Lo sapremo solo vivendo, Sabino.
Ti ricordo solo che l' ultimo presidente del Consiglio eletto democraticamente con elezioni regolari è stato Berlusconi.
E quella volta si è dimesso volontariamente, sotto la pressione dei poteri forti.
La Lega, con Maroni in primis, lo supplicò di non cedere al ricatto e di chiedere la sfiducia in parlamento.
Non saremmo arrivati a questo se Berluska fosse stato un po' meno Kollioni/patriota e più scaltro, come lo sono sempre stati i Leghisti.
Se ricordo bene quei poteri forti che dici sono quelli che ci misero in croce drogando lo spread che mi pare arrivò a superare il 400% per poi, a dimissioni appena avvenute, miracolosamente scesero nuovamente a percentuali più gestibili .

E credo anche che quella sua scelta fu dettata soltanto dal suo altruismo, dove gli altrui siamo noi uomo-della-strada .
arrivò a 575 punti base. un punto base equivale a 0,01 euro, ossia un centesimo
significa che la differenza di rendimento tra un btp tedesco e uno italiano era del 5,75%
lo spread scese, ma continuò ad andare su e giu mantenendo alti valori anche con il governo monti, fino a che Draghi e la BCE che in definitiva avevano innescato la crisi, decisero, non per salvare l'italia, come strombazzato dal mainstream, ma per salvare l'euro di intervenire sui mercati.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 23 gen 2022, 9:30
Leno Lazzari ha scritto: 23 gen 2022, 8:03

Se ricordo bene quei poteri forti che dici sono quelli che ci misero in croce drogando lo spread che mi pare arrivò a superare il 400% per poi, a dimissioni appena avvenute, miracolosamente scesero nuovamente a percentuali più gestibili .

E credo anche che quella sua scelta fu dettata soltanto dal suo altruismo, dove gli altrui siamo noi uomo-della-strada .
arrivò a 575 punti base. un punto base equivale a 0,01 euro, ossia un centesimo
significa che la differenza di rendimento tra un btp tedesco e uno italiano era del 5,75%
lo spread scese, ma continuò ad andare su e giu mantenendo alti valori anche con il governo monti, fino a che Draghi e la BCE che in definitiva avevano innescato la crisi, decisero, non per salvare l'italia, come strombazzato dal mainstream, ma per salvare l'euro di intervenire sui mercati.
Grazie per la dotta spiegazione Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11016
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 gen 2022, 12:02
RedWine ha scritto: 23 gen 2022, 9:30 arrivò a 575 punti base. un punto base equivale a 0,01 euro, ossia un centesimo
significa che la differenza di rendimento tra un btp tedesco e uno italiano era del 5,75%
lo spread scese, ma continuò ad andare su e giu mantenendo alti valori anche con il governo monti, fino a che Draghi e la BCE che in definitiva avevano innescato la crisi, decisero, non per salvare l'italia, come strombazzato dal mainstream, ma per salvare l'euro di intervenire sui mercati.
Grazie per la dotta spiegazione Smiling
E' evidente che quando i poteri forti (italiani o stranieri, magistrati e partiti) vedono un uomo capace di rovesciare la situazione, gli vadano contro. Communque il fatto che l' abbiamo fatto gli Italiani, e ripetuto ancora per non farlo PdR, fa veramente VOMITARE.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da serge »

Ricordiamo lo svolgimento dei fatti del fatidico 2011
· 8 novembre. Nella votazione alla Camera sul Rendiconto Generale dello Stato 2010 l'opposizione non partecipa al voto allo scopo di garantire l'approvazione del provvedimento, dimostrando nel frattempo che il Governo NON dispone dei 316 voti che gli garantirebbero la maggioranza. La Camera approva con soli 308 voti a favore, nessun contrario e un astenuto. In seguito all'esito del voto, Silvio Berlusconi sale al Quirinale e, dopo un colloquio col Presidente della Repubblica, annuncia che si dimetterà in seguito all'approvazione della legge di stabilità.
· 12 novembre La Camera approva i disegni di legge contenenti le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato dopodiché, il Presidente del Consiglio sale al Quirinale e dà le dimissioni.

Questi i fatti incontestabili. Quali siano state le vere motivazioni che spinsero il Cavaliere a prendere queste decisioni,lo sa solo Lui; resta il fatto che si sentiva tradito da parte della sua maggioranza
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Perderemo pure questa volta! Lo so...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 23 gen 2022, 16:35 Ricordiamo lo svolgimento dei fatti del fatidico 2011
· 8 novembre. Nella votazione alla Camera sul Rendiconto Generale dello Stato 2010 l'opposizione non partecipa al voto allo scopo di garantire l'approvazione del provvedimento, dimostrando nel frattempo che il Governo NON dispone dei 316 voti che gli garantirebbero la maggioranza. La Camera approva con soli 308 voti a favore, nessun contrario e un astenuto. In seguito all'esito del voto, Silvio Berlusconi sale al Quirinale e, dopo un colloquio col Presidente della Repubblica, annuncia che si dimetterà in seguito all'approvazione della legge di stabilità.
· 12 novembre La Camera approva i disegni di legge contenenti le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato dopodiché, il Presidente del Consiglio sale al Quirinale e dà le dimissioni.

Questi i fatti incontestabili. Quali siano state le vere motivazioni che spinsero il Cavaliere a prendere queste decisioni,lo sa solo Lui; resta il fatto che si sentiva tradito da parte della sua maggioranza
Bye
Una parte della sua maggioranza e tutta la sbobba di SX che non gli ha mai riconosciuto il diritto di governare .

Per la SX nessuno che non sia sinistro può essere legittimato a governare il paese .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi