C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 98 Mi Piace

C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da thefear »

tutto a parlare di vaccini, varianti, non vax,
ma lo stato italiano si sta preoccupando dell' esagerato aumento di luce e gas ????
il signor Draghi che ha il solo compito di salvare le banche e sbattersene le palle del popolo italiano, cosa sta facendo al riguardo ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da Alfa »

thefear ha scritto: 19 gen 2022, 15:55 tutto a parlare di vaccini, varianti, non vax,
ma lo stato italiano si sta preoccupando dell' esagerato aumento di luce e gas ????
il signor Draghi che ha il solo compito di salvare le banche e sbattersene le palle del popolo italiano, cosa sta facendo al riguardo ?
Non s'incazza nessuno perche probabilmente luce e gas sono vaccinati. Prova a diffondere la voce che sono novax e vedi i pecoroni come s'incazzano.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da Valerio »

Forse ora qualcuno comincerà a svegliarsi.

Cosa farà Draghi? Ci dirà che va tutto bene e che non è vero che il nostro culo sanguina?

Io spero che in questi prossimi 2 anni le cose peggiorino e poi, chissà, la gente non c'è la farà più? Così resteranno solo i banchieri a votare per Conte, Letta e Speranza.

Che popolo di coglioni! Invece di andare a bruciare e radere al suolo Roma si bevono tutto quello che quei 3 infingardi propinano senza ritegno.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Calmi....calmi...è ancora presto...le bollette ancora non sono arrivate...sono solo i prodromi .
Presto il conto sara' presentato e saranno dolori!!!!
E' tanto che lo scrivo e adesso ci siamo....su figlioli ...su...che ancora non è nulla!!
Tra aumenti dei prodotti e le bollette vedrai i monoreddito ma 1200 euro al mese....stavolta non è uno scherzo...
Non vorrei essere un politico o un sindacalista nemmeno mi pagassero tra poco!
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da RedWine »

thefear ha scritto: 19 gen 2022, 15:55 tutto a parlare di vaccini, varianti, non vax,
ma lo stato italiano si sta preoccupando dell' esagerato aumento di luce e gas ????
il signor Draghi che ha il solo compito di salvare le banche e sbattersene le palle del popolo italiano, cosa sta facendo al riguardo ?
https://www.youtube.com/watch?v=ZaEGT0Kz6yw
https://youtu.be/G0K8KGhp80g
https://youtu.be/5CHLW_EDbjk
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da Valerio »

Calmi un bel par di balle.

Poco fa ascoltavo Guzzanti su tg4. La sua osservazione che mi ha lasciato di stucco:

Si parla di aumenti incredibili dei prezzi (>300%) ma qualcuno si chiede perché? È così evidente che la crisi è partita dal metano! E l'unica spiegazione è di una semplicità sconcertante: è chiaro che qualcuno ha "chiuso i rubinetti", lascio a voi capire quali!

Grazie alla Francia noi non riceviamo più metano dalla Libia, chi rimane? Putin!

Grazie Biden di merda! FuckYou FuckYou FuckYou
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 19 gen 2022, 20:18 Calmi un bel par di balle.

Poco fa ascoltavo Guzzanti su tg4. La sua osservazione che mi ha lasciato di stucco:

Si parla di aumenti incredibili dei prezzi (>300%) ma qualcuno si chiede perché? È così evidente che la crisi è partita dal metano! E l'unica spiegazione è di una semplicità sconcertante: è chiaro che qualcuno ha "chiuso i rubinetti", lascio a voi capire quali!

Grazie alla Francia noi non riceviamo più metano dalla Libia, chi rimane? Putin!

Grazie Biden di merda! FuckYou FuckYou FuckYou
Il costo di gas ed elettricità è sempre più caro e l'ARERA ha stimato che la crisi energetica che stiamo vivendo farà aumentare del 42% la bolletta del gas e del 55% quella della corrente elettrica nel primo trimestre del 2022. Ma a cosa è dovuta la crisi energetica e cosa c'è dietro l'aumento delle bollette?

In questo video spieghiamo le cause del rincaro dell'energia e i fattori, anche geopolitici, che hanno portato alla crisi attuale.

00:00 I motivi della crisi energetica attuale
01:27 Rincaro bollette in Italia, l’intervento del governo
02:14 Quanto è aumentato il prezzo del gas in un anno?
02:33 Il meteo e l’aumento dei consumi di energia
02:58 La ripresa economica dalla terza ondata di covid-19
03:19 Mancanza di riserve energetiche a causa dell’aumento dei consumi
03:38 Limiti tecnici e geopolitici
04:15 Il gasdotto russo Nord Stream 2
05:10 Le tensioni geopolitiche verso la Russia
06:06 Fonti rinnovabili
06:38 Certificati d'emissione di CO2
07:14 Le cause del rincaro energia e una possibile via per il futuro
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: C'E' QUALCUNO IN QUESTO PAESE CHE SI PREOCCUPA DEL CARO ENERGIA ?

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 19 gen 2022, 20:27
Valerio ha scritto: 19 gen 2022, 20:18 Calmi un bel par di balle.

Poco fa ascoltavo Guzzanti su tg4. La sua osservazione che mi ha lasciato di stucco:

Si parla di aumenti incredibili dei prezzi (>300%) ma qualcuno si chiede perché? È così evidente che la crisi è partita dal metano! E l'unica spiegazione è di una semplicità sconcertante: è chiaro che qualcuno ha "chiuso i rubinetti", lascio a voi capire quali!

Grazie alla Francia noi non riceviamo più metano dalla Libia, chi rimane? Putin!

Grazie Biden di merda! FuckYou FuckYou FuckYou
Il costo di gas ed elettricità è sempre più caro e l'ARERA ha stimato che la crisi energetica che stiamo vivendo farà aumentare del 42% la bolletta del gas e del 55% quella della corrente elettrica nel primo trimestre del 2022. Ma a cosa è dovuta la crisi energetica e cosa c'è dietro l'aumento delle bollette?

In questo video spieghiamo le cause del rincaro dell'energia e i fattori, anche geopolitici, che hanno portato alla crisi attuale.

00:00 I motivi della crisi energetica attuale
01:27 Rincaro bollette in Italia, l’intervento del governo
02:14 Quanto è aumentato il prezzo del gas in un anno?
02:33 Il meteo e l’aumento dei consumi di energia
02:58 La ripresa economica dalla terza ondata di covid-19
03:19 Mancanza di riserve energetiche a causa dell’aumento dei consumi
03:38 Limiti tecnici e geopolitici
04:15 Il gasdotto russo Nord Stream 2
05:10 Le tensioni geopolitiche verso la Russia
06:06 Fonti rinnovabili
06:38 Certificati d'emissione di CO2
07:14 Le cause del rincaro energia e una possibile via per il futuro
Sì, lo avevo visto, ma Guzzanti parlava dell'aumento dei costi per le industrie, superiore al 300%. Il blocco del Nord Stream 2 non basta. Evidente che sono bloccati "tutti i flussi asiatici", e non lo dicono.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi