I silenzi complici e miserabili della Sinistra.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: I silenzi complici e miserabili della Sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ovidio ha scritto: 21 gen 2022, 21:56
Leno Lazzari ha scritto: 21 gen 2022, 18:22

L'immigrazione dall'Africa é indubbiamente ad canem penis, non ha molto a che vedere con la mafia in Lombardia . Per una soluzione, o almeno una forte riduzione, si può soltanto sperare in Salvini di nuovo agli Interni .

La mafia invece, che é uno dei nostri problemi maggiori, esiste soltanto perché in Sicilia (e buona parte del sud) non esiste quasi lo stato.

Un altro grosso problema italiano é una generazione di politici che ha distrutto il paese e che sta grazie a Dio tramontando .

........peccato che le nuove leve facciano pena .................e talvolta schifo al penis :cry:
No, esiste soltanto per la mentalità di molti siciliani (e buona parte del sud).

P.S. da notare, non ho detto "del sicilano" ma "di molti siciliani!.
Ti voglio fare un solo due esempi di cosa sia il sud e i "suddisti" .

Cirella, un paesino poco a nord di Diamante, Calabria .

Appartamento in affitto praticamente sulla spiaggia e io, inguaribile mattiniero e in atesa che la famiglia torni dall'aldilà esco a farmi una camminata sul bagnasciuga quando é ancora "fresco" . Dopo un paio di giorni entro in confidenza con tre ragazzi (più o meno a metà dei venti) che stanno lavorando per rimontare (e riparare dove serve) un piccolo stabilimento balneare smontato per l'inverno . Praticamente vengo a sapere che quello che stanno facendo (nel mese di giugno) é a titolo gratuito per potersi garantire il diritto di gestire il tutto per la stagione che dura fino a metà Settembre . Il capetto locale é generoso a farli lavorare gratis un mese perché si possano poi arricchire in due mesi e mezzo .

Il resto dell'anno per quei ragazzi ? Lavoretti saltuari e sottopagati in agricoltura o qualche piccola attività locale ma a rubare etc no .

I pomeriggi con mia moglie dalla spiaggia si andava a un bar con tavolini sotto una incredibile pergola di bouganville rosso porpora per il gelatone-aperitivo .
Un pomeriggio a poca distanza i Carabinieri predispongono un posto di blocco e dopo un po' passa a velocità moderata una grossa moto, ma a bordo sono in due ed entrambe senza casco, e sai e so che é vietatissimo . Questi due ragazzotti vedono i Carabinieri e i Carabinieri vedono loro, si squadrano e i ragazzotti continuano per la loro strada .

A volte lo stato c'é ma non é presente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: I silenzi complici e miserabili della Sinistra.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Leno Lazzari ha scritto: 21 gen 2022, 22:32
Ovidio ha scritto: 21 gen 2022, 21:56
No, esiste soltanto per la mentalità di molti siciliani (e buona parte del sud).

P.S. da notare, non ho detto "del sicilano" ma "di molti siciliani!.
Ti voglio fare un solo due esempi di cosa sia il sud e i "suddisti" .

Cirella, un paesino poco a nord di Diamante, Calabria .

Appartamento in affitto praticamente sulla spiaggia e io, inguaribile mattiniero e in atesa che la famiglia torni dall'aldilà esco a farmi una camminata sul bagnasciuga quando é ancora "fresco" . Dopo un paio di giorni entro in confidenza con tre ragazzi (più o meno a metà dei venti) che stanno lavorando per rimontare (e riparare dove serve) un piccolo stabilimento balneare smontato per l'inverno . Praticamente vengo a sapere che quello che stanno facendo (nel mese di giugno) é a titolo gratuito per potersi garantire il diritto di gestire il tutto per la stagione che dura fino a metà Settembre . Il capetto locale é generoso a farli lavorare gratis un mese perché si possano poi arricchire in due mesi e mezzo .

Il resto dell'anno per quei ragazzi ? Lavoretti saltuari e sottopagati in agricoltura o qualche piccola attività locale ma a rubare etc no .

I pomeriggi con mia moglie dalla spiaggia si andava a un bar con tavolini sotto una incredibile pergola di bouganville rosso porpora per il gelatone-aperitivo .
Un pomeriggio a poca distanza i Carabinieri predispongono un posto di blocco e dopo un po' passa a velocità moderata una grossa moto, ma a bordo sono in due ed entrambe senza casco, e sai e so che é vietatissimo . Questi due ragazzotti vedono i Carabinieri e i Carabinieri vedono loro, si squadrano e i ragazzotti continuano per la loro strada .

A volte lo stato c'é ma non é presente .
Quando ero studente a Pisa, affittai con altri amici una casa di campagna a Gello. Isolata, nessuno nel raggio di centinaia di metri a parte il contadino che l'affittava.

Mettemmo un'inserzione alla mensa dello studente per cercare un'altro studente che affittasse una stanza rimasto libera.

L'affitta un siciliano.

Qualche tempo dopo, mi si guasta la macchina, e chiedo un passaggio per Pisa al siciliano. Salgo in macchina e, vicino al freno a mano noto una biella. Stupito chiedo: "che ci fai?". Risposta: "difesa personale!". Da buon sardo, non chiedo altro (non siamo curiosi).

Tempo dopo, estate, Agosto, si presentano dei siciliani dal fattore e gli chiedono se li vicino abitasse uno studente sicilianio. "Si, ma ora non c'è", risponde il fattore.

Torna lo studente siciliano ed il fattore lo informa. Risultato? Nel giro di un'ora lo studente fa pacchi e bagagli e scompare per sempre.

Poi sapemmo tutta la storia: aveve messo in cinta, al suo paese, una ragazza e non voleva sposarla.

Si era spostato da città universitaria a città universitaria per far perdere le sue tracce, e ogni volta lo avevano trovato. Ma era sempre riuscito a fuggire.

Domanda: come avevano fatto a trovarlo a Gello? Risposta: a 10 km da Gello, al prossimo paese (non verso Pisa) usavamo andare da un'ottimo macellaio, il migliore della zona per la fiorentina. Ma ... era siciiano.

E, a proposito di caratteristiche di razza ... La sardegna ha (o aveva) il banditismo. Ma il bandito sardo è come un lupo solitario. Non fa larghe combutte. Il siciliano si. Sanno tutto su tutti.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: I silenzi complici e miserabili della Sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per i siciliani (ma anche per i campani) il senso della famiglia é forte . La famiglia é tutto ma per alcuni si estende alle "parentele" mafiose .

Ho un amico Carabiniere in pensione . Fece la leva nell'arma e lentamente si affermò come istruttore di arti marziali miste, capacità per la quale viene destinato a fare missioni per le nostre ambasciate in giro per il mondo e di quattro anni in quattro anni finisce a Lisbona dove trova e sposa Isabella . Vive quì vicino a a me e assieme con la mia facciamo una sorta di famiglia allargata .

In Sicilia, ad Alcamo dove c'é ancora un fratello (ex finanziere mai arricchitosi) sposato e ci va una volta ogni due anni a trovarli e il secondo anno viene lui .

Strano a dirsi ma alcuni siciliani tra cui il mio amico Aldo tranne che per il mare non ci si ritrovano più tanta é la differenza rispetto ad esempio quì o Pisa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: I silenzi complici e miserabili della Sinistra.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2022, 5:29 Per i siciliani (ma anche per i campani) il senso della famiglia é forte . La famiglia é tutto ma per alcuni si estende alle "parentele" mafiose .

Ho un amico Carabiniere in pensione . Fece la leva nell'arma e lentamente si affermò come istruttore di arti marziali miste, capacità per la quale viene destinato a fare missioni per le nostre ambasciate in giro per il mondo e di quattro anni in quattro anni finisce a Lisbona dove trova e sposa Isabella . Vive quì vicino a a me e assieme con la mia facciamo una sorta di famiglia allargata .

In Sicilia, ad Alcamo dove c'é ancora un fratello (ex finanziere mai arricchitosi) sposato e ci va una volta ogni due anni a trovarli e il secondo anno viene lui .

Strano a dirsi ma alcuni siciliani tra cui il mio amico Aldo tranne che per il mare non ci si ritrovano più tanta é la differenza rispetto ad esempio quì o Pisa .
Si cambia nel corso della vita.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: I silenzi complici e miserabili della Sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ovidio ha scritto: 22 gen 2022, 8:40
Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2022, 5:29 Per i siciliani (ma anche per i campani) il senso della famiglia é forte . La famiglia é tutto ma per alcuni si estende alle "parentele" mafiose .

Ho un amico Carabiniere in pensione . Fece la leva nell'arma e lentamente si affermò come istruttore di arti marziali miste, capacità per la quale viene destinato a fare missioni per le nostre ambasciate in giro per il mondo e di quattro anni in quattro anni finisce a Lisbona dove trova e sposa Isabella . Vive quì vicino a a me e assieme con la mia facciamo una sorta di famiglia allargata .

In Sicilia, ad Alcamo dove c'é ancora un fratello (ex finanziere mai arricchitosi) sposato e ci va una volta ogni due anni a trovarli e il secondo anno viene lui .

Strano a dirsi ma alcuni siciliani tra cui il mio amico Aldo tranne che per il mare non ci si ritrovano più tanta é la differenza rispetto ad esempio quì o Pisa .
Si cambia nel corso della vita.
Per alcuni é così ma altri preferiscono la scorciatoia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi